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Conversione Phantom 1.5

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  • Conversione Phantom 1.5

    Salve a tutti,
    scrivo questo post per confrontarmi . Chissà che qualcuno abbia affrontato lo stesso tipo di problemi e possa magari suggerire qualche buona idea.
    Sono possessore di un Phantom v.1 ,e con orgoglio e grazie ad un amico presente su altri forum (RCgroups)Deweyaxd ho operato la conversione Phantom 1 in Phantom 2 shell .
    Sopratutto perche nel mio Phantom 1 avevo già fatto l'upgrade per il zenmuse h3-2d.
    Quindi con la necessità di aumentare la durata e di riusare le mie vecchie batterie
    ho comprato il guscio del phantom 2 e il connettore per batteria interno saldando anche il vecchio xt60 .
    Operato il Sarawurth mod per poter avere una cam usb per iosd mini.
    Adesso pero dopo aver fatto diversi test di volo , alcuni crash a causa delle batterie ,molte fotografie con la gopro , mi accorgo delle seguenti cose:
    Le mie batterie originali seppur con poche ore di volo in totale hanno durata veramente misera , 4-5 minuti massimo tanto da non azzardare l'allontanamento piu dei 100-150 metri.
    L'iosd mini seppur sembra funzionare perfettamente ma non sembra indicare correttamente la potenza della batteria . E' accaduto che segnalava 11.0 V mentre il phantom gia lampeggiava rosso e scendeva giù inesorabilmente senza lasciare molto spazio di manovra.
    Dopo alcuni crash purtoppo il gimbal zenmuse funziona ma fa dei fischietti (normale credo visti i notevoli scontri) , certo che però si scalda in maniera incandescente.

    La cosa che però più mi scervella , e che ,non accade sempre, forse quando si surriscalda il sistema , o forse quando la batteria cala di potenza, il mio FPV avl58 comincia a trasmettere ad intermittenza .
    da fermo tutto ok con l'accensione dei motori di nuovo ogni 4-5 secondi sparisce il video per riapparire immediatamente. Credo che a batteria completamente carica e con Phantom appena inizializzato non lo faccia .
    Mi viene da pensare a problemi di alimentazione.
    Ho dovuto durante i vari passaggi fatti nella conversione 1.5, anche estendere i cavi dell'alimentazione con una saldatura per collegare la board con il nuovo connettore interno batteria , ma le saldature in parallelo sono venute abbastanza bene.
    Menziono questo perchè ho letto in altri forum che alcuni avevano problemi di stop alimentazione anche in volo a causa di forse saldature non buone.

    qualcuno ha qualche idea di dove potrei cercare la ragione di quest'ultimo problema?
    mentre magari un commento per le cose soprascritte da chi ne sa più in profondità del nostro apparecchio, potrebbe darmi un idea se tutto sia comunque nei limiti del normale
    grazie saluto tutti
    Ultima modifica di Menes; 10 giugno 14, 17:23.
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