annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto della prima radio.. consiglio pratico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquisto della prima radio.. consiglio pratico

    Ciao a tutti sono alle prese con il mio primo esarotore frame tarot 690s con naza v2 gimbal dji a 3 assi( per go pro). mi manca solo la radio....
    quale è piu appropriata per me? da quanti canali??
    Vorrei comandare il carrello, il gimbal , telemetria, e se possibile mi piacerebbe poter selezionare un seconda videocamera per fpv... grazie in anticipo

  • #2
    Calcola che 6 canali se ne vanno per la gestione del multi, 1 per il carrello, 1 per il pitch del gimbal, 1 per switchiare da cam di volo e cam per ripresa e sei a 9, metti che vuoi accendere le luci di navigazione + lancia missili e sgancio bombe
    Con una aurora 9 sono sempre riuscito a soddisfare tutte le mie esigenze, in più calcola che puoi sfruttare la telemetria che non è male, altrimenti vai su futaba 8fg o 14, la scelta e vasta, dipende dalle tue esigenze.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Calcola che 6 canali se ne vanno per la gestione del multi, 1 per il carrello, 1 per il pitch del gimbal, 1 per switchiare da cam di volo e cam per ripresa e sei a 9, metti che vuoi accendere le luci di navigazione + lancia missili e sgancio bombe
      Con una aurora 9 sono sempre riuscito a soddisfare tutte le mie esigenze, in più calcola che puoi sfruttare la telemetria che non è male, altrimenti vai su futaba 8fg o 14, la scelta e vasta, dipende dalle tue esigenze.
      quoto per l'Aurora 9
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • #4
        Io prenderei in seria considerazione anche la FrSky Taranis:
        - fino a 16 canali con una sola ricevente (i primi 8 collegabili alla Naza con un solo cavetto SBus)
        - sticks su cuscinetti a sfera (ottimi!)
        - telemetria
        ... ed altro ancora !!!

        Personalmente la trovo ottima, con un rapposto prezzo/prestazioni eccellente

        Marco
        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

        Commenta


        • #5
          Pensavo costasse meno a me piacevano molto le graupner mz 18 o mz24 che ne pensate? Hanno gia la telemetria integrata giusto?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
            Pensavo costasse meno a me piacevano molto le graupner mz 18 o mz24 che ne pensate? Hanno gia la telemetria integrata giusto?
            Cos'è che pensavi che costasse meno? La Taranis??
            Da Jo, a meno di 200€ (spedizione compresa!), in bundle con ricevente telemetrica X8R e completa di:
            • > Valigia in alluminio
            • > Batteria NiMH
            • > Scheda SD
            • > Caricabatterie
            • > Tracolla
            • > Bilanciatore

            Puoi provare a chiedere se ti mandano anche un paio di bottiglie di bianco dei castelli romani
            Scherzi a parte, a me sembra un buon prezzo

            Marco
            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
              Cos'è che pensavi che costasse meno? La Taranis??
              Da Jo, a meno di 200€ (spedizione compresa!), in bundle con ricevente telemetrica X8R e completa di:
              • > Valigia in alluminio
              • > Batteria NiMH
              • > Scheda SD
              • > Caricabatterie
              • > Tracolla
              • > Bilanciatore

              Puoi provare a chiedere se ti mandano anche un paio di bottiglie di bianco dei castelli romani
              Scherzi a parte, a me sembra un buon prezzo

              Marco
              Mi riferivo all'aurora comunque mi hai quasi convinto con questa effettivamente ha tutto per 200 euro... per iniziare non è affatto male... ma è semplice da configurare è in italiano?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                Mi riferivo all'aurora comunque mi hai quasi convinto con questa effettivamente ha tutto per 200 euro... per iniziare non è affatto male... ma è semplice da configurare è in italiano?
                Che ne dici di una Turnigy 9x ed un quadricotterino per cominciare ?

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                  Che ne dici di una Turnigy 9x ed un quadricotterino per cominciare ?

                  Ciao - Giuseppe
                  Ho gia un quadricottero dji phantom ma volevo iniziare a mettere le mani su qualcosa di piu serio... con quello era gia tutto pronto non c'e stato molto gusto... mi è venuto a noia dopo qualche mese.... pero è stato utile per imparare a pilotare....

                  Commenta


                  • #10
                    dall'alto della mia ignoranza, ho appena iniziato con i quadrirotori, mi sono preso una turnigy 9xr con modulo e riceventi frsky, poca spesa e tanta resa....

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao.... uso con grandissima soddisfazione Aurora 9 dai tempi di Giulio Cesare, mai avuto il minimo problema: facilissima da settare, programmare, utilizzare eccetera anche per chi non ha voglia di studiare linguaggi di programmazione... quindi StraQuoto Rodolfo70.
                      Peccato che la nuova Aurora 9X costi un mezzo sproposito
                      Ma devo ammettere che sto seguendo la Taranis con attenzione. Promette tanto e pare davvero un eccellente compromesso tra prestazioni e prezzo.
                      Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di prenderne una... gli 8 Ch in Bus sembrano fatti apposta per semplificare la vita con le varie Naza, la telemetria di serie non guasta mai, le infinite personalizzazioni fanno la gioia degli smanettoni...
                      Gli altri brand disponibili sono senz'altro validissimi, ma i prezzi - esclusa la "piccola" Turnigy 9X - sono altini, specialmente per chi comincia e non è ancora sicuro degli investimenti.
                      Ciao ciao...........

                      Commenta


                      • #12
                        ciao. se non vuoi spendere uno sproposito o non sei sicuro di quanto la terrai io butterei un occhio alla nuova turnigy 9xr pro. sembra essere molto carina anche se appena uscita.

                        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                        segui i miei progetti su:
                        http://www.3dhubs.com/milan/hubs/gab
                        Stay Tuned!

                        Commenta


                        • #13
                          Ho gia speso oltre 1500euro per il drone... a questo punto 200 euro in piu non fanno la differenza... (certo che ho pagato una batteria quanto il radiocomando hihihi ) volevo prendere una radio che bene o male mi dia la possibilita di imparare a smanettare un po...a me interessa iniziare a prendere confidenza con queste strumentazioni e imparare qualcosa...poi a passare a categorie siperiori sono sempre in tempo... penso che la taranis faccia piu al caso mio... ma è semplice da settare è in italiano?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X