annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale multirotore per iniziare con controllo remoto computer e gps?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale multirotore per iniziare con controllo remoto computer e gps?

    Ciao, sono nuovo :- )

    premetto che sono un mezzo sviluppatore software e vorrei acquistare un multirotore
    non solo per volare amatorialmente direttamente con il telecomando,
    ma anche per divertirmi a vagliare le possibilità software, tipo impostare percorsi gps via computer per ripresine amatoriali, a scopo didattico.

    premetto anche che sto leggendo il nuovo regolamento enac, per cui sono a conoscenza dei limiti imposti, tipo che il velivolo deve essere nell'area visiva. Ok.

    La domanda:
    se ho capacità software ottime,
    ma non conosco ancora il mondo del modellisimo e dei radiocomandi,
    quale hardware multirotore semplice mi consigliate di acquistare?


    vorrei un hardware 'prendi, monta, prova con il radiocomando, poi collega al pc e prova a impostare percorsi gps'.
    C'è qualcosa di già pronto come hardware e aperto come software? In modo che partendo da lì io possa, ecco, 'studiare ed eventualmente migliorare il codice software'?

    pensavo al dji vision 2 ma mi pare di capire (ma sono piuttosto confuso) che non è molto aperto.
    help x orientamento iniziale.
    spesa prevista: intorno ai 1K€.

  • #2
    Apm?

    Vrbrain?

    Dai un occhiata alle guide, termicone ha elencato i vari pro e contro di molte schede.

    Commenta


    • #3
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...-software.html

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da prgiorgio Visualizza il messaggio
        Ciao, sono nuovo :- )

        premetto che sono un mezzo sviluppatore software e vorrei acquistare un multirotore
        non solo per volare amatorialmente direttamente con il telecomando,
        ma anche per divertirmi a vagliare le possibilità software, tipo impostare percorsi gps via computer per ripresine amatoriali, a scopo didattico.

        premetto anche che sto leggendo il nuovo regolamento enac, per cui sono a conoscenza dei limiti imposti, tipo che il velivolo deve essere nell'area visiva. Ok.

        La domanda:
        se ho capacità software ottime,
        ma non conosco ancora il mondo del modellisimo e dei radiocomandi,
        quale hardware multirotore semplice mi consigliate di acquistare?


        vorrei un hardware 'prendi, monta, prova con il radiocomando, poi collega al pc e prova a impostare percorsi gps'.
        C'è qualcosa di già pronto come hardware e aperto come software? In modo che partendo da lì io possa, ecco, 'studiare ed eventualmente migliorare il codice software'?

        pensavo al dji vision 2 ma mi pare di capire (ma sono piuttosto confuso) che non è molto aperto.
        help x orientamento iniziale.
        spesa prevista: intorno ai 1K€.
        Ciao Prgiorgio ,
        dai un occhio alla VRBrain Micro con il frame specifico "Personal Fly Robot SDK"
        questo e' un esempio di quello che ci puoi fare ...

        VR Brain Micro 5.0 : VRX Personal Fly Robot SDK the perfect fly platform for test all the feature of new VRBrain. The firwmare is tested and we are ready to start to ship the first boards next week. - FOXTEAM UAV CLAN

        Poi di programmatori esperti che si uniscano al nostro progetto ce n'e' sempre bisogno se vuoi fare due chiacchiere live su con me il mio indirizzo skype e' : virtualrobotix
        un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • #5
          Mi pare abbia detto di essere un ottimo programmatore software.Gli auguriamo di essere anche solo un buon lettore delle guide e dei post in evidenza.

          Commenta


          • #6
            Volevo aggiungere che con naza non ci fai volo con waypoint a meno di spendere un milione di euro


            Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Mi pare abbia detto di essere un ottimo programmatore software.Gli auguriamo di essere anche solo un buon lettore delle guide e dei post in evidenza.
              ...no...ha detto di essere mezzo sviluppatore...quindi leggerà solo metà delle istruzioni....

              Facezie a parte...la buona notizia è che le schede con sw open basato su APMcopter fanno sicuramente tutto quello che il nostro nuovo amico desidera....la cattiva notizia è che in questo mondo open occorre leggere un pò di più e fare un passo per volta per arrivare gradualmente alle funzioni piú avanzate.... non c'è "attacca, monta, accendi e vola"...soprattutto se non si è mai provato un oggetto radiocomandato. ..

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                ehi ciao a tutti e grazie mille, non pensavo così tante risposte in mezza giornata.

                la questione open hardware o free software la conosco. in azienda da me si usa SOLO software libero (linux, libreoffice, gestionali con licenza GPL). quindi so che c'è un attimo di più da sbattersi, ma le potenzialità sono enormi rispetto ai vincoli dei sistemi proprietari, ecc ecc..
                ....
                tematica conosciuta infatti.. percepisco che nel mondo del modellismo il tema è ben conosciuto :- )

                semplicemente avendo capacità software chiedevo una piattaforma hardware base funzionante su cui iniziare a provare il volo STANDARD
                ma che sia con software aperto per poter provare poi a metterci
                le mani lato software.

                cerco qualcosa di PRONTO lato hardware per poi metterci le mani lato software.

                (si, sono mezzo sviluppatore perché è un po' che non sviluppo e faccio sviluppare gli altri, ma qui si parla di attività hobbistica, o no?)

                Nei prossimi giorni leggo con calma tutte le guidine e approfondisco le vostre risposte e nel giro di una settimana intendo capire che devo acquistare per 1) imparare a usare il tutto (ma già su piattaforma aperta)
                2) come interfacciarmi lato software.

                Sono affascinato da questo mondo.
                Grazie ancora!

                Commenta


                • #9
                  Allora guarda...dai una bella lettura a questo sito

                  http://copter.ardupilot.com/

                  C'è tutta la documentazione e guide di APMpilot in versione APMcopter. Nel mondo open é sicuramente uno dei sistemi sw più usati. Leggilo bene e troverai sicuramente molte risposte.

                  Per quanto riguarda l'hw nei thread in evidenza troverai guide, esempi di configurazione, kit pronti e una guida alla scelta della scheda hw (crius aio, apm o vrbrain) su cui potrai far girare APMCOPTER nella versione adatta.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X