annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turnigy Talon Carbon Fiber Quad Variazioni sul tema

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turnigy Talon Carbon Fiber Quad Variazioni sul tema

    Questo è il frame di partenza, con i pezzi del kit e qualche pezzo di vetronite ramata e carbonio, è possibile tirarci fuori qualcosa di interessante...



    Step 1: "imbastitura" dei pezzi originali (a parte i portamotori)







    Step 2: montaggio motori e individuazione centro del frame



    Step 3: prove di posizionamento ESC e FC (la ricevente ha la calza dell'antenna rotta, è quella che uso per le prove a banco)





    Step 4: costruita una basetta in vetronite ramata da usare come power distribution board e verniciata in nero lasciando alcune parti scoperte per le stagnature, posizionamento FC e alimentazioni





    Per il momento è tutto, altre foto all'avanzamento dei lavori
    Ciao
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

  • #2
    Bel lavoro, decisamente più usufruibile così.
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      ciao, bel lavoro ...

      mi ritrovo anche io uno di quesi esili telaietti, quali portamotori hai utilizzato ?
      mi sembrano in materiale plastico e quindi spero piuttosto leggeri
      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

      Commenta


      • #4
        Bel Lavoro
        Ma mi devi dire che stai sotto i 1,5-1,8 kg e sara tutto ben bilanciato, perche stai sollecitando a flessione la piastra superiore senza nessun contrasto

        Se avrai vibrazioni , dovrai aggiungere una piastra inferiore o allargare quella che hai aggiunto per poter duplicare le clamp in alluminio cioe aggiungerne altre 4 per poter far pacchetto con la piastra inferiore aggiunta.
        Questo anche per irrigidire la piastra o il sottogruppo dove monti il naza , lo hai gia fatto perche hai messo una pistra inferiore che fa da scatolato , ma probabilmente se su questa non fissi i bracci motori la struttura è troppo flessibile.

        abbi pazienza non è una critica è solo che vorrei che tu avessi gia in mente una soluzione di back up e che non pensi che l'elettronica non vada.
        Nel 95-97% dei casi i problemi del naza sono dovuti a installazione o tuning non ben affinati

        x ziofico
        i motori li devi fissare sulle clamp in alluminio che vedi nell'immagine all'estremità dei tubi
        dell'immagine originale del Talon dove sono fissate le gambette del carrello
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Allora, per Ziofico: i portamotori li ho trovati qui Brushless Motor Mount Monting 2212 2216 4822 4225 for 12mm Carbon / Glass Fiber Tube $1.97 Free Shipping @GoodLuckBuy.com sono in materiale plastico flessibile.... pure troppo, in alternativa ho dei collarini in ergal e piastrine in carbonio su cui fissare i motori.

          Per Blade Slap: è vero, ho previsto una piastra inferiore di rinforzo perchè la flessione c'è anche a mano, figuriamoci in volo. L'idea è quella di rifare interamente le due piastre una volta che trovo il bilanciamento ideale e la rigidità del telaio, per il momento mi preoccupa di più il posizionamento dei componenti, penso che dovrò allungare la piastra inferiore per creare un alloggiamento batteria che mi permetta di spostare i pesi, il centro di gravità si trova circa 3cm più avanti dal centro della x....
          Al momento questo è lo stato di avanzamento del lavoro:







          FC Naza Lite
          ESC Fullpower opto 30A Simonk
          Motori Turnigy 950kv
          Eliche APC SF 9x4,7

          Forse anche un piccolo "ponte" tra la piastra e i bracci posteriori può aiutare a irrigidire.
          Cercherò di tenere aggiornato questo thread
          Ciao
          Ultima modifica di Dragonzolo; 08 giugno 14, 03:18.
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • #6
            Oggi la grande prova, 2 scariche con una batteria 3s Fullpower 2200mAh ha fatto circa 7 minuti di hovering per volta, ho girato un piccolo video, il comportamento sembra buono, non ci sono grosse vibrazioni nonostante le eliche siano un pò vissute, per il momento ho tenuto tutti i valori di gain a 100.
            Il controllo tensione della batteria l'ho posizionato su IMM dal momento che ho il controllo telemetrico e l'allarme della radio impostato a 10,2 volt, ci sono controindicazioni?
            Appena posso prenderò una ricevente Optima7 e una Blue sensor station per monitorare gli assorbimenti, ho intenzione di montare la gimbal GLB con la GoPro, un carrello molto semplice ed eliche 10x3,8 SF.
            Come esercizio tecnico mi sta piacendo sempre di più

            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

            Commenta


            • #7
              Oggi ho volato nel nostro campo, finalmente un posto che non è un cortile, batteria 3s 5000 mAh, 17 minuti di volato e atterraggio con celle a 3,7 volt.
              In Atti è lento, del resto i gain a 100 non sono il massimo, in manuale la musica cambia, maneggevole, reattivo e nonostante ciò prevedibile e facile da tenere sotto controllo.
              Caldo torrido, motori e regolatori tiepidi.
              Con la gimbal gopro e carrello dovrei stare occhio croce sui 10 minuti comodi di volo.
              Ho anche una 2700 mAh 4s da provare, vediamo come si comporta.


              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • #9
                Misure

                Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                Commenta


                • #10
                  Il risultato finale è molto bello, dicci poi come hai risolto il problema rigidità delle piastre visto il montaggio decentrato. (?)

                  Una domandina, ma per usare quei motor mount, come li fissi sul braccio?? devi bucare il braccio in modo da avere 2 buchi e tenerlo fisso?

                  Commenta


                  • #11
                    Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
                    Il risultato finale è molto bello, dicci poi come hai risolto il problema rigidità delle piastre visto il montaggio decentrato. (?)

                    Una domandina, ma per usare quei motor mount, come li fissi sul braccio?? devi bucare il braccio in modo da avere 2 buchi e tenerlo fisso?
                    esatto, un forellino da 3 mm e passa la paura, anche perchè sono in plastica moooorbida, hanno il vantaggio che non trasmettono vibrazioni, non ho bilanciato le eliche (usatissime) e vola da dio.... bisogna vedere come si comporteranno con un maggiore payload ed eliche più grandi...

                    Per il problema della rigidità del frame ho fatto 2 piastrine in vetronite e ho allungato le viti di fissaggio dei supporti bracci creando uno "scatolato" abbastanza robusto, ma occorrerà smontare e modificare la distribution board per fare un lavoro decente
                    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                    Commenta


                    • #12
                      Le frecce gialle indicano le viti allungate e le parti in rosso indicano la posizione delle piastrine di rinforzo

                      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                      Commenta


                      • #13
                        Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                        Le frecce gialle indicano le viti allungate e le parti in rosso indicano la posizione delle piastrine di rinforzo

                        ciao. ottimo progetto davvero ben fatto. solo una informazione: gli esc posizionati in quel modo non ti creano problemi di surriscaldamento? non converrebbe forse separarli un po o allontanarli leggermente tra loro? facci sapere! grazie!
                        segui i miei progetti su:
                        http://www.3dhubs.com/milan/hubs/gab
                        Stay Tuned!

                        Commenta


                        • #14
                          Ciao Relele, grazie per i complimenti, in quelle foto gli esc erano fascettati solo per comodità, ora sono separati di circa 5mm e sono fissati solo con le saldature alla basetta di alimentazione.
                          Non avevo molte alternative per tenere le misure compatte, in ogni caso come puoi vedere, l'aletta di raffreddamento è sul lato esterno

                          Ultima modifica di Dragonzolo; 10 giugno 14, 22:34.
                          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                          Commenta


                          • #15
                            Lo spiderino ha aperto gli occhi
                            peso con gimbal GLB e GoPro 960: 1150 gr

                            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X