annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...la solita new entry...consigli x quasi neofita..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...la solita new entry...consigli x quasi neofita..

    Buongiorno, e' da un po che sono iscritto e seguo qualche discussione, da quando ho scoperto l'hubsan x4 precisamente...ne ho avuti 3 , 2 modello C,un D,il primo C distrutto per imparare, l'altro .. in riparazione, per aver perso un elica ad una quota stratosferica , con successivo crash,...il D..beh..non ve lo dico..sappiate solo che sto aspettando un BNF da BG ... appena partito pare...
    Ma non era di questo che volevo parlare...

    Ovviamente mi ha preso la scimmia ... ho letto un po e sono arrivato alla decisione di prendere un drone .. "piu grande e capace..."
    La scelta e' caduta ovviamente su dji, perche , cosi a me pare, possa offrire un architettura molto sicura, a caro prezzo ma sicura.

    Il passo successivo e' stala la scelta di un FC40, mi sembrava un buon compromesso, eventualmente espandibile,ppoio pero il dubbio..

    io sono uno smanettone ..." di primo livello" ... modificare impostazioni e fare test...MA non ho una grande abilità elettronica ( sono un programmatore)...

    Ho pensato

    un kit e' piu divertente, in fondo la "testa" e' la stessa, una naza M , il timore e' la poca (non nulla) familiarita con il saldatore, ( e con il micro hubsan e' stata messa alla prova, con risultati appena suff)

    Il dubbio... un FC40 e' gia pronto e non corro molti rischi di cadute accidentali, ha gia una camera "sufficiente" un kit presenta forse piu difficoltà...

    la mia paura e' di rovinare tutto e subito, essendo un poco pasticcione....

    Chiedo, a vostro giudizio, quanta puo' esser e quale la differenza tra un RTF ed un kit..
    e , a livello economico, premesso che , a perte un caricatore Imax B6 non ho altro, quanto puo incidere la differenza?

    un FC a 430
    un kit 450 con nazaM 329 + il resto...


    illuminatemi se potete.. grazie in anticipo...
    ( ovviamente accetto anche indicazioni opposte e contrarie...qualsiasi tipo di consiglio...giuro!!!)

    F.
    Ultima modifica di umaistru; 06 giugno 14, 12:33.

  • #2
    Io andrei di f450 e soprattutto andrei in un campo volo a farmi seguire quantomeno nei primi passi da qualcuno!

    Commenta


    • #3
      Impara a fare le saldature, scaldi il filo e applichi lo stagno (di qualità, è molto importante) tra la punta del saldatore e il filo, vedrai che fondendo aderirà al rame, metti una goccia di stagno anche nel punto dove dovrai posizionare il filo sempre scaldando prima il punto dove andrai ad applicarlo, a questo punto appoggia il filo in posizione, scalda fino a che non vedi che diventa liquido togli la punta, tieni fermo 5 secondi e il gioco è fatto.
      Allenati con delle basette di rame, è una cosa che ti servirà sempre.
      Ciao

      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • #4
        x Fazer.. purtoppo dalle mie parti non conosco un campo di volo, direi che no n c'e proprio ( Imperia 9 , poi io fondamentalmente sono un orso... diciamo che qualcosa sulle spalle degli hubsan ho imparato, ho all' attivo una 20ina di ore di volo grossomodo... qualcosa ho imparato, certo, ne resta tanto altro lo so....

        Dragonzolo...grazie per il tuo incitamento....caso vuole che ne arrivi ora da una "sessione" di stagnatura , il mio grande suocero mi ha insegnato ad operare il moscerino , ma anche li la strada e' lunga..

        c'e da dire che immagino con un kit tipo 450 le dimensioni delle componenti siano leggermente piu' grandi....sull' hubsan e' veramente una tortura....


        intanto io continuo a leggere in giro per farmi un po di cultura....

        ciao e buon pomeriggio...

        Commenta


        • #5
          Be dire che naza e sicura......visti i moltissimi Fly away.


          Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta

          Sto operando...
          X