annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema rtl e geofence

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema rtl e geofence

    salve, un saluto a tutti, se esiste una sezione apposita per le presentazioni la utilizzerò solo che sono un pò impedito con i forum, questo è il terzo o il quarto in cui posto qualcosa, quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa.
    Veniamo al mio problema, ho assemblato un quadricottero dopo mesi di letture in inglese delle quali ho capito così così...la mia configurazione è apm 2.5 afro esc 30 a
    motori keda2217/16 1050KV frame 3dr telemetria 900 mhz e gps.
    Scheda gps e telemetria li ho comprati usati e credo che da un occhiata un po piu approfondita siano cloni del 3rd.
    ho una turnigy 9x originale che ho settato col mixaggio dei canali nelle 6 modalità ed apparte il loiter che sinceramente non sono ancora riuscito a capire cos'è...le modalità acro e stabilize manualmente funzionano benissimo (ovviamente sono alla prima esperienza però il quadricottero risponde bene e velocemente ed ha una grande stabilità).
    Il problema si presenta quando io attivo dalla turnigy o la modalità loiter o rtl perchè in qualsiasi punto si trova, il quadri si avvia in automatico verso un punto che cambia di volta in volta e a meno di miracolose riprese di controllo cambiando modalità si va inevitabilmente a schiantare nella direzione che ha preso.
    Stessa cosa con il geofence quando imposto un altitudine prende correttamente il controllo quando la raggiunge ma poi non torna a casa anche impostando rtl or land, ma compie esattamente cio che prima ho descritto.
    Spero che possiate aiutarmi, magari è un problema da idiota ma abbiate pazienza, sono riuscito a farlo volare ora vorrei provarlo in piu modalità possibili.

  • #2
    nessuno?

    Commenta


    • #3
      Prova a postare nella sezione APM, forse li trovi qualcuno che ne sa di più.
      Io ho un apm1 che ho abbandonato proprio per questi problemi mai risolti, essendo un open, ogni volta correggono un bug e ne viene fuori un'altro, troppo pericoloso e complesso per i miei gusti.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tornnn Visualizza il messaggio
        salve, un saluto a tutti, se esiste una sezione apposita per le presentazioni la utilizzerò solo che sono un pò impedito con i forum, questo è il terzo o il quarto in cui posto qualcosa, quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa.
        Veniamo al mio problema, ho assemblato un quadricottero dopo mesi di letture in inglese delle quali ho capito così così...la mia configurazione è apm 2.5 afro esc 30 a
        motori keda2217/16 1050KV frame 3dr telemetria 900 mhz e gps.
        Scheda gps e telemetria li ho comprati usati e credo che da un occhiata un po piu approfondita siano cloni del 3rd.
        ho una turnigy 9x originale che ho settato col mixaggio dei canali nelle 6 modalità ed apparte il loiter che sinceramente non sono ancora riuscito a capire cos'è...le modalità acro e stabilize manualmente funzionano benissimo (ovviamente sono alla prima esperienza però il quadricottero risponde bene e velocemente ed ha una grande stabilità).
        Il problema si presenta quando io attivo dalla turnigy o la modalità loiter o rtl perchè in qualsiasi punto si trova, il quadri si avvia in automatico verso un punto che cambia di volta in volta e a meno di miracolose riprese di controllo cambiando modalità si va inevitabilmente a schiantare nella direzione che ha preso.
        Stessa cosa con il geofence quando imposto un altitudine prende correttamente il controllo quando la raggiunge ma poi non torna a casa anche impostando rtl or land, ma compie esattamente cio che prima ho descritto.
        Spero che possiate aiutarmi, magari è un problema da idiota ma abbiate pazienza, sono riuscito a farlo volare ora vorrei provarlo in piu modalità possibili.
        Ammazza se sei forte! C'è una modalità che non hai capito cos'è e te l'attivi comunque!?!

        Commenta


        • #5
          grazie rodolfo...per l' altro costruttivissimo commento mi sembra di aver specificato di essere alle prime armi e comunque è una modalità che ho provato una volta a 20 cm da terra...e se di tutto quello che ho scritto la cosa che ti ha colpito di più è proprio l'ovvietà che non mi serve sapere.....ok...sono più stupido di te e con meno esperienza se hai qualche altro consiglio tipo spiegarmi come funziona una modalità che non ho compreso ben venga..se invece il tuo consiglio è evita ciò che "ancora" non hai capito...bè grazie ma ancora fino a li ci arrivo...

          Commenta


          • #6
            E se loiter fosse una modalità che fa i flip da sola mi sa che a 20cm avresti spaccato tutto :-)

            Ha ragione Vega, impara prima tutto bene bene e solo dopo sperimenta in volo. Inoltre probabilmente un pochino di umiltà in più non guasterebbe :-)

            Commenta


            • #7
              cioè ragazzi mi sembra proprio che di umiltà io ne abbia avuta tantissima...ho detto che sono nuovo di queste e che purtroppo di tutte le guide che mi sono letto in questi mesi non ne ho trovata una che mi desse un possibile aiuto nel mio problema....vengo qui chiedo umilmente aiuto specificando di essere nuovo in materia e la risposta che ricevo è :ammazza se sei forte!!
              ora tu dimmi se una persona non deve sentirsi un pò presa in giro...ho fatto una semplice domanda a cui si poteva dare la risposta che lui mi ha dato in 1200 modi più educati..
              se una persona di inglese ne sa quel che ne sa prova e studia per oltre 3 mesi ma ha bisogno di una mano...chiede...se poi l'unico aiuto che gli viene dato è la presa in giro e la schernitura ok...ma purtroppo non siamo tutti fenomeni.
              specifico inoltre che stabilize ed acro sono andate bene da subito, poi ho voluto provare ad impostare altre modalità...che devo fare volare manualmente a massimo 50 100 metri fino a che lo vedo per tutta la vita?
              se si distrugge si distrugge l'ho costruito per utilizzarlo e so bene che il primo lavoro probabilmente non farà una fine eccelsa ma sbagliando si impara non l'ho detto io.
              Se comunque credete che l'arrogante e il poco umile sia io non c'è problema..si vede che siamo diversi...basta dirlo e mi dirigerò su altre piattaforme per chiedere aiuto.....ps voi dopo aver letto tutte le guide non avete più avuto bisogno di nessun aiuto?

              Commenta


              • #8
                Ok... Ciao e in bocca al lupo.

                Commenta


                • #9
                  no no...scusate voi evidentemente sbaglio io....purtroppo studiare non serve se non si capisce...ma farò del mio meglio ed eviterò di chiedere qualsiasi altra cosa a chi si sente offeso...non ne avevo l'intenzione, sono tutto tranne che poco umile ma purtroppo non sapevo che altro fare dopo essermi letto quintalate di roba.

                  Commenta


                  • #10
                    Ti ho risposto nell'altra discussione:

                    "...soprattutto è importante fare un solo passo per volta. Prima deve funzionare bene in STAB senza alcuna funzione attiva. Deve essere stabile senza andarsene troppo in giro. Poi devi provare ALT HOLD. Deve tenere bene la quota senza scattare in alto o in basso. Solo se vanno bene STAB e ALT HOLD e se hai un bel fix GPS con almeno 7 satelliti e hdop<2 puoi provare a fare LOITER. Prova per bene il LOITER facendolo andare in giro e verificando che non se ne vada via. Stai sempre pronto a riprenderlo in STAB con la radio. Se non funziona il LOITER è inutile provare altre funzioni! Quando il LOITER è bello solido anche facendo giretti e PIROETTE puoi provare un tiepido RTL abbassando però la quota a 8-10 metri così lo tieni d'occhio e lo puoi riprendere subito con la radio. Poi pian piano prova le altre funzioni sempre una per volta."

                    ...dammi retta fai un passo per volta cercando sempre di capire fino in fondo il passo che stai facendo. Se non hai chiaro cosa sia il LOITER è meglio non andare avanti. Fermati, leggi, chiedi se non capisci, ma non andare avanti...rischi solo di scassare tutto o, peggio, farti male. RTL e GEOFENCE per ora lasciali perdere ...li riprenderai quando avrai capito, provato e regolato per bene tutte le funzioni base...
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da tornnn Visualizza il messaggio
                      no no...scusate voi evidentemente sbaglio io....purtroppo studiare non serve se non si capisce...ma farò del mio meglio ed eviterò di chiedere qualsiasi altra cosa a chi si sente offeso...non ne avevo l'intenzione, sono tutto tranne che poco umile ma purtroppo non sapevo che altro fare dopo essermi letto quintalate di roba.
                      Non credo tu ti debba scusare...non hai insultato nessuno ne usato toni arroganti. E nemmeno devi scusarti per il fatto di avere scarse conoscenze di inglese...non tutti hanno avuto la fortuna di poter imparare bene mille cose.

                      Un forum credo serva proprio a colmare le lacune che una persona può avere accumulato, siano esse di modellismo, matematica, pc, lingua, cucina, marziani o che diavolo altro passa per la testa. Certo, pretendere la pappa pronta è (a mio avviso) sicuramente sbagliato, ma non mi sembra tu abbia fatto questo.
                      Purtroppo in questo forum noto spesso che chi, alle prime armi e posta cose "banali", "scontate", etc... viene criticato pesantemente anzichè aiutato.
                      Sicuramente per i più esperti leggere (o rispondere) tante volte le stesse domande può risultare noioso...beh in quel caso forse è meglio non rispondere anzichè dare certe risposte, che portano solo la gente che sta iniziando a scoraggiarsi ancora di più e mollare tutto...

                      E poi insomma...uno potrà essere un neofita imbranato in modellismo, ma il super esperto di turno di modellismo potrebbe essere anche lui un totale novellino in un altro campo (es. pc, motori) e chissà quali errori eclatanti e/o stupidi ha fatto imparando...
                      Credo che a nessuno faccia piacere che vengano sottolineate le sue mancanze...soprattutto se, nonostante gli sforzi e l'impegno, continuano ad esserci cose poco chiare...
                      Sono andato un po OT, anzi sicuramente...però è quello che penso
                      Ultima modifica di Dani-88; 06 giugno 14, 22:01.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dani-88 Visualizza il messaggio
                        ...Purtroppo in questo forum noto spesso che chi, alle prime armi e posta cose "banali", "scontate", etc... viene criticato pesantemente anzichè aiutato....
                        ...cheppalle con questa storia! ...dopo che consumiamo i tasti del PC per scrivere sempre le stesse cose (che peraltro abbiamo già scritto in decine di altri post), che abbiamo documentato in appositi thread, segnalato nei manuali, risposto in MP (anche se c'è scritto chiaramente di non farlo), comunque continuiamo a scrivere ancora per dare una mano e supporto a chi posta la medesima domanda su due thread contemporaneamente (e in entrambi i thread gli viene risposto) ...c'è sempre qualcuno che tira fuori questa leggenda dei novizi che vengono maltrattati... ma per favore!

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ...cheppalle con questa storia! ...dopo che consumiamo i tasti del PC per scrivere sempre le stesse cose (che peraltro abbiamo già scritto in decine di altri post), che abbiamo documentato in appositi thread, segnalato nei manuali, risposto in MP (anche se c'è scritto chiaramente di non farlo), comunque continuiamo a scrivere ancora per dare una mano e supporto a chi posta la medesima domanda su due thread contemporaneamente (e in entrambi i thread gli viene risposto) ...c'è sempre qualcuno che tira fuori questa leggenda dei novizi che vengono maltrattati... ma per favore!

                          Luciano
                          Infatti tu Luciano ho sempre notato che, seppur siano cose già dette, una mano/risposta/consiglio la dai spesso...il mio post non era riferito a te ;)

                          Commenta


                          • #14
                            Tornnn non te la prendere, nei formu si nascondono persone che si sentono sicure solo dietro una tastiera e peccano di presunzione.
                            Vedrai che nella sezione giusta ti aiuteranno con il tuo problema, non è il primo forum che frequento ed è sempre la solita storia, poi trovi le persone giuste che ti aiutano e via.
                            Ciao
                            Rodolfo
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #15
                              insomma ... sto LOITER cosa è?? cosa fa il mezzo???????????????
                              Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                              Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                              . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X