annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema multiwii e arduino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema multiwii e arduino

    ciao a tutti !
    sono alle prese con un quadricottero fatto con arduino uno. ho installato il software multiwii 2.2ho modificato la cartella conf.h mettendo la mia imu (gy80) e la configurazione del quadricottero (quad a X ). apro il software multiwii e la mia imu funziona perfettamente... fin qui tutto bene ma finendo gli ultimi collegamenti , collego la batteria e i motori fanno beep, acceno il radiocomando ma non si muove niente...

    A questo punto non so quale potrebbe essere il problema ... può essere qualche impostazione del radiocomando?
    il mio radiocomando e un turnigy 9x v2 .

    ho un'altra domanda .... qualcuno sa a quale canale corrisponde il throttle roll, pich, yaw e mode (che non so cosa é ) , della ricevente ?


    non riesco ad andare avanti !!!!!!!

  • #2
    Ciao,di multicotteri non me ne intendo,pero' ti dico 2 cose,la prima e' che devi accendere sempre prima il radiocomando e poi il modello,la seconda hai fatto il binding tra ricevente e trasmittente?
    Comunque ti converrebbe postare nell'apposita sezione dedicata ai multirotori.
    Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo

    Commenta


    • #3
      Hai letto qualche guida prima di iniziare per farti un pò di cultura?
      Te lo chiedo perchè tentare di mettere in volo un modello prima ancora di sapere che per partire bisogna armare gli esc, e prima ancora bindare la radio con la rx, e prima ancora sapere che il mode non è un canale ma una configurazione degli stick non la trovo una grandissima idea...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lorenz78 Visualizza il messaggio
        Hai letto qualche guida prima di iniziare per farti un pò di cultura?
        Te lo chiedo perchè tentare di mettere in volo un modello prima ancora di sapere che per partire bisogna armare gli esc, e prima ancora bindare la radio con la rx, e prima ancora sapere che il mode non è un canale ma una configurazione degli stick non la trovo una grandissima idea...
        Benvenuto...

        Il mode a cui fa riferimento lorenz non è il mode di pilotaggio (mode 1, 2, 3 o 4) ma è il canale con il quale imposti la modalità di volo del tuo modello....

        ...concordo però con lorenz che sarebbe necessario che tu dessi una occhiata ai thread in evidenza. Ce n'è uno dedicato a MultiWii dove trovi un sacco di informazioni e di guide. C'è anche un thread dedicato a MultiWii dove potrai poi chiedere le cose che non hai capito.

        In ogni caso non montare le eliche fino a quando non avrai compreso bene le varie funzioni....sul forum ci sono diversi amici che pasticciando senza capire con multirotori e sw alla fine si sono fatti male....
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Benvenuto...

          Il mode a cui fa riferimento lorenz non è il mode di pilotaggio (mode 1, 2, 3 o 4) ma è il canale con il quale imposti la modalità di volo del tuo modello....

          ......
          Ops...penso troppo agli elicotteri

          Commenta

          Sto operando...
          X