annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caricabatterie lipo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caricabatterie lipo

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Ho da poco terminato il mio t810, sono in arrivo delle batterie 6s da 5800 ampere, che userò in parallelo, per ora ho sempre usato un caricabatterie fullpower da 5a, ma ora vorrei fare un acquisto più serio, diciamo per la vita. Ho visto che in giro caricabatterie grossi, vanno solo a 12v, quindi avrei bisogno anche dell'alimentatore. In realtà pensavo ad un caricabatterie da circa 20a, così da poter caricare più pacchi in contemporanea, però volevo un vostro consiglio su un prodotto di buona qualità, però senza svenarmi completamente, che ne dite? Possibile? Grazie
    Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

  • #2
    Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
    Ho da poco terminato il mio t810
    Bello.

    Prendi un alimentatore e caricabatterie che ti permetta di caricare più LiPo, le 6S da 6A per caricarle ci vuole una vita.

    Pensa al futuro nella scelta del caricabbaterie, vai su di Ampere.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
      Bello.

      Prendi un alimentatore e caricabatterie che ti permetta di caricare più LiPo, le 6S da 6A per caricarle ci vuole una vita.

      Pensa al futuro nella scelta del caricabbaterie, vai su di Ampere.
      Si infatti, proprio per questo pensavo di andare di 20A, voglio evitare di metterci troppo a caricarle. Ma io volevo sapere qualche consiglio concreto di qualche modello specifico a un prezzo umano
      Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
        Si infatti, proprio per questo pensavo di andare di 20A, voglio evitare di metterci troppo a caricarle. Ma io volevo sapere qualche consiglio concreto di qualche modello specifico a un prezzo umano
        Prezzo umano cosa significa?

        Inoltre le vuoi caricare una alla volta o più pacchi insieme?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
          Prezzo umano cosa significa?

          Inoltre le vuoi caricare una alla volta o più pacchi insieme?
          Anche più pacchi insieme. Comunque, non so esattamente quanto costino, però diciamo un prodotto con un buon rapporto qualita prezzo
          Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

          Commenta


          • #6
            Dalle 300 euro alle 400 euro dovresti prendere senza problemi un alimentatore e caricabatterie di qualità.

            Altrimenti se vuoi spendere meno prendi 2 AccuCel e alimentatore 20A, non arrivi a 160 euro.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da signirr
              Gente stressata, valvola di sfogo il forum...
              A quanto pare...

              Comunque, tu ad esempio cosa usi?
              Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
                A quanto pare...

                Comunque, tu ad esempio cosa usi?
                Ho puntato sul risparmio, 4 AccuCel e un alimentatore da 40A per caricare le 6 LiPo del S800 e 6 LiPo del F550 insieme senza stare tutta il giorno a cambiare le LiPo.

                In quel modo inforno 4 batterie alla volta. Non tanto le 3S, ma per le 6S che ci vuole un sacco di tempo.

                Caricare una 6S 6A alla volta era impossibile, dovevo stare sempre dietro a cambiare le batterie nell'arco di tutta la giornata e se volavo nel pomeriggio la mattina non avevo mai le LiPo cariche.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                  Ho puntato sul risparmio, 4 AccuCel e un alimentatore da 40A per caricare le 6 LiPo del S800 e 6 LiPo del F550 insieme senza stare tutta il giorno a cambiare le LiPo.

                  In quel modo inforno 4 batterie alla volta. Non tanto le 3S, ma per le 6S che ci vuole un sacco di tempo.

                  Caricare una 6S 6A alla volta era impossibile, dovevo stare sempre dietro a cambiare le batterie nell'arco di tutta la giornata e se volavo nel pomeriggio la mattina non avevo mai le LiPo cariche.
                  Eh si capisco bene!! Comunque, tu dove hai preso l'alimentatore? Me lo linki? Grazie mille
                  Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
                    Eh si capisco bene!! Comunque, tu dove hai preso l'alimentatore? Me lo linki? Grazie mille
                    Tutto Hobbyking Europa. In italia il costo era mostruoso.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                      Tutto Hobbyking Europa. In italia il costo era mostruoso.
                      Sicuro che fosse hk europa? Perché ho guardato ma non trovo alimentatori potenti
                      Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                      Commenta


                      • #12
                        Semplicemente perchè vedo che si sparano consigli che potrebbero essere pericolosi, le lipo sono molto delicate e vanno trattate con cura, per esempio la carica massima non dovrebbe superare 1C di carica e al massimo 2C se consigliato dal costruttore, ma in casi eccezionali.
                        Perciò se devi prendere un cb per le tue lipo, scegline uno che possa caricarne più alla volta ma con un massimo 1C per ogni lipo, e poi tutto quello che c'è in circolazione è stato progettato per l'hobby e perciò anche se te lo fanno pagare 500€, non ha niente a che vedere con il mondo professionale.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Semplicemente perchè vedo che si sparano consigli che potrebbero essere pericolosi, le lipo sono molto delicate e vanno trattate con cura, per esempio la carica massima non dovrebbe superare 1C di carica e al massimo 2C se consigliato dal costruttore, ma in casi eccezionali.
                          Perciò se devi prendere un cb per le tue lipo, scegline uno che possa caricarne più alla volta ma con un massimo 1C per ogni lipo, e poi tutto quello che c'è in circolazione è stato progettato per l'hobby e perciò anche se te lo fanno pagare 500€, non ha niente a che vedere con il mondo professionale.
                          Ok, ora cominciano a ragionare, ti ringrazio molto per la risposta, quindi per te che modello dovrei prendere? Considera che, utilizzerò due lipo 6s in parallelo alla volta, da 6000 mah, quindi pensavo, di caricarle lasciandole in parallelo a 12000mah, è una cosa stupida?
                          Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
                            Ok, ora cominciano a ragionare, ti ringrazio molto per la risposta, quindi per te che modello dovrei prendere? Considera che, utilizzerò due lipo 6s in parallelo alla volta, da 6000 mah, quindi pensavo, di caricarle lasciandole in parallelo a 12000mah, è una cosa stupida?
                            Molto meglio caricare in serie piuttosto che in parallelo anche se...se le lipo si scaricano insieme non CJ sono grosse controindicazioni a patto di tenere sempre sotto controllo lo stato di entrambe le lipo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                              Molto meglio caricare in serie piuttosto che in parallelo anche se...se le lipo si scaricano insieme non CJ sono grosse controindicazioni a patto di tenere sempre sotto controllo lo stato di entrambe le lipo
                              Eh, solo che caricare due 6s in serie la vedo una cosa un po' problematica 😉
                              Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X