annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disturbo GPS

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disturbo GPS

    Vorrei aprire questo thread per discutere di un problema che mi è capitato.
    In un tempo non molto lontano avevo un F550 con la sua bella camerina GoPro Hero3+ Silver e il NAZA-M V2, scrivo avevo perchè mentre stavo facendo una ripresa ad un impianto industriale per commissione il mio esa è impazzito ed è iniziato ad andare per i fatti suoi fino a schiantarsi prima nell'edificio e poi giu' da 20mt sull'asfalto, il tutto avvenendo nell'arco di soli 5 secondi, non dandomi neanche il tempo di cambiare modalità o di capire cosa stesse succedendo, peggio ancora con il cliente come spettatore incredulo.
    Volava in quel momento in Modalità GPS, quindi dopo ho dedotto che era stato il GPS a far uscire pazzo il Naza.
    Dopo svariate indagini ho capito che i disturbi al GPS erano da attribuire a qualche impianto Wireless (Wireless: collegamento senza fili, quindi GSM, 3G, WiFi ecc...)
    Dove è accaduto nelle vicinanze ci sta un Carcere, un deposito di Camion e poi anche un Centro di Sicurezza Portavalori.
    Con questo dico che quasi sicuramente è stato un Jammer, che è vero che è proibito come mi ha ricordato Signirr ma questo lo è solo per i privati cittadini ma non per le enti e le aziende con permessi specifici; anche le armi sono vietate in Italia ma molti le possiedono con il porto d'armi.
    Quindi un consiglio che posso dare e che in Zone Industriali quando siete costretti a volare evitate di attivare il GPS altrimenti possono esserci problemi seri.
    Questo scherzo mi è costato un bel po', si sono salvati: 5 motori, 3 ESC, Naza-M v2, 2 motori gimbal.
    Tutto il resto compresa la GoPro ora è buttato in uno scatolone per il futuro eventuale riciclaggio di qualche minimo componente da scasso.
    Ultima modifica di Monzilla; 01 giugno 14, 02:54.
    Chi Canta Stona chi Critica non Canta!

  • #2
    Il tuo problema potrebbe essere semplicemente il classico fly away che presenta in modo random la naza v2 e phantom, tanto questo 3d lo chiuduno perchè il forum è solo per i modellisti e non professionisti.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Monzilla Visualizza il messaggio
      GoPro Hero3+ Silver e il NAZA-M V2, mentre stavo facendo una ripresa ad un impianto industriale

      Questo scherzo mi è costato un bel po', si sono salvati: 5 motori, 3 ESC, Naza-M v2, 2 motori gimbal.
      Tutto il resto compresa la GoPro ora è buttato in uno scatolone per il futuro eventuale riciclaggio di qualche minimo componente da scasso.
      Vista la presenza della GoPro avrai sicuramente il filmato che puoi condividere per cercare di capire l'accaduto. Anche delle foto del materiale che si è salvato che conservi nello scatolone non sarebbe male

      Commenta


      • #4
        Passata la moda delle tempeste solari inizierà quella dei jammer? Bisogna avvisare skud che modifichi il video di hitler...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          Passata la moda delle tempeste solari inizierà quella dei jammer? Bisogna avvisare skud che modifichi il video di hitler...
          , sto ridendo da solo, bellissima!

          Commenta


          • #6
            Visto l'uso che ne hai fatto, appunto la discussione si chiude.


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta

            Sto operando...
            X