annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controller esc 4 in 1 o normali??!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Controller esc 4 in 1 o normali??!

    Ciao a tutti.
    Chiedo consiglio, dopo numerose ricerche online per costruire un quadricottero, se è meglio un esc che supporti fino a 4 motori o nell'idea che sia meglio quello normale a ognuno il suo

  • #2
    Originariamente inviato da Aldirottamento Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Chiedo consiglio, dopo numerose ricerche online per costruire un quadricottero, se è meglio un esc che supporti fino a 4 motori o nell'idea che sia meglio quello normale a ognuno il suo
    Se bruci uno dei quattro cosa succede?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Dipende, ci sono esc 4 in 1 modulari, che se uno dei 4 si brucia si può sostituire..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
        Dipende, ci sono esc 4 in 1 modulari, che se uno dei 4 si brucia si può sostituire..
        Giusta osservazione, ma sempre da verificare la possibilità dell'acquisto del singolo pezzo di ricambio e non tutto il complessivo.

        Commenta


        • #5
          Ad ognuno il suo!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zzmetalname
            Questo è l'unico forum dove i moderatori invece di sanzionare le persone che spammano prendono per il culo anche loro....

            Devo stringere la mano al fondatore
            Veramente non mi sembra che prenda in giro ha solo risposto con la stessa frase del richiedente.

            Poi se posso io preferisco i 4 in uno , sono molto pratici ...comunque dipende sempre da cosa uno vuol fare : i 4 in 1 non poi tirarli al massimo delle prestazioni dichiarate , il componente piu critico sono i condensatori.

            come consiglio posso dire che se il consumo medio è intorno ai 10-12 amp (totali) si puo stare su un 4 in uno da 20 A di targa se si è su max 14 Amp si deve optare per il 25 A , se c'è il rischio di raggiungere io 16-18 meglio un 4 in 1 da 30A.
            Poi se si vuole risparmiar peso con quello da 30A se i consumi medi sono al max di 12 Amp puoi togliergli tutto coperchio inferiore e piastra di smaltimento calore in tal modo riesci ad avere un 4 in uno da 58gr .
            trovatemi 4 esc singoli anche solo da 20 amp che messi assieme pesano di meno di 58gr.

            PS si possono anche flashare , ma non lo consiglio.

            In definitiva se vuoi qualcosa di fessibile e facilmente sostituibile nel caso di un avaria , meglio i singoli. cioe ad ognono il suo....se sei per le ottimizzazioni pesi meglio un 4 in 1 ma attenzione sono critici se li solleciti al max
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              io ho usato dei 4 in 1 , alcuni cestinati perchè uno dei 4 esc era partito!
              unico pregio qualche filo in meno.
              difetti tanti:
              più pesante di 4 esc separati
              scalda parecchio
              impossibile metterlo in posizioni ventilate e spesso intralcia perchè dovendolo mettere nella parte centrale costringe a spostare il resto.

              personalmente preferisco mettere gli esc vicino ai motori o una via di mezzo.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                io ho usato dei 4 in 1 , alcuni cestinati perchè uno dei 4 esc era partito!
                unico pregio qualche filo in meno.
                difetti tanti:
                più pesante di 4 esc separati
                scalda parecchio
                impossibile metterlo in posizioni ventilate e spesso intralcia perchè dovendolo mettere nella parte centrale costringe a spostare il resto.

                personalmente preferisco mettere gli esc vicino ai motori o una via di mezzo.
                Sono appunto i dubbi che avevo anch'io.
                Io gli ESC messi sotto le eliche li trovo sempre belli freschi e fanno pure da decorazione.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Speravo di risparmiare... Invece pazienza, farò come dite voi, a ogni motore il suo esc
                  Cosa mi consigliereste?

                  Commenta


                  • #10
                    Dove lo trovo a prezzo???

                    Commenta


                    • #11
                      Per prima coda che motori e che FC usi?

                      Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        io ho usato dei 4 in 1 , alcuni cestinati perchè uno dei 4 esc era partito!
                        unico pregio qualche filo in meno.
                        difetti tanti:
                        più pesante di 4 esc separati
                        scalda parecchio
                        impossibile metterlo in posizioni ventilate e spesso intralcia perchè dovendolo mettere nella parte centrale costringe a spostare il resto.

                        personalmente preferisco mettere gli esc vicino ai motori o una via di mezzo.
                        non sono daccordo, io distinguerei pregi-difetti in:

                        pro:

                        -semplifica il cablaggio
                        -non costringe ad usare il bec di un singolo esc, in quanto solitamente hanno un bec unico
                        -solitamente il peso è inferiore ai 4 esc...e poi va anche considerata la power board.

                        contro:

                        -le potenze sono limitate....tuttavia con il 30x4 si fanno già volare bei mezzi.
                        -solitamente costringono il posizionamento al centro del frame. questo crea grosse interferenze con il magnetometro se presente. con gli esc singoli, messi sui 4 bracci ciò non si verifica.
                        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X