annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone udi u818a

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone udi u818a

    Ciao a tutti!
    Qualche tempo fa mi è stato regalato il drone in oggetto. Ora che riesco più o meno a pilotarlo in modo stabile, mi chiedevo se era possibile farci qualche "modifica".
    Entrando nel merito, le mi domande/idee sono queste:
    1) E' possibile modificare le impostazioni della videocamera originale per fare foto e video in qualità superiore (al momento i video hanno una risoluzione di 640x480)?
    2) E' possibile, con arduino per esempio, modificare la programmazione dell'elicottero per fargli compiere altre evoluzioni o comunque per modificare le impostazioni già presenti?
    3) Vorrei aumentare l'autonomia di volo. Sapreste consigliarmi un sito o direttamente dei prodotti utili a questo fine? Io, ad esempio, ho trovato questa batteria SP RACING Batteria Lipo 1S 3,7v 1050mAh 20C per giocattoli e modellissmo in genere "Alta qualità" dimensioni 53 x 29,5 x 8mm pesa solo 20 grammi: Amazon.it: Elettronica , secondo voi può andare? Dato che è più grossa dell'originale, in che modo potrei fissarla al drone?
    4) Dal momento che mi è già capitato un paio di volte di perdere lungo filari di frutta il drone (con conseguente ricerca di almeno un ora) mi è venuta in mente questa idea: escludere (o comunque fare in modo di accenderli a mio piacimento) i 4 led di posizione, che rimangono sempre accesi, posti sotto i rotori, così da guadagnare quello 0,0001% (o meno) di batteria, e inserire all'interno del drone (dove c'è la scheda madre) un piccolo dispositivo sonoro (come quello presente nel radiocomando, ad esempio) che si attiva quando il drone si scollega dal radiocomando stesso (al momento, quando il drone acceso esce dalla portata o non è collegato al radiocomando, si accendono 5 led bianchi; oltre a quelli vorrei inserire, appunto, un dispositivo sonoro). Secondo voi è fattibile in termini di peso, consumo energetico ecc.?
    Grazie in anticipo!

  • #2
    1) no

    2) no

    3) sì potenzialmente ma devi valutare tu come

    4) lassa perde

    5) è un quadricottero, non un drone.
    Ultima modifica di areis81; 30 maggio 14, 11:50.

    Commenta

    Sto operando...
    X