annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quindi come si fa a stare in regola? (volo aree NON critiche)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma quindi come si fa a stare in regola? (volo aree NON critiche)

    ciao a tutti, sono stato al drone show di roma ma come espositore perchè avevo lo stand della sapienza (sto facendo la tesi su un esa per magistrale ing aeronautica) e quindi non sono riuscito a seguire i vari incontri

    Premetto che non devo lavorarci e mi interessano solo per studio/modellismo, ma alla fine per le aeree NON critiche, un qualunque tizio, come fa a prendere il suo s800 ecc (autocostruiti)... e fare riprese dietro compenso pur rimando in "regola"?

    quali sono gli step che deve compiere, ripeto, per aree NON critiche? (non chiedo per le critiche perchè so che si complica molto...)

    grazie

  • #2
    In questo caso è abbastanza semplice
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...odellisti.html

    Di cui un sunto brevissimo:
    Tali attività possono essere effettuate in aree non popolate opportunamente selezionate
    dall’aeromodellista, di raggio massimo di 200 m e di altezza non superiore a 70 m, e per le quali può assicurarne il controllo al fine di non causare rischio a persone e cose e fuori dalle ATZ e comunque ad una distanza di almeno 8 km dal perimetro di un aeroporto e dai relativi sentieri di avvicinamento/decollo.
    Devono inoltre essere rispettate le regole dell’aria aplicabili inclusa la capacità di “see and avoid”.

    Le attività di volo possono essere effettuate anche in aree di altezza non superiore a 150 m e di raggio massimo di 300 m, purché l’aeromodellista sia titolare di una abilitazione al pilotaggio di aeromodelli radiocomandati rilasciata da una scuola certificata dall’Aero Club d’Italia e siano rispettate le regole dell’aria applicabili inclusa la capacità di “see and avoid ” per l’aeromodellista e il rispetto del concetto di “to be seen” dell’aeromodello da parte degli altri aeromobili.

    Nel caso non siano soddisfatte una o più delle limitazioni di cui sopra, l’attività di volo deve essere effettuata in spazi aerei regolamentati ( permanenti) o segregati (temporanei).

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
      Premetto che non devo lavorarci e mi interessano solo per studio/modellismo, ma alla fine per le aeree NON critiche, un qualunque tizio, come fa a prendere il suo s800 ecc (autocostruiti)... e fare riprese dietro compenso pur rimando in "regola"?

      quali sono gli step che deve compiere, ripeto, per aree NON critiche? (non chiedo per le critiche perchè so che si complica molto...)
      La regola numero uno è avere la Partita IVA se riceve compenso :fui:

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
        La regola numero uno è avere la Partita IVA se riceve compenso :fui:
        Oh grazie, mi era sfuggita quella parte.

        Non si fanno discussioni professionali si questo forum.
        Si chiude

        Commenta

        Sto operando...
        X