annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruire un esacottero

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costruire un esacottero

    Innanzitutto saluto tutti e rigrazio per avere creato un blog così bello.
    ora vi illustrerò il mio dilemma :shock:

    Vorrei costruire un esacottero con le seguenti caratteristiche:

    -drone esacottero(6 motori)
    -estrema stabilità con possibilità di raggiungere alte quote per fare riprese dall'alto(anche 100 metri di altezza fino a quasi non vederlo)
    -possibilità di montare una go pro per effettuare riprese (ovviamente con camera mount con giroscopio per fare risprese senza vibrazioni) e poterla ruotare in aria nelle direzioni che voglio, inoltre se è possibile montare un apparecchio sul drone che trasferisca il segnale video della go pro sul computer o un altro particolare dispositivo(la go pro hero 3+ che possiedo, lo fa già con l'iphone ma ha un raggio molto basso e perde il segnale facilmente anche a piccole distanze)
    - presenza nel drone di un dispositivo gps in modo tale che il drone si mantenga automaticamente fisso nella sua posizione e in caso di grandi folate di vento(o io che per testare la sua stabilità lo trascino prendendolo per una "gamba" ) torni nella sua esatta posizione.
    -Possibilità di programmare un percorso su google maps( o un programma simile, se riuscite potreste spiegarmi come si fa? l'ho solo visto una volta su un video su youtube :roll: ) in modo tale che il drone lo segua e svolga quasi il ruolo di un soldato che presidia un accampamento.
    - tasto "torna a casa", il quale premendolo il drone riconoscerà le coordinate del telecomando e tornerà quindi dove mi trovo io in quel momento.
    -portata di 500-1000 metri


    Ci sarebbe qualche buon'anima che mi farebbe una lista delle cose da comprare? ad esempio che motori prendere con quale amperaggio e voltaggio, batteria, scheda IMU, scheda arduino, dove comprare tutto ciò, se riuscite anche a scrivermi i codici di prodotto mi fareste un immenso favore, scusate se ho esagerato con le richiesta :? :roll:

    Tenete conto che ho guardato qualche tutorial su come costruire un drone online quindi sono a un livello medio-basso di conoscenza in questa materia, ho qualche elicottero a 4 canali coassiale, e mille elicotterini che piloto fra i corridoi di casa mia.
    Ho guardato sul sito della mikrocopter e costano troppo, budget massimo 300-400
    Ultima modifica di alex007; 28 maggio 14, 16:41.

  • #2
    Originariamente inviato da alex007 Visualizza il messaggio
    budget massimo 300-400
    Con 400 euro ci fai poco, con quel budget puoi acquistare un piccolo quadrimotore per diverti nel giardino di casa.

    Commenta


    • #3
      Con quei soldi non fai assolutamente niente...
      Per fare quello che hai detto si va almeno sui 2000 euro!!!

      Inviato dal mio GT-N7100

      Commenta


      • #4
        2000 magari no, ma 700-1000 tutti.
        Con 3-400 fai una cosa base.

        E comunque, ci vorra' un po' di esperienza e componenti decorosi, perfavore :-)
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          na fetta de culo panato
          si scherza ovviamente ma... domande come le tue sono ormai all'ordine dell'ora

          pregasi leggere le guide in evidenza ed iniziare con qualcosa di decisamente più semplice.
          occhio anche alle quote e dove voli, dato che non tutto è legale
          si chiude
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta

          Sto operando...
          X