annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame X525

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame X525

    Salve a tutto il forum,
    ho avuto modo di fare qualche intervento e di presentarmi nel topic relativo alla crius aio pro, cmq mi chiamo Daniele e sono di Roma.
    Scrivo per informazioni sull'economico telaio per quadricottero di Hobbyking X525.
    E' il mio primo telaio, ho iniziato rompendone un paio...poi sono passato ai quadrelli 10x10mm mm del brico giuntati con delle squadrette sempre del brico. Rigidità assoluta ma peso da capogiro ma grazie a lui ho preso dimestichezza col pilotaggio.
    Ora che ho più confidenza col pilotaggio ho deciso di ritornare 525, presi i pezzi nuovi l'ho riassemblato aggiugendo anche il carrello sottostante.
    Balza all'occhio la poca rigidità del telaio che rende il quad molto molto nervoso (col vecchio telaio pesante avevo alzato parecchio i PID ora ho ricominciato da zero). Ho letto in giro sul forum che qualcuno aveva operato modifiche per irrobustire il frame senza però trovare dettagli in merito.
    Avete suggerimenti? Per prima cosa attaccherò i motori direttamente sui quadrelli ma la cosa peggiore che noto è la connessione con le flange centrali. Forse per il fatto che sia richiudibile la rigidezza è proprio pochina...come posso irrobustire questa parte?
    Non voglio ancora passare ad un telaio più costoso e serio.

    Grazie,
    Daniele

  • #2
    ciao

    Ciao!

    Stessa situazione! ho preso due telaio F450, rotti per due volte ... anch'io passo ai quadrelli!

    purtroppo non ho mai visto il tuo modello quindi non ti saprei aiutare!

    Ciao!

    Commenta


    • #3
      Io ho un X525 che monta Arduflyer. Sinceramente il telaio va molto bene con i motori fissati direttamente sui quadrelli di alluminio. Ho messo anche un carrello in sostituzione dei ganci con la molla che non sono il massimo della vita.
      Per migliorare la rigidità ho rigirato il top plate in una posizione che elimina la possibilità di piegare i bracci; in pratica ti restano solo i fori per far passare le viti.

      Giovanni

      Commenta

      Sto operando...
      X