annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Esc 45 A Opto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Esc 45 A Opto

    Ciao a tutti!
    Oggi ho completato l'assemblaggio del mio ESA, arrivo al momento del primo test, accendo tutto, armo la crius V2 con megapirate flashAto con il tool.
    Alzo la manetta per verificare che tutti i motori girino per bene, e naturalmente senza eliche... ma uno si comporta in modo strano, gira si ferma da solo riparte vibra e si scalda un botto...
    È come se gli arrivassero impulsi a caso dall'esc.
    Premetto che avevo calibrato tutti gli esc e configurati con la scheda nello stesso modo...
    Ho provato vari settaggio di timings ma nada. ...
    Qualche idea?

    L'esc è un turnigy 45A opto multistar e i motori sono degli NTM 28 800kv

  • #2
    Nessuno ha un idea? O gli è capitato qualcosa di simile?

    Commenta


    • #3
      Hai provato a cambiare di posto ESC e motore?
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        ciao, ho provato a smontare il motore(n°6) e ne ho collegato un altro (n°1), senza risultato...
        il n°6 l'ho provato sul'esc del n°1 e tutto funziona per bene.

        non ho provato a collegarlo su un altra presa della crius... stasera provo...

        Commenta


        • #5
          Ieri ho fatto queste prove:

          1) trifatto al calibrazione manuale, collegando alla ricevente direttamente.
          2) rifatto al configurazione degli altri parametri mediante scheda
          3) collegato sulla porta 2 3 5 per vedere s ecambiava qualcosa ma nulla
          4) incrociato porte e motore, sostituendolo con uno nuovo.

          rimane sempre il problema, il motore comandato dall'esc incriminato parte ma poi a random si ferma e toccandolo si sente che tenta di girare a dx e a sx come se gli arrivassero dei segnali contrastanti.

          ho montato un altro esc Dji da 30 opto, e il motore, a parte un attimo di tentennamento iniziale gira per bene, tutto funziona...

          Volando con 5 esc da 45 e uno da 30, è una c*****a vero?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
            Ieri ho fatto queste prove:

            1) trifatto al calibrazione manuale, collegando alla ricevente direttamente.
            2) rifatto al configurazione degli altri parametri mediante scheda
            3) collegato sulla porta 2 3 5 per vedere s ecambiava qualcosa ma nulla
            4) incrociato porte e motore, sostituendolo con uno nuovo.

            rimane sempre il problema, il motore comandato dall'esc incriminato parte ma poi a random si ferma e toccandolo si sente che tenta di girare a dx e a sx come se gli arrivassero dei segnali contrastanti.

            ho montato un altro esc Dji da 30 opto, e il motore, a parte un attimo di tentennamento iniziale gira per bene, tutto funziona...

            Volando con 5 esc da 45 e uno da 30, è una c*****a vero?
            E' palese che il problema è l'ESC, puoi verificare se ci sono falsi contatti e anche la programmazione (es. il timing è giusto?)

            Se ne monti uno diverso non è detto ne che vada, ne che non vada bene, dipende dalle caratteristiche, se la differenza è minima, magari la FC specie su di un esa riesce a compensarla, a me più che la potenza differente, preoccupa la reattività diversa dei firmware. Puoi solo provare con cautela, naturalmente assicurati di non sovraccaricare quello più piccolo.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta

            Sto operando...
            X