annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dispositivo Trovamodelli,Quale?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dispositivo Trovamodelli,Quale?

    Dopo aver perso il secondo quadri (nn vi dico cosa c'era sopra altrimenti mi insultate e avreste pienamente ragione...) sono qui a chiedervi un consiglio su quale dispositivo di rilevamento posizione adottare sul prossimo multirotore che caso di perdita del modello (intendo caduta per guasto!!) mi segnali tale posizione.

    Grazie
    Tanta voglia di volare...

  • #2
    Io utilizzo un semplice cercamodelli che di chiama Simply Cerca. Emette un segnale a 433mhz e con un'antenna direttiva individui la direzione di ricerca.

    Oggi penso che ci siano soluzioni piú sofisticate basate su dispositivi con gps che utilizzano la rete gsm per inviarti su richiesta le coordinate.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Poi mi spiegate come fate a perdere i modelli
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Il nostro campo volo è circondato da campi di granoturco e di segale...ti assicuro che se ti cade qualsiasi modello lì dentro se non hai un cercamodelli non trovi più nulla....sono diventato matto a cercare un aliante di 4 metri e l'ho trovato solo dopo più di un'ora dolo grazie al cercamodelli. ..ed era a meno di 200 metri di distanza...
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Infatti, anche il nostro campo volo è circondato da campi di grano e basta che ti vada giù in uno di questi (specialmente se stai volando in fpv con gli occhiali come stavo facendo io!!) e non lo ritrovi più, specialmente un oggetto piccolo come un multirotore...
          Tanta voglia di volare...

          Commenta


          • #6
            C'è anche il GPS Tracker, un modulino grosso la metà di un pacchetto di sigarette, con un modulo GPS ed un modulo GSM (un telefono cellulare)
            Se perdi il mezzo chiami la SIM che hai messo sopra e quella ti risponde con un SMS con le coordinate GPS di quel momento.

            Le metti su un navigatore ed arrivi al tuo drone con un errore massimo di 10mt.

            Pro:
            -Lo sposti da un mezzo all'altro
            -Completamente autonomo dal mezzo
            -Basta uno smartphone

            Contro
            -Non proprio un peso piuma
            -Se non hai copertura GSM non funziona
            -Deve sopravvivere alla caduta!
            -Bisogna ricordarsi di caricare la batteria ed i soldi sulla SIM!

            Occhio alle fregature su Ebay, i più economici non hanno l'antenna GPS ed hanno bisogno di un abbonamento dati per funzionare!
            Leggono il numero di serie delle celle GSM, le inviano come pacchetto dati ad un sito cinese che triangola la probabile posizione in base alle coordinate delle celle (errore potenziale di centinaia di metri) e ti invia un SMS con un link ad un sito cinese simil GOOGLE dove non puoi fare quasi nulla.
            Una vera fregatura.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Buona idea inoltre x l'utilizzo su drone il peso non è tanto determinante.Grazie
              Tanta voglia di volare...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                Buona idea inoltre x l'utilizzo su drone il peso non è tanto determinante.Grazie
                io per lavoro ho spesso utilizzati questi: TX, si alimenta con una batteria 2032 e dura due mesi.
                La rx è eccezionale come direttività, porta esattamente nella direzione della pulsazione.

                TX
                Radio Transmitters for Falconry

                RX
                RX-200

                In italia li importa la gentilissima Dott.ssa Tania di SCUBLA.
                Home - ITA - Scubla

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                  io per lavoro ho spesso utilizzati questi: TX, si alimenta con una batteria 2032 e dura due mesi.
                  La rx è eccezionale come direttività, porta esattamente nella direzione della pulsazione.

                  TX
                  Radio Transmitters for Falconry

                  RX
                  RX-200

                  In italia li importa la gentilissima Dott.ssa Tania di SCUBLA.
                  Home - ITA - Scubla

                  Ciao - Giuseppe
                  Belli, che prezzo?
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    ...uhmm....me sà che te fanno piagne in aramaico antico.....
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • #11
                      Si, interessante, sopratutto per il peso...prezzo?
                      Tanta voglia di volare...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                        io per lavoro ho spesso utilizzati questi: TX, si alimenta con una batteria 2032 e dura due mesi.
                        La rx è eccezionale come direttività, porta esattamente nella direzione della pulsazione.

                        TX
                        Radio Transmitters for Falconry

                        RX
                        RX-200

                        In italia li importa la gentilissima Dott.ssa Tania di SCUBLA.
                        Home - ITA - Scubla

                        Ciao - Giuseppe
                        Il principio è il medesimo del Simply Cerca. In effetti dopo aver cercato con fatica un modello nel granoturco con il Simply Cerca mi sono accorto che stavo inseguendo invece un falconiere con un paio di bellissimi falchi pellegrini che si stavano allenando in un prato a 500 metri dal nostro campo volo e che erano dotati proprio di quel sistema ...
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Il principio è il medesimo del Simply Cerca. In effetti dopo aver cercato con fatica un modello nel granoturco con il Simply Cerca mi sono accorto che stavo inseguendo invece un falconiere con un paio di bellissimi falchi pellegrini che si stavano allenando in un prato a 500 metri dal nostro campo volo e che erano dotati proprio di quel sistema ...
                          aaah forte questa...

                          Comunque il sistema costicchia perchè nasce proprio per il radiotrracking di fauna selvatica, io infatti lo uso con un determinato tipo di fauna, e se non ricordo male, il TX circa 50 euro ma è il ricevitore che costa un botto, almeno 300 euro e più, però in uso professionale assolve pienamente al suo compito.

                          Comprati direttamente dal sito del produttore, se fanno ancora la vendita, si dovrebbe risparmiare anche con dogana compresa.

                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • #14
                            Per noi modellisti il simply cerca v2 è perfetto!!
                            Tanta voglia di volare...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                              Per noi modellisti il simply cerca v2 è perfetto!!
                              Io ho trovato questo sito:
                              Accessori Modellismo - Kit completo SIMPLY CERCA V2 - Cerca modelli radio

                              ne avete altri ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X