annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tablet per telemetria 433 Mhz apm 2.5

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tablet per telemetria 433 Mhz apm 2.5

    buongiorno, scusate se la mia discussione è un po' ot.
    come da titolo vorrei acquistare un tablet per sfruttare al meglio le possibilità della mia apm 2.5, qualcuno di voi mi sa consigliare un modello?

    so che funziona solo con android e non mi interessa prendere un tablet da mille euro in quanto lo userò solo per divertirmi con il multicoso, me ne basta uno da 100-200 euro che però non mi si sbricioli in mano
    vorrei rimanere sui 7 pollici per praticità d'uso.

    ricapitolando quindi, c'è qualcuno che mi sà consigliare un tablet android da 7 pollici con connettività 3g che possa servire allo scopo?

    grazie mille

  • #2
    io ho preso il mediacom smartpad 3 da mediaworld con wifi bt gps 3g a 100 euro 10 gg fa.
    infilata la presa otg usb con modulo rctimer e visto subito da DroidPlanner o AndroPilot

    Commenta


    • #3
      Prima di acquistare conviene dare una occhiata alla compatibility list in modo da essere certi che funzioni bene. Il problema di solito è la presa USB che a volte non è alimentata e quindi non puoi usare il cavo otg host per collegare il modulo ground. Altre volte mancano dei driver.

      https://github.com/geeksville/ardule...ibility%20List

      https://github.com/Droidplanner/droi...atible-Devices

      Naturalmente le liste non sono esaustive e puoi trovare dei tablet economici (come quello scelto da BIV) che funzionano ugualmente bene anche se non sono in compatibility list....però dovresti riuscire a provarlo prima di acquistarlo...e non sempre si puo'...

      Io uso il Nexus 7 e va benissimo...ma non è economico... (io l'ho preso con una offerta particolare a 120 Euro)

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Note 2 funziona.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Il Nexus 7 l'avevo anche io ma l'ho venduto in quanto era solo wifi, mannaggia a me quando l'ho comprato a non spendere 50 euro in più e prenderlo 3g..ora stavo valutando il fonepad di asus che ha anche il gps integrato e magari non necessita di un abbonamento 3g per funzionare con la telemetria

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
            Il Nexus 7 l'avevo anche io ma l'ho venduto in quanto era solo wifi, mannaggia a me quando l'ho comprato a non spendere 50 euro in più e prenderlo 3g..ora stavo valutando il fonepad di asus che ha anche il gps integrato e magari non necessita di un abbonamento 3g per funzionare con la telemetria
            Anche il mio nexus 7 ha solo WIFI e per il nostro scopo anche senza 3G funziona benissimo.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              E come tieni sotto controllo il gps? Il mio era il primo modello (quello del 2012) e senza 3g non potevo

              Commenta


              • #8
                Cosa vuol dire tenere sotto controllo il gps? Il gps funziona benissimo anche senza 3G
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Che non carica le mappe...
                  Ma con un quasiasi droidofono con android 4 o superiore si puo' abilitare la funzione hotspot..non c'e bisogno di avere 3G sia sul tablet che sul telefono...una basta.
                  Ciao,
                  Stefano
                  Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                  Commenta


                  • #10
                    Really? Avevo guardato un wiki sul tubo e diceva che serviva il 3g

                    vabbè poco male, il 3g mi fa comodo e il Nexus 7 che avevo prima volevo cambiarlo comunque

                    Commenta


                    • #11
                      Preciso che due giorni priam avevo acquistato il Samsung Note 3 Lite e non leggeva la pennetta usb di RcTimer, magari scancherando un po' ce la si poteva fare, quando sono andao da mediaworld ho visto quel mediacom che tra l'altro ha un fratello maggiore che funziona benissimo al quale ho già installato diverse rom cucinate.

                      Il mediacom ha un schermo leggemente inferiore al Samsung (che ho rivenduto) ma considerando che la risora che maggior mente mi manca in questo periodo è il tempo, ho tenuto il mediacom che come dicevo funziona regolarmente con DroidPlanner e AndroPilot.

                      ora costa di più
                      MEDIACOM SmartPad 7.0 S2 3G

                      Comunque la cosa migliore è cercare la compatibility list.

                      Commenta


                      • #12
                        Sicuro, in serata la cerco e controllo, grazie ancora

                        Commenta


                        • #13
                          Non c'è bisogno di 3g per le mappe. Sia Andropilot che DroidPlanner le mettono in cash. Una volta caricate con wifi rimangono disponibili anche offline.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Cioè tu le scarichi prima pagandole e poi ti rimangono anche offline?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Non c'è bisogno di 3g per le mappe. Sia Andropilot che DroidPlanner le mettono in cash. Una volta caricate con wifi rimangono disponibili anche offline.
                              Questa e' un ottima notizia, comunque rimane la necessita' di avere una connessione wi-fi almeno la prima volta che si vola in un determinato posto.
                              Io andropilot ce l'ho sul galaxy3. C'e un opzione per caricare le mappe off-line? se si dove?
                              Ciao,
                              Stefano
                              Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X