annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero che brucia le riceventi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero che brucia le riceventi

    buonasera a tutto il forum.

    Apro un nuovo post considerando il fatto che con il tasto cerca non sono riuscito a trovare niente che potesse aiutarmi e premettendo che non sono un esperto in materia ma un novellino.
    ho costruito un quadricottero comprando i seguenti componenti da Hobbyking:
    Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S
    NTM Prop Drive Series 28-26A 1200kv / 286w (short shaft version)
    Maxcell 3300mah 3S 25~50C
    Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
    Turnigy Battery Strap 330mm
    Turnigy Tactical Talon Camouflage Quad-copter Frame (490mm)
    Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
    MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module

    il problema di fondo è questo:
    dopo una prova nella quale il quadricottero si è alzato di 2 metri circa e poi ribaltato cadendo a terra sul prato(senza cadere di colpo e ne rompendo qualcosa), il giorno dopo ho provato nuovamente a riaccendere il drone senza risultato. ho notato ,quindi, che la ricevente non si accendeva più e sapeva leggermente di bruciato.
    ho subito dedotto fosse stato il colpo a farla rompere così che ho chiesto ad un amico(che ha la stessa ricetrasmittente) di prestarmela per verificare che fosse proprio quello il problema.risultato: anche la seconda ricevente bruciata ma in questo caso in maniera evidente e decisamente pericolosa visto che si è notata vistosamente la fiamma all'interno.

    mi chiedevo quindi quali possano essere le possibili cause visto che la scheda se collegata alla batteria/pc funziona(addirittura il pc la riconosce) e come poter verificare ad uno ad uno i vari componenti per trovare il colpevole.

    grazie a tutti in anticipo

  • #2