annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guerra ai droni a Forte dei Marmi. Il sindaco: "Li sequestro"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guerra ai droni a Forte dei Marmi. Il sindaco: "Li sequestro"

    credo che leggeremo sempre più spesso cose simili:

    Guerra ai droni a Forte dei Marmi. Il sindaco: "Li sequestro" - IlGiornale.it

    Scusate se è già stato postato oppure chiudete se non sembra pertinente.

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

  • #2
    Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
    credo che leggeremo sempre più spesso cose simili
    Mi sa che hai proprio ragione Giuseppe!

    Mah!? a me questo fatto sembra essere un'avvertimento, un monito, hai paparazzi, che popolano la riviera nei mesi estivi specialmente tra Forte dei marmi e Viareggio, essendo un posto affollato di vip. Inoltre le spiagge attualmente non sono ancora state attrezzate, intendiamoci resta pursempre un giochino pericoloso volare sulla testa della gente. E comunque bisognerebbe far presente al sindaco di Forte ed al giornalista che ha scritto l'articolo che l'entrata in vigore del regolamento e slittata al 30 maggio, così tanto per non fare disinformazione e non farci scambiare tutti quanti per pazzi incoscienti.

    Saluti
    Alex

    Commenta


    • #3
      Non ci fermeranno mai

      Commenta


      • #4
        Bah, ci sono pro e contro scritti nell'articolo.

        Come giusto che sia, la gente in spiaggia che sta a prendersi il sole o va a farsi una nuotata ha il sacrosanto diritto di non beccarsi in testa un multi.

        Stessa cosa vale anche per me però che se becco una spiaggia deserta, certo d'estate è impossibile ma in inverno e primavera si può fare, ho il diritto di farmi un volo.

        Non capisco con quale autorità il sindaco si mette a sequestrare droni.
        Privacy? Allora come qualcuno ha fatto notare nei commenti i satelliti e google maps chi li sequestra?

        Commenta


        • #5
          ...chissà che hobby praticano i "delatori" che hanno avvisato le FF.OO.!

          Commenta


          • #6
            io sono della zona ... e proprio ieri .... dei passanti hanno visto un "drone" fare acrobazie... (vorrei aver visto che acrobazie faceva...il "drone..") ed ha avvertito le forze dell'ordine, polizia o vigili e ... zzzak sequestrato!!!

            Intanto noi ... kaput non si vola piu all'aeroporto di Cinquale (confinante con Forte dei Marmi)

            Vendo tutto!!!!!!!!!

            poi vorrei sapere cosa intende il Sindaco per "droni" (multirotori o tutti i mezzi radiocomandati??)

            Droni a Forte Marmi, scatta sequestro - Toscana - ANSA.it

            Guerra ai droni a Forte dei Marmi. Il sindaco: "Li sequestro" - IlGiornale.it
            Ultima modifica di kitaro; 16 maggio 14, 10:52.
            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

            Commenta


            • #7
              Ormai è di uso comune chiamare DRONI gli oggetti volanti con multi eliche (eliccotteri esclusi) e che riescono ad effettuare "stazionamento".

              Mentre si continuano a chiamare, come in passato, AEROPLANINI o ELICOTTERINI gli altri oggetti volanti.

              Ormai è così (sono i Media che creano questo e non vado oltre) e ci si deve rassegnare!

              Commenta


              • #8
                premesso che sono un convinto assertore della "prudenza innanzi tutto" ma altrettanto contrario alle prese di posizione assolute e arbitrarie come quelle del sindaco di Forte, considero la presa di posizione del sindaco di FdM un altra ottima ragione per non frequentare più questa parte della Versilia

                c'è un apposito regolamento enac , faccia applicare la legge senza inventarne di altre .

                forse cerca solo pubblicità per una località di villeggiatura un tempo famosa, ora in declino, e vorra' essere il primo sindaco a mettere sotto il cartello di Forte dei Marmi la scritta "comune drone free" , un po' come "comune denuclearizzato" o "comune ogm free"



                personalmente ho fatto delle belle riprese della spiaggia versiliese a Vecchiano e dintorni, in quei pochi punti ancora non devastati dalla presenza eccessiva degli stabilimenti balneari , sempre in giorni e momenti in cui in spiaggia non c'era nessuno (almeno non ad una ragionevole distanza dal mio Phantom)

                Commenta


                • #9
                  Comunque suppongo non sia legale

                  "Il sindaco della nota località balneare versiliese ha deciso di correre ai ripari annunciando la "tolleranza zero": sequestro a scopo preventivo e cautelativo dei droni in movimento sul territorio comunale. L'obiettivo è salvaguardare la sicurezza di persone e cose, anche in vista della stagione balneare ormai alle porte."Sulla base del regolamento Enac per i mezzi aerei, entrato in vigore lo scorso 30 aprile e nell’attesa di novità normative - spiega il sindaco - intendo attivare misure preventive per salvaguardare persone e territorio."

                  Il sequestro preventivo MADDECHE'
                  Cosa ci vuole il permesso per il "porto di droni" ?
                  Come si ti sequestrassero la barca perche' hanno il sospetto che tu la possa usare sottoriva. Ma perfavore.
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • #10
                    penso anch'io che non sia legale : e sulla base di quale articolo lo sequestra?
                    Ma è un Sindaco o uno sceriffo?

                    Commenta


                    • #11
                      La giunta può deliberare che non si possono fare volare aeromodelli sul territorio comunale, ma sul sito del comune di Forte Dei Marmi non vi è scritto di alcuna delibera del genere, comunque penso che al limite possa scapparci una multa per chi non la rispetta.
                      Se poi qualcuno viola le regole imposte a livello nazionale, in questo caso le forze dell'ordine possono/devono intervenire a prescindere dal volere del sindaco.

                      Certo che se qualche volpe si mette a volare sulla testa dei bagnanti, se lo merita anche, perché le regole le sta violando......
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
                        E comunque bisognerebbe far presente al sindaco di Forte ed al giornalista che ha scritto l'articolo che l'entrata in vigore del regolamento e slittata al 30 maggio
                        Questo dove lo hai letto?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
                          E comunque bisognerebbe far presente al sindaco di Forte ed al giornalista che ha scritto l'articolo che l'entrata in vigore del regolamento e slittata al 30 maggio...

                          Un'altra proroga? Sarebbe doverosa, visto che i decreti attuativi del regolamento ENAC per i SAPR sono ancora lontani dall'essere promulgati, però la notizia mi giunge nuova: dove l'hai letta?

                          Saluti, Marco



                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                          Commenta


                          • #14
                            E' possibile che ad oggi ci sono ancora personaggi che non hanno capito che non bisogna utilizzare questi multirotori dove ci siano altre persone?

                            Non è questione del regolamento in vigore o meno, non si può usare punto e basta.

                            Se vuoi fare l'esibizionista sulla spiaggia in presenza di bagnanti è giusto che il Sindaco intervenga per fermare l'idiota di turno.

                            Purtroppo dove non arriva l'intelligenza del singolo individuo è bene che gli organi competenti prendano delle contromisure.

                            Commenta


                            • #15
                              Beh se voli sopra la gente non serve scomodare enac e compagnia bella, basta solo citare "incolumità pubblica" e via.. Un coso che sta sopra la gente e che può cadere ( e fino ad ora autorizzato da nessuno) viola questa semplice regola e quindi GIUSTAMENTE scatta la multa, sequestro, processo e tutto quello che ne consegue.
                              Per il resto quello che dice il sindaco mi sembrano tante cose senza senso, messe li per fare scena e basta.


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X