annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo drone

    Ciao a tutti, mi chiamo Davide e ho 28 anni. Da un po' che vi seguivo non essendo iscritto ma mi sono deciso e voglio iniziare a compartire con voi le mie esperienze. Da circa 2 mesi sono alla ricerca di un drone e prima di comprarlo voglio chiedere consiglio a voi.
    Ho notato che c sono milioni di tipi di droni e la scelta e molto ampia. Io sono alla ricerca di un drone quadricottero però non voglio il modello piccolo, avevo letto in altri post del hubsan x4 che per iniziare e avere anche un discreta telecamera da 2mp.
    Il mio budget è dai 100 ai 200 euro, che cosa mi consigliate? Avevo visto la marca attop yd 719c su amazon l'ho trovato a 107 euro ma l'ho trovato anche a 60 su un altro sito.
    Vorrei unire la semplicità di un drone con la soluzione di una camera buona. Ma una volta che ho il mio drone posso fare delle modifiche a mio piacimento?

  • #2
    Non so consigliarti con un budget cosi' ristretto ma posso invitarti a volare con noi nel fine settimana milano zona sud, cosi' vedi qualcosa
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Davidelfo86 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, mi chiamo Davide e ho 28 anni. Da un po' che vi seguivo non essendo iscritto ma mi sono deciso e voglio iniziare a compartire con voi le mie esperienze. Da circa 2 mesi sono alla ricerca di un drone e prima di comprarlo voglio chiedere consiglio a voi.
      Ho notato che c sono milioni di tipi di droni e la scelta e molto ampia. Io sono alla ricerca di un drone quadricottero però non voglio il modello piccolo, avevo letto in altri post del hubsan x4 che per iniziare e avere anche un discreta telecamera da 2mp.
      Il mio budget è dai 100 ai 200 euro, che cosa mi consigliate? Avevo visto la marca attop yd 719c su amazon l'ho trovato a 107 euro ma l'ho trovato anche a 60 su un altro sito.
      Vorrei unire la semplicità di un drone con la soluzione di una camera buona. Ma una volta che ho il mio drone posso fare delle modifiche a mio piacimento?
      Per quanto la mia esperienza sia limitata, una delle cose che ho capito è che con i multirotori meno spendi all'inizio più vai a spendere dopo per aggiungere cose
      Se sei proprio all'inizio puoi prendere qualcosa di molto semplice per provare e vedere se ti appassiona, etc, però è facile che dopo sia poco "espandibile" ;)
      Io ho preferito spendere un poco di più inizialmente e prendere motori, esc, fc, etc... separati in modo che il tutto fosse più modulare (es. se voglio cambiare la fligh control board basta cambiare quella, il resto è grosso modo compatibile)

      Una valida alternativa, come ti suggeriva blackfede, è andare ad un campo di volo e vedere un po cosa ti interesserebbe farci con il multi, etc...

      Commenta


      • #4
        concordo,prima passa al campo a vedere e poi decidi
        se vuoi poi iniziare con un simulatore,aerosim ha qualche quadri,esa,octo,dij,con specifiche x quadricotteri,se no aeroflight che ha il 350qx,gaui,180,fantom
        non male ma sono sempre soldini

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Davidelfo86 Visualizza il messaggio
          Avevo visto la marca attop yd 719c su amazon l'ho trovato a 107 euro ma l'ho trovato anche a 60 su un altro sito.
          Vorrei unire la semplicità di un drone con la soluzione di una camera buona. Ma una volta che ho il mio drone posso fare delle modifiche a mio piacimento?
          Ho dato un'occhiata più con calma al modello che hai postato. Se è quello che ho trovato io online te lo sconsiglierei.
          Tieni presente che:
          • con modelli poco conosciuti e/o schede di volo strane o addirittura proprietarie (NAZA e poche altre a parte) rischi di trovare poche persone che ce l'hanno e che quindi possono darti consigli
          • 4 canali è il minimo indispensabile per pilotarlo, però non puoi fare altro in quanto i canali sono tutti occupati per THR, RUD, ELE e AIL (rispettivamente movimento su/giu, rotazione dx/sx, inclinazione avanti/indietro, inclinazione dx/sx)
          • potrebbe essere difficile trovare pezzi di ricambio (specie all'inizio è molto facile rompere un elica o parti di telaio)

          Comunque, in generale, preferiresti una cosa "ready to fly" o hai manualità/voglia/pazienza/tempo di costruirlo da solo? (questa cosa fa una differenza notevole nella scelta)

          Commenta


          • #6
            Risposta

            Ciao dany grazie per i tuoi consigli e quindi se quel drone me lo sconsigli non lo prenderò! Comunque sicuramente accetteró l'invito di blackfede al campo a Milano per testare e vedere con i miei occhi! Comunque vorrei anche imparare a creare un drone da me, ho molta pazienza e poca manualità però con l'aiuto del mio amico saprò combinare qualcosa. Anche lui mi sta facendo la testa per prendermene uno.
            Comunque ho visto tanti modelli, devo solo decidere quale. Mi potete consigliare un po' di siti per imparare la meccanica e imparare tutto sul drone? Molti termini sono sconosciuti per me e voglio informarmi. I parrot sono i migliori in assoluto?

            Commenta


            • #7
              Una lettura alle guide? :-)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Davidelfo86 Visualizza il messaggio
                Ciao dany grazie per i tuoi consigli e quindi se quel drone me lo sconsigli non lo prenderò! Comunque sicuramente accetteró l'invito di blackfede al campo a Milano per testare e vedere con i miei occhi! Comunque vorrei anche imparare a creare un drone da me, ho molta pazienza e poca manualità però con l'aiuto del mio amico saprò combinare qualcosa. Anche lui mi sta facendo la testa per prendermene uno.
                Comunque ho visto tanti modelli, devo solo decidere quale. Mi potete consigliare un po' di siti per imparare la meccanica e imparare tutto sul drone? Molti termini sono sconosciuti per me e voglio informarmi. I parrot sono i migliori in assoluto?
                Come ti ha detto areis81 credo che la miglior cosa che puoi fare è dare uno sguardo alle guide qui sul forum (trovi tutto nei thread "in rilievo" ad inizio sezione).
                Non è di immediata lettura e comprensione (cosa che ho anche fatto presente) però dovresti trovare abbastanza informazioni sulla logica con cui funzionano i multirotori
                Una volta che hai capito quello, per informazioni più tecniche (motori, fc, etc..) c'è il thread "Liste della spesa" che ti può essere di aiuto, altrimenti noi siamo qui

                Commenta


                • #9
                  Siete mitici! Grazie mi aggiorno e poi ne riparleremo

                  Commenta


                  • #10
                    Dubbio

                    buongiorno,sono anch'io alla ricerca del mio primo drone,e dopo un po di ricerche sono giunto alla conclusione che per il mio budget e la mia inseperienza i due migliori sono:l'Attop yd 719c e l'UDI818A;quale mi consigliate voi?
                    Io sono più propenso verso L'Udi ma mi interessava un consiglio di gente più esperta di me,grazie in anticipo
                    Marco

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X