annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insegnare a bambini con doppio telecomando... Possibile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Insegnare a bambini con doppio telecomando... Possibile

    Ciao ragazzi. Mia moglie dopo aver visto volare il mio piccolo hubsan x4 e vedendo dei bambini al parco strabiliati nel vederlo volare, mi ha chiesto se era possibile inserire questa estate nelle attività del nostro grest estivo un corso di modellismo per i 10 bambini dai 9 agli 11 anni che sono venuti la passata stagione. Ho cercato sul forum e su internet ma non ho trovato nulla... Ecco la domanda.
    È possibile allestire un multirotore che abbia la possibilità di avere un doppio telecomando? Un esempio è dato dalle macchine della scuola guida che hanno i comandi dell'insegnante che in caso di necessità baipassa i comandi dell'allievo. Spero di essermi spiegato in maniera chiara.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

  • #2
    Se la radio prevede una connessione allievo/maestro è sicuramente possibile pilotare qualsiasi cosa in doppio comando. La radio del hubsan però non mi sembra proprio che preveda una presa allievo/maestro.

    ...per un corso di modellismo però non inizierei proprio dai multirotori....ma questo è un parere personalissimo...

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Info

      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Se la radio prevede una connessione allievo/maestro è sicuramente possibile pilotare qualsiasi cosa in doppio comando. La radio del hubsan però non mi sembra proprio che preveda una presa allievo/maestro.

      ...per un corso di modellismo però non inizierei proprio dai multirotori....ma questo è un parere personalissimo...

      Luciano
      Pensavo ai multirotore perché più stabili, non pensavo al hubsan, ma allestire qualcosa con un frame leggermente più grande.
      Il problema che non ho idea di cosa comprare, mi servono consigli a partire dalle 2 radio.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
        Pensavo ai multirotore perché più stabili, non pensavo al hubsan, ma allestire qualcosa con un frame leggermente più grande.
        Il problema che non ho idea di cosa comprare, mi servono consigli a partire dalle 2 radio.
        Guarda...ho fatto pilotare diversi bambini...però eravamo al campo volo, quindi in uno spazio sicuro, molto aperto, senza edifici intorno e soprattutto con reti di protezione per chi guardava. Il problema quindi non è il doppio comando (ormai tutte le nuove radio decenti ce l'hanno) ma il posto dove pensi di fare questa cosa. Un multirotore più grande dell'hubsan può essere parecchio pericoloso e, doppio comando o meno, non lo farei volare tra i bambini in un oratorio....
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Io pensavo di iniziare a insegnare alla mia ragazza... Probabilmente in fpv con aereo e doppio comando, spero sia difficile per lei schiantarsi
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
            Io pensavo di iniziare a insegnare alla mia ragazza... Probabilmente in fpv con aereo e doppio comando, spero sia difficile per lei schiantarsi
            ...si certo...perchè appena tu perdi il controllo del mezzo lei sarà sicuramente in grado di salvarlo grazie al doppio comando
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              ...si certo...perchè appena tu perdi il controllo del mezzo lei sarà sicuramente in grado di salvarlo grazie al doppio comando
              BBBBAAASTARRRR....

              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Tipicamente le radio nuove, come ti ha risposto TermicOne hanno l'ingresso maestro con possibilità di impostare quanto influisce sui comandi dell'allievo. Credo che, con le dovute precauzioni e sufficiente spazio, sia un'attività molto stimolante per i bambini. Per qualche strana ragione noto che i multirotori affascinano più di altre cose, sia grandi che piccini
                Non so che spazio tu abbia a disposizione, però ipotizzando un giardino dell'oratorio potresti allestire una specie di postazione di pilotaggio protetta tipo da una rete per evitare problemi e far avvicinare un bambino per volta mentre gli altri guardano da un posto anch'esso protetto.
                Inoltre potresti regolare la curva del gas in modo che sia più "dolce" e magari limitandola per evitare che il quadri schizzi in aria (anche se con l'attacco maestro non dovrebbe succedere)

                Commenta


                • #9
                  Info

                  Grazie per le risposte. Pensavo sempre a un frame piccolo se si ha la possibilità anche piccolo quanto il hubsan x4.
                  Accanto al giardino dell'asilo il vicino a un giardino incolto leggermente più grande del mio. Per farli giocare a pallone pensavo di chiedergli parte del giardino dato che sono circa 2 anni che non viene neanche più tagliata l'erbaccia. Pensavo di recintare e mettere una rete per una superficie di mt 8x15 per un altezza di mt 6, così otterrei il campo di volo e il campo di calcetto recintato con la rete per non far finire il pallone per strada. Se mi consigliate qualcosa di diverso dal multirotore sono aperto a qualsiasi consiglio sicuramente la vostra esperienza mi sarà d'aiuto. Per adesso sto facendo pilotare hubsan x4 con le mie mani sulle loro... Sono più io a pilotare ma loro sono felice come mai visto prima.

                  Commenta


                  • #10
                    Info

                    Lo spazio di volo potrei anche aumentarlo. Il giardino è durante mt 40x15

                    Commenta


                    • #11
                      allestire un paio di postazioni con simulatori di volo?

                      per quadricotterini ci sarebbe questo:
                      Q-BOT Micro Quadcopter w/2.4gHz RF Module (Spektrum/JR/Futaba compatible) (EU Warehouse)

                      che utilizza il protocollo fhss, lo vendono già col modulo che impegna la porta allievo/maestro. quindi dovrebbe bastare trovare una radio che ha già il protocollo fhss e la porta allievo/maestro.

                      ma che budget hai per questa cosa??
                      depron olè!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                        allestire un paio di postazioni con simulatori di volo?

                        per quadricotterini ci sarebbe questo:
                        Q-BOT Micro Quadcopter w/2.4gHz RF Module (Spektrum/JR/Futaba compatible) (EU Warehouse)

                        che utilizza il protocollo fhss, lo vendono già col modulo che impegna la porta allievo/maestro. quindi dovrebbe bastare trovare una radio che ha già il protocollo fhss e la porta allievo/maestro.

                        ma che budget hai per questa cosa??

                        Grazie per le informazioni. Vorrei spendere il giusto e spendere una volta sola, vorrei comprare qualcosa di cui trovo i ricambi, e che non sia troppo obsoleta tra un anno.
                        Devo fare un ordine da banggood vedo cosa trovo in modo da fare un unico acquisto.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                          ...vorrei comprare qualcosa ... che non sia troppo obsoleta tra un anno.
                          ...questa la vedo difficile...
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            ...questa la vedo difficile...
                            sicuramente mi sono espresso male, non penso che a bambini di 11 anni interessa se sia obsoleto. Intendevo comprare 2 radio che posso utilizzare nel tempo.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                              sicuramente mi sono espresso male, non penso che a bambini di 11 anni interessa se sia obsoleto. Intendevo comprare 2 radio che posso utilizzare nel tempo.
                              ...era una battuta
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X