annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La guida che mi son fatto per imparare a pilotare l'X4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La guida che mi son fatto per imparare a pilotare l'X4

    Questa la guida che ho steso per me (Mode 2) per imparare al meglio a guidare l'X4, prendendo padronanza di ogni tecnica prima di passare alla successiva.
    È un misto tra una guida che avevo letto, e l'esperienza diretta con l'Hubsan.
    Per molti sembrerà banale , perdonate, e le aggiunte sono benvenute, è bello, e utile, condividere anche le proprie esperienze.


    [ posteriore verso pilota ]

    0) decollo, stazionario fermo sul posto a 1 metro di altezza.

    (stick destro)
    1) spostamento avanti - indietro e ritorno al centro
    2) spostamento laterale a sinistra e a destra e ritorno al centro

    (stick sinistro)
    3) rotazione a sinistra, rotazione a destra, ritorno a posizione normale

    (stick destro)
    4) spostamento diagonale in avanti a sinistra e ritorno in diagonale verso destra e ritorno al centro
    5) spostamento diagonale in avanti a destra e ritorno in diagonale verso sinistra e ritorno al centro

    (stick destro)
    6) disegnare un quadrato in senso antiorario
    7) disegnare un quadrato in senso orario

    [ muso verso pilota ]

    8) ripetere punti da 0 a 7

    [ muso a sinistra ]

    9) ripetere punti da 0 a 7

    [ muso a destra ]

    10) ripetere punti da 0 a 7


    [ per ognuna delle quattro direzioni del muso ]

    11) disegnare il quadrato mantenendo il lato, al momento della partenza verso il pilota, verso il centro del quadrato,
    in senso antiorario e poi orario.
    12) disegnare allo stesso modo un cerchio invece che un quadrato
    13) idem, questa volta disegnare un 8.

    14) [ provare a volare con vento ]

    [ in quota ]

    15) provare le stesse manovre a qualche metro di altezza, quando diventa più difficile seguire la direzione e le reazioni del quad.

    16) provare le stesse manovre variando la quota

    17) provare le picchiate.

    18) idem, con vento.

    19) imparare a sfruttare il vento, non contrastandolo ma "navigandolo", in modo da aumentare anche autonomia e velocità.


    [ Procedura che eseguo ad ogni decollo ]

    20) Essendo che, ad ogni lipo può cambiare l'assetto, e pure la risposta magari a causa di una lipo meno performante delle altre, anche per riprendere confidenza con la radio dopo la pausa, e con un eventuale cambio di vento... quindi per verificare un'eventuale necessità di trimming o di sistemazione dei cavi (lipo-scheda)
    appena decollato (avvio moderato dei motori, e successivamente decollo moderato), mi metto a 1 metro da terra e ruoto il quad in tutte le direzioni mantenendo per ognuna per alcuni secondi l'hovering,
    dopodiché mi metto a volare liberamente.
    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Sto operando...
X