annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto collegamento sensori ad arduino???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto collegamento sensori ad arduino???

    ciao a tutti,
    volevo chiedere informazioni su come si collegano i sensori ad arduino!
    piu precisamente io vorrei collegare un sensore giroscopio 3 asi ed un sensore acellerometro 3 assi
    due schede separate quindi e volevo sapere come si collegano ad arduino,e quante schede sensori si possono collegare separatamente ad arduino...

    come ultimo vi chiedo un consiglio su la sensibilita e le carateristiche per entrambi i sensori.
    lo scopo e di costruire un quadricottero molto stabile per riprese aeree!
    aspetto quindi un consiglio da voi sui sensori!

    saluti a tutti e grazie in anticipo per la risposta!

  • #2
    Originariamente inviato da cavaliere del delta Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    volevo chiedere informazioni su come si collegano i sensori ad arduino!
    piu precisamente io vorrei collegare un sensore giroscopio 3 asi ed un sensore acellerometro 3 assi
    due schede separate quindi e volevo sapere come si collegano ad arduino,e quante schede sensori si possono collegare separatamente ad arduino...

    come ultimo vi chiedo un consiglio su la sensibilita e le carateristiche per entrambi i sensori.
    lo scopo e di costruire un quadricottero molto stabile per riprese aeree!
    aspetto quindi un consiglio da voi sui sensori!

    saluti a tutti e grazie in anticipo per la risposta!
    I vari sensori si collegano al bus I2C...ma il consiglio che diamo solitamente, visto il costo bassissimo di queste schede, è quello di acquistare una shield arduino con i sensori già collegati (giroscopi, accelerometri, magnetomero e barometro)

    Per maggiori informazioni vedere le guide in evidenza e in particolare

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      I vari sensori si collegano al bus I2C...ma il consiglio che diamo solitamente, visto il costo bassissimo di queste schede, è quello di acquistare una shield arduino con i sensori già collegati (giroscopi, accelerometri, magnetomero e barometro)

      Per maggiori informazioni vedere le guide in evidenza e in particolare

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html
      ok grazie mille lo stesso,diciamo che era per curiosità che volevo sapere come sia possibile collegare più sensori sulla scheda(c'è il posto oppure no?) tutto qua,volevo sapere fino a quanti sensori puo gestire una scheda tip arduino mega2560 rev3. grazie ancora ala prossima! ciao

      Commenta

      Sto operando...
      X