annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori per F450: dji o t-motor??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori per F450: dji o t-motor??

    Salve ragazzi, ancora una volta mi trovo a chiedere aiuto ai più esperti.
    Innanzitutto vi elenco l'attuale configurazione del mio quadri:
    Frame DJI F450
    Motori Turnigy d2830-11 1000kv
    Esc rctimer 30A (simonk)
    Fc Crius AIO pro v2 con gps e 3dr telemetry kit
    Batteria Zippy compat 4000mAh 3S 25C
    Eliche 10x4,5 prese su hk in plastica
    Ora visti i problemi di vibrazioni dovuti principalmente all'albero dei motori così lungo e al fatto che le ogive sono storte e fuori asse (magari ho intoppato male) e al fatto che anche accorciando gli alberi non ho risolto un bel nulla ho pensato bene di passare a motori un pò più seri.
    La scelta ricade o sui T-Motor MS2216-11 900kv o sugli originali DJI da 920kv rossi.
    Che mi consigliate?
    Ero quasi sicuro di prendere i primi e andare di eliche graupner e-prop 11x5 così da aumentare l'efficenza ma non vorrei fosse troppo fiacco.
    Inoltre ho trovato gente su siti inglesi che monta i primi con batterie a 4s ma dal sito e dalle specifiche è scritto esplicitamente "2S/3S".
    Insomma aspetto un pò di pareri e chiarezza in merito.
    Grazie in anticipo.

  • #2
    DJI 2212-920kv con eliche 10.38 su F550 nessun problema di vibrazione.

    Considerando il gimbal economico della Tarot mi ritengo più che soddisfatto.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da frankestein94 Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi, ancora una volta mi trovo a chiedere aiuto ai più esperti.
      Innanzitutto vi elenco l'attuale configurazione del mio quadri:
      Frame DJI F450
      Motori Turnigy d2830-11 1000kv
      Esc rctimer 30A (simonk)
      Fc Crius AIO pro v2 con gps e 3dr telemetry kit
      Batteria Zippy compat 4000mAh 3S 25C
      Eliche 10x4,5 prese su hk in plastica
      Ora visti i problemi di vibrazioni dovuti principalmente all'albero dei motori così lungo e al fatto che le ogive sono storte e fuori asse (magari ho intoppato male) e al fatto che anche accorciando gli alberi non ho risolto un bel nulla ho pensato bene di passare a motori un pò più seri.
      La scelta ricade o sui T-Motor MS2216-11 900kv o sugli originali DJI da 920kv rossi.
      Che mi consigliate?
      Ero quasi sicuro di prendere i primi e andare di eliche graupner e-prop 11x5 così da aumentare l'efficenza ma non vorrei fosse troppo fiacco.
      Inoltre ho trovato gente su siti inglesi che monta i primi con batterie a 4s ma dal sito e dalle specifiche è scritto esplicitamente "2S/3S".
      Insomma aspetto un pò di pareri e chiarezza in merito.
      Grazie in anticipo.
      Ciao, io ho i tuoi stessi motori e delle ogive avvitate a pressione sull'albero non mi sono mai fidato così ho segato l'albero ed ho avvitato gli adattatori direttamente sulla cassa, con considerevole diminuzione delle vibrazioni.
      Gli adattatori io li ho trovati da RCTimer

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
        Ciao, io ho i tuoi stessi motori e delle ogive avvitate a pressione sull'albero non mi sono mai fidato così ho segato l'albero ed ho avvitato gli adattatori direttamente sulla cassa, con considerevole diminuzione delle vibrazioni.
        Gli adattatori io li ho trovati da RCTimer

        Saluti
        Intanto grazie a signirr per il feedback riportato! Quindi per ora un punto a favore dei dji.

        Per quanto riportato da te, Vulcan, avevo già preso in considerazione anche la tua alternativa ma avevo visto in giro che a volte capitavano ogive storte e quindi si è da punto e a capo.
        Cerco una soluzione più definitiva.

        Commenta


        • #5
          Dai su qualche altro parere? DJI o T-MOTOR?
          questo è il dilemma..

          Commenta

          Sto operando...
          X