Buongiorno a tutti, volevo segnalare qualcosa di anomalo che non mi era mai capitato di vedere e neanche di sentire dagli altri.
Si tratta di un esa com motori Turnigy Multistar 4230 da 400Kv alimentati a 6S, debbo dire ottimi per performance e efficienza.
Montando delle eliche in carbonio 15*5,5 con la piastrina in alluminio a 2 fori, i motori non si armano sempre durante il csc e c'è bisogno di dare un piccola spintarella all'elica. Questo succede in modo random più o meno su tutti i motori, a volte su 2 a volte su 3 a volte su uno e non solo gli stessi.
Dico subito che sono state fatte tutte le calibrazioni ad hoc, imu, esc, giroscopi, ecc. e cambiate le impostazione dell'idle speed sull'assistant della Naza V2 dal minimo al massimo tacca per tacca. Come si toglie l'elica dal motore, nessun problema, girano perfettamemente. A guardarli con le eliche sembra, anzi ne sono certo, che ci sia un conflitto a livello magnetico, è come se le eliche si caricassero di energia magnetica che contrasta quella del motore. Non so più cosa fare se non mettere eliche non in carbonio.
Grazie per i suggerimenti
Max
Si tratta di un esa com motori Turnigy Multistar 4230 da 400Kv alimentati a 6S, debbo dire ottimi per performance e efficienza.
Montando delle eliche in carbonio 15*5,5 con la piastrina in alluminio a 2 fori, i motori non si armano sempre durante il csc e c'è bisogno di dare un piccola spintarella all'elica. Questo succede in modo random più o meno su tutti i motori, a volte su 2 a volte su 3 a volte su uno e non solo gli stessi.
Dico subito che sono state fatte tutte le calibrazioni ad hoc, imu, esc, giroscopi, ecc. e cambiate le impostazione dell'idle speed sull'assistant della Naza V2 dal minimo al massimo tacca per tacca. Come si toglie l'elica dal motore, nessun problema, girano perfettamemente. A guardarli con le eliche sembra, anzi ne sono certo, che ci sia un conflitto a livello magnetico, è come se le eliche si caricassero di energia magnetica che contrasta quella del motore. Non so più cosa fare se non mettere eliche non in carbonio.
Grazie per i suggerimenti
Max
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