annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale quadricottero o tricottero per bimbo di sei anni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale quadricottero o tricottero per bimbo di sei anni?

    IL BIMBO IN QUESTIONE USA GIA UN ELICOTTERO a 2 canali ovvero gas e coda, il resto lo fa un impostazione del modello ad avanzare ed è protetto dadue cerchi che delimitano a sfera l eli.
    Non lo usa male ma comunque sbaglia ancora.
    Mi chiedevo se esiste un modello economico di quadri o tricottero con ampie protezioni e magari che sia gestibile con radio spektrum con cavo allievo maestro che magari si porterà dietro per anni quindi una dx6 o anche qualcosa in meno.
    L idea è di poterlo aiutare con il cavo allievo. Se i modelli son troppo carinallora datemi un consiglio senza considerare la radio ma IMPORTANTE rrobusto ben protetto e riparabile.
    È PIÙ un primo passo che preveda il divertimento più che un modello performante o completo. Possibilmente utilizzabile anche all aperto con poco vento
    Consigli!
    ?
    Su hk ho visto un tricottero stile iphone quadricottero a 39 @ compresa radio ma credo che sia piu instabile e difficile del quadricottero se pur con proteziini.
    L' ideale sarebbe un modello con dei braccetti in gomma plastica che delimitino sopra e lateralmente le pale e sotto delle molle per gli atterraggi bruschi.
    qualche idea?
    GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx

  • #2
    Non me ne intendo molto...
    ma per un bimbo di 6 anni consiglierei... un giocattolo...
    qualcosa di bancarella o dai cinesi...
    o tipo questo:
    Revell Nano Quad Bianco-Rosso | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
    Eram quod es, eris quod sum.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Chicco K Visualizza il messaggio
      Non me ne intendo molto...
      ma per un bimbo di 6 anni consiglierei... un giocattolo...
      qualcosa di bancarella o dai cinesi...
      o tipo questo:
      Revell Nano Quad Bianco-Rosso | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
      QUELLE eliche sono tutt altro che protette e sotto non c'è nessun sistema di protezione tipo molle o qualcosa di simile.
      L'idea è qualcosa del genere ma attendo qualcuno che abbia più conoscenze in materia. subito avevo pensato ad un eli a 3 assi ma all aperto se c'è un pò di vento non si muoverebbe.
      GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx

      Commenta


      • #4
        quel micro quad è spettacolo, e le eliche non ti fanno nulla credimi

        è il fratello minore dell'hubsan 107, potresti prendere quello da banggood col paraeliche e diventa ancora più inoffensivo, ma anche quello che ti hanno lincato è ottimo. un elicottero farebbe comque male, mentre quello no(a meno che ovviamente infilarselo nella retina)
        in più dovrebbe essere autostabile.

        ma mettere il bimbo davanti a un simulatore? ore e ore e ore sai che pollici si farebbe?
        depron olè!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
          quel micro quad è spettacolo, e le eliche non ti fanno nulla credimi

          è il fratello minore dell'hubsan 107, potresti prendere quello da banggood col paraeliche e diventa ancora più inoffensivo, ma anche quello che ti hanno lincato è ottimo. un elicottero farebbe comque male, mentre quello no(a meno che ovviamente infilarselo nella retina)
          in più dovrebbe essere autostabile.

          ma mettere il bimbo davanti a un simulatore? ore e ore e ore sai che pollici si farebbe?
          Non è mio figlio.
          Le protezioni non sono per il farmale o meno ma per non spaccare le eliche o il motore.
          Ero indirizzato di più verso il nano qx eflite ma non so se una radio turnigy x6 è compatibile o meno con la trasmittente eflite, questo è il modello
          E-flite Nano QX RTF BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
          e questa è la radio
          Turnigy 6X FHSS 2.4ghz Transmitter and Receiver (Mode 2)
          sono compatibili? serve altro per bindarle?
          Se non son comèpatibili esiste una radio "clone" spektrum compatibile ad un basso prezzo?
          Grazie
          ciao
          GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx

          Commenta


          • #6
            quella radio è in fhss, vedo che sei già indirizzato a prescindere dai consigli, quindi posso dirti che devi usare una radio con modulo specktrum DSM2/DSMX per far andare quel quadrino.

            piuttosto questo:
            Q-BOT Micro Quadcopter w/2.4gHz RF Module (Spektrum/JR/Futaba compatible) (EU Warehouse)

            spettacolare, lo usi con qualsiasi radio con cavo allievo maestro e il modulo lo riutilizzi per una marea di multirotori/elicotteri tipo il v911, il v922, il v977 ecc ecc
            depron olè!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
              quella radio è in fhss, vedo che sei già indirizzato a prescindere dai consigli, quindi posso dirti che devi usare una radio con modulo specktrum DSM2/DSMX per far andare quel quadrino.

              piuttosto questo:
              Q-BOT Micro Quadcopter w/2.4gHz RF Module (Spektrum/JR/Futaba compatible) (EU Warehouse)

              spettacolare, lo usi con qualsiasi radio con cavo allievo maestro e il modulo lo riutilizzi per una marea di multirotori/elicotteri tipo il v911, il v922, il v977 ecc ecc
              la radio volevo prendere proprio quella che ti ho linkato, non ho capito , non è compatibile con il modello che ho messo io?(eflite).
              Perchè il modello che dici tu dice necessita di uscita cavo allievo maestro?
              La radio che ti ho linkato andrebbe bene?
              Tieni presente che l'ideale sarebbe un modello di radio con uscita allievo maestro compatibile con spektrum o aurora9 purchè i costi della radio siano molto contenuti come quella linkata.
              Il motivo della scelta del nano qx è il sistema safe che adotta oltre alle protezioni intorno alle eliche che riducono la possibilità di romperle.
              GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx

              Commenta


              • #8
                allora

                no, la radio che hai scelto tu non è compatibile col modello che hai lincato

                il modello della eflite utilizza il protocollo DSM2/DSMX (lo vedi nella descrizione) mentre la radio il protocollo fhss. il protocollo è la lingua in cui comunicano e deve essere lo stesso, quindi non va bene.

                quella radio che hai lincato tu poi sarebbe in cina, tra spedizione e dogana costerà più del doppio.

                su un modello cosi piccolo ti stai facendo tanti problemi, sono abbastanza indistruttibili. e costa di più spendere soldi per allestire un allievo maestro che comprarsi un altro quadrino.

                a parte questo il modello che ti ho lincato io viene fornito con il suo modulo che va collegato al cavo allievo-maestro, praticamente aggiungi un modulo alla radio.

                anche questo per quanto "realistico", cioè molto simile ai modelli più grandi per come si pilota, è anche abbastanza indistruttibile. viene comunque fornito già con qualche elica di ricambio ma è proprio difficile da spaccare. lo puoi usare in casa senza far vittime oppure all'aperto su un prato diventa infinito e il cavo allievo maestro secondo me non serve(anche perchè non potresti attaccarlo)

                ti servirebbe però una radio e quella che hai lincato tu, dal manuale(http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X871534X33.jpg), non sembra abbia l'uscita allievo-maestro-simulatore ma utilizza il protocollo FHSS quindi potrebbe andare bene per il quadrino che ti ho lincato io.

                altrimenti questa che è molto meglio ed è già nel magazzino europeo:
                Turnigy 9XR Transmitter Mode 1 (No Module) (EU Warehouse)

                a cui devi aggiungere però un modulo. nel caso del quadrino che ti ho lincato io c'è già, altrimenti cerca un modulo orange spektrum e puoi utilizzarci anche il tuo della eflite.
                depron olè!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                  allora

                  no, la radio che hai scelto tu non è compatibile col modello che hai lincato

                  il modello della eflite utilizza il protocollo DSM2/DSMX (lo vedi nella descrizione) mentre la radio il protocollo fhss. il protocollo è la lingua in cui comunicano e deve essere lo stesso, quindi non va bene.

                  qu....
                  allora direi che se non c'è una radio entro i 40€ circa (spedita) compatibile con il nano qx dovrò andare sul quadricottero da te consigliato:
                  Revell Nano Quad Bianco-Rosso | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
                  l'unica cosa che vedo è che non ci sono ricambi...possibile?
                  provo a cercare una orange usata dsm2 potrebbe essere la soluzione...
                  GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da artesina Visualizza il messaggio
                    QUELLE eliche sono tutt altro che protette e sotto non c'è nessun sistema di protezione tipo molle o qualcosa di simile.
                    L'idea è qualcosa del genere ma attendo qualcuno che abbia più conoscenze in materia. subito avevo pensato ad un eli a 3 assi ma all aperto se c'è un pò di vento non si muoverebbe.
                    E queste?
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                      E queste?
                      Potrebbe andare, sembrerebbe quello che mi avete likato prima ma con la protezione.
                      Prezzo e link e radio?
                      esistono pezzi di ricambio o è usa e getta?
                      Thx
                      ciao
                      GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx

                      Commenta


                      • #12
                        Dimenticavo, leggendo i vari post sui micro quadricotteri, il modello oltre che robusto ed economico deve anche avere la lipo cambiabile altrimenti è una menata e non si vola nulla
                        GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx

                        Commenta


                        • #13
                          ti consiglio il wltoys v222. I miei figli di 10 anni ci volano abbastanza bene

                          Commenta


                          • #14
                            Ha 6 anni??
                            Consiglio una scatola di costruzioni!!!
                            Lego...
                            LegoTechnic...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              Ha 6 anni??
                              Consiglio una scatola di costruzioni!!!
                              Lego...
                              LegoTechnic...
                              Quasi 7 e si diverte con un due canali che è tutt altro che facile da usare , un quadricottero credo sia meglio di un eli 3 canali. Proprio per l età che ha servirebbe un modello piu giocattolo che vero quadricottero ma che sia indistruttibile e con pile cambiabili (non come l eli che ha che deve essere collegato alla radio per ricaricarai.
                              Meglio banali lipo1s .
                              poi resta il problema radio che ho specificato...
                              GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X