annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dopo i quadrirotori ... i monorotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dopo i quadrirotori ... i monorotori

    Piuttosto singolare ....e alquanto stabile.

    Spherical Flight Vehicle (Flying ball, Sphere drone, Single rotor, VTOL...) - YouTube

    Max

  • #2
    Interessante...anche se sembra troppo il mostriciattolo volante di Grosso guaio a chinatown!!!

    Commenta


    • #3
      Credo che sia il prossimo futuro dei droni.. Ma onesramente però,un tantino inquietante a vedersi,sa molto di Guerre Stellari.
      Spektrum DX8 Blade 350QX2

      Commenta


      • #4
        in realtà son fuori da un bel po'!

        con depron e una kk te ne puoi fare uno anche tu
        depron olè!

        Commenta


        • #5
          molto interessante!

          Immagino abbiano usato arduino. Speriamo sia un progetto open source. I pezzi possono essere prodotti con una stampante 3d. poi bastano un motore, 4 servi, elica e ricevitore per completarlo, oltre ad arduino..bello.


          Ciao,

          Stefano
          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

          Commenta


          • #6
            Una bella idea...anche come anti crash per i principianti come me!

            Sembrerebbe lo stesso di questo articolo:
            Un drone volante per emergenze nucleari - Corriere della Sera

            Commenta


            • #7
              No speriamo non sia open altrimenti non si finisce più con bug e altro, sembra di aver capito che con kk si può fare, mi sa che sarà la prossima sfida, magari in fpv così non si rischia di rompere e se si batte ci si può rialzare e via..
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #8
                ok mancano solo gli asini poi posso andare a riscuotere un pò di promesse

                Commenta


                • #9
                  Sarei molto interessato alla cosa tonda! Ho una kk che mi avanza, alcuni bei motori, eliche a strafottere, di servi non ne parliamo, quello che mi manca è SAPERE COME SI FA'! Qualcuno ha notizie più concrete? Se c'è qualcosa di condiviso in giro, ditemelo! Sarà di sicuro la prossima cosa che farò!

                  Commenta


                  • #10
                    Ti linco un mio progetto di un anno fa per farti un sempio:
                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...glecopter.html

                    Fatto con una kk vecchia, non stabile ma full acro. Tra non molto riprenderò in mano il tutto per farlo con una nuova kk 2.0(o maggiore).

                    Da come distribuisci i pesi il modello cambia parecchio. Se lo metti in basso sarà prevalentemente a volo "verticale", quindi simile alla palla del video, e se invece sposti il peso in alto come ho fatto io avrai un mezzo che farà anche volo orizzontale ultrastabile. si tratta semplicemente di un motore con 4 servi che deflettono l'aria e compensano la controcoppia del singolo rotore. la forma la puoi decidere tu, a palla, a razzo eccetera. probabilmente anche con forma a palla e con un motore che spinge tantissimo puoi fare un volo orizzontale. qualcosa che quando è tranquillo sei in verticale ma a manetta diventa un missile!

                    Era divertentissimo, l'ho portato anche ad una manifestazione l'anno scorso ed ha attirato l'attenzione di molti del pubblico che son venuti a farmi domande su domande con mio stupore, nonostante ci fossero velivoli più spettacolari o costosi.
                    depron olè!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Multijet 360 Visualizza il messaggio
                      Credo che sia il prossimo futuro dei droni.. Ma onesramente però,un tantino inquietante a vedersi,sa molto di Guerre Stellari.
                      in effetti sa molto di Death Star!!

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Mafaldo! Che bel nome che hai!

                        Commenta


                        • #13
                          Confrontando il modello di Mafaldo con quello che ha aperto il 3d, si nota che quest'ultimo usa 8 "alette", mentre quello di Mafaldo solo 4. Pensate che la differenza si noti, durante il volo? Più "smooth" quello Coreano? (o giapponese?)

                          Commenta


                          • #14
                            ma anche quello del filmato ne ha 4

                            comunque sta tutto alla tua fantasia, se hai una kk con lcd poi viene perfetto. il prox penso sarà in depron da 3 con le strisce di carbonio sottile, oppure mi sbizzarrisco e faccio un piccolo telaio di balsa
                            depron olè!

                            Commenta


                            • #15
                              Fortissimo, chissò se si trova qualche progettino in rete?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X