annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ok, e allora parliamo di icao.....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok, e allora parliamo di icao.....

    Ok parliamone.....

    Ecco il link "gentilmente" proposto da riktor in un'altra discussione (ovviamente chiusa)
    Home

    Un gran sito.....manco HobbyKing o Banggood nelle ore di punta sono cosi' lenti.....

    Ma ops, e' tutto in inglese?
    No no, c'e' anche la versione in francese (che non sono babbi come noi italiani, tutto deve essere tradotto, dalle istruzioni di una bomba nucleare a quelle di un profilattico) ed in .....geroglifici?

    Ok, io non so l'inglese.....e non mi frega assolutamente di saperlo....(Ho gia' le varie UNI-CIG da studiarmi per il mio lavoro......)

    Dove trovo dei regolamenti che non siano "argomento tabù parlare degli aspetti professionali della cosa dato che su questo forum, per regole dell'amministrazione, non se ne può parlare."

    Gooooooooooogliamo:
    "Regolamento aeromodellismo" vediamo cosa trovo....
    - Norme di sicurezza per il volo degli aeromodelli Ahhhh, che bello.....qui dice che posso volare fino a 300 mt di altitudine....

    - AeCi (aereo club italia), scorriamo fino a "regolamenti, sicurezza volo" e......

    Non trovato
    Spiacente, ma non sono stati trovati risultati per l'archivio richiesto. Forse fare una ricerca potrebbe aiutare.

    - ENAC

    - Nuovo regolamento ENAC

    - Nuovo regolamento ENAC sui DRONI (tabu')


    Cerchiamo col tasto cerca ne barone.......
    Oddio!!!!! ok, lascio perdere, senno' ci passo tutta la notte a sfogliare......

    Sicuramente ci sono, in italiano, dei regolamenti ufficiali ma......si, sono pirla io che non li trovo
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

  • #2
    non voglio sembrare cattivo, ma forse questa vignetta rende l'idea di quanto ci si sia stufati di questa discussione sterile










    la butto lì, simpaticamente, giusto come invito alla riflessione.


    per chi non lo conoscesse, è di Munroe, di xkcd.com

    xkcd: Free Speech

    Commenta


    • #3
      Non capisco il senso di questa discussione cosa c'entra l'ICAO?
      Credo che sia evidente che per scelta della amministrazione su questo forum che tratta di modellismo si parli solo di argomenti ludico sportivo ricreativi.
      Se cerchi un altro forum basta usare google operatori professionali droni apr, quello che vuoi.
      Di ENAC ne abbiamo fin sopra ai capelli, se ne parla da dicembre 2012 ci sono stati diversi post aperti, di cui uno su tutti in rilievo in sezione aeromodellismo.
      Ora ad attuazione della bozza divenuta regolamento e divenuta forse operativa... le discussioni si sono riaperte.
      Giusto parlarne per l'amor del cielo, ma non impestiamo il forum di discussioni simili creando una confuzione davvero notevole.

      Non la chiudo adesso per dare un giusto diritto di replica, ma simbolicamente è come se lo avessi fatto e mi riservo di intervenire più tardi.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        non voglio sembrare cattivo, ma forse questa vignetta rende l'idea di quanto ci si sia stufati di questa discussione sterile
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Non capisco il senso di questa discussione cosa c'entra l'ICAO?

        Non la chiudo adesso per dare un giusto diritto di replica

        Commenta


        • #5
          ammazza signirr i maroni crescono sempre di più ad ogni thread aperto!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Non capisco il senso di questa discussione cosa c'entra l'ICAO?
            Credo che sia evidente che per scelta della amministrazione su questo forum che tratta di modellismo si parli solo di argomenti ludico sportivo ricreativi.
            Se cerchi un altro forum basta usare google operatori professionali droni apr, quello che vuoi.
            Di ENAC ne abbiamo fin sopra ai capelli, se ne parla da dicembre 2012 ci sono stati diversi post aperti, di cui uno su tutti in rilievo in sezione aeromodellismo.
            Ora ad attuazione della bozza divenuta regolamento e divenuta forse operativa... le discussioni si sono riaperte.
            Giusto parlarne per l'amor del cielo, ma non impestiamo il forum di discussioni simili creando una confuzione davvero notevole.

            Non la chiudo adesso per dare un giusto diritto di replica, ma simbolicamente è come se lo avessi fatto e mi riservo di intervenire più tardi.

            Sai che non lo so proprio cosa c'entra sto ICAO? Non ne ho la minima idea.....
            Ma forse, prima che il 3d venga chiuso, chi l'ha tirato in ballo potrebbe anche intervenire con una spiegazione.....

            In fondo, io, come tanti altri, cercavo solo un regolamento per il modellismo LUDICO, con tutti i suoi codici e regolette numerate....
            Qualcosa oltre il sentito dire o lo frasetta in un topic, magari messo in rilievo (ma in bella vista) per un "futuro riferimento" o per trovarlo subito ....

            Si, tu lo sai che l'argomento e' gia' stato trattato.....magari sai anche dove andare a cercarlo.....
            Ma un povero cristo che si compra, per esempio, un phantom e vuole sapere cosa puo' e non puo' fare......povero lui se cerca lumi qui.....
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Continuo a non capire, sono quasi due anni che si parla di questa roba e ancora veramente qualcuno non sa come o dove trovare il regolamento ENAC per i modellisti?

              http://www.enac.gov.it/repository/Co...o_APR_ed.1.pdf

              Art.23 da pag.19 sino alla fine.

              Se proprio ci tieni tanto possiamo mettere un 3d in rilievo, ma non credo sia questo il vero problema.
              Ultima modifica di biv2533; 03 maggio 14, 13:22.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

                Se proprio ci tieni tanto possiamo mettere un 3d in rilievo,
                Orpo, detto....fatto

                Sei un grande!!!!
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #9
                  Sistemato e finito ora.
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...odellisti.html

                  Commenta


                  • #10
                    Cercando qua e la' non ho trovato nulla per quanto riguarda il doloroso capitolo delle:

                    SANZIONI

                    qualcuno sa qualcosa?
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #11
                      Volo da oltre dieci anni ed ho insegnato a tante persone a volare ma non ho nessuna abilitazione non posso volare secondo il regolamento*
                      Il mio canale youtube
                      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                        Volo da oltre dieci anni ed ho insegnato a tante persone a volare ma non ho nessuna abilitazione non posso volare secondo il regolamento*
                        Si che puoi volare se fai volo ludico / ricreativo.
                        Se invece fai lavoro aereo puoi volare solo per le operazioni non critiche. In tal caso autocertificherai la conoscenza delle regole dell'aria, le capacità di pilotaggio e l'idoneità psicofisica.
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Ciao Biv
                          Ottimo
                          Tanto per togliere ulteriore dubbi, posso suggerirti di aggiungere la definizione di aeromodellista che si trova a pag. 5 e quella di aeromodello che è a pag.6?
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            Giusta osservazione. Ora sono fuori con il cellulare stasera o domani al massimo aggiungo le definizioni.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Giusta osservazione. Ora sono fuori con il cellulare stasera o domani al massimo aggiungo le definizioni.
                              Fretta non ce n'è, al massimo nel frattempo ti aprono una decina di thread per chiedere se il loro multicoso è anche un multimodello
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X