annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema emergenza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema emergenza

    Buongiorno,
    io non mi dedico da molto ai multirori ma mi sono reso conto che se capita una rottura
    all’elettronica che li gestisce o a qualche parte in generale, questi cosi diventano ingestibili a prescindere dalla bravura del suo pilota;
    a parte non si tratti di un guru a livello mondiale ma io parlo dei normali.
    Quindi ho decio di realizzare un sistema di emergenza.
    Ho dovuto costruirmi un quadricottero che potesse simulare varie anomalie.
    Ad oggi ho fatto parecchi test in volo simulando anomalie varie, il sistema di emergenza
    ha dimostrato di funzionare bene; tutto questo ha anche consentito di raccogliere parecchi dati.
    Adesso comincia la seconda fase la realizzazione di un piccolo circuito elettronico per la gestione.

    Un piccolo filmato con alcuni test:
    https://www.youtube.com/watch?v=abW7...m-upload_owner

    Ciao
    Paolo
    www.bt-research.com

  • #2
    Originariamente inviato da Paolo - BT Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    io non mi dedico da molto ai multirori ma mi sono reso conto che se capita una rottura
    all’elettronica che li gestisce o a qualche parte in generale, questi cosi diventano ingestibili a prescindere dalla bravura del suo pilota;
    a parte non si tratti di un guru a livello mondiale ma io parlo dei normali.
    Quindi ho decio di realizzare un sistema di emergenza.
    Per quanto sia bravo il conduttore quando un multirotore ti molla in aria c'è poco da fare.

    Commenta


    • #3
      bravo paolo, complimenti!

      ci dai qualche dettaglio sul sistema balistico di eiezione?

      Commenta


      • #4
        Ma ho visto il video e anche con il paracadute, viene giù come un sasso, se ti prende in testa bene non fa, e secondo me se si aumentano le dimensioni si rischia di aumentare il peso, con la conseguenza di peggiorare le cose..
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Ma ho visto il video e anche con il paracadute, viene giù come un sasso, se ti prende in testa bene non fa, e secondo me se si aumentano le dimensioni si rischia di aumentare il peso, con la conseguenza di peggiorare le cose..
          La funzione è di salvaguardare il multirotore, si da per scontato che non si utilizza sopra le persone.

          Commenta


          • #6
            comunque sia, lo trovo un ottimo sistema. Anche nell'uso in ambienti critici (per esempio in una manifestazione), questo sistema, rallentando molto la velocità di caduta, aumenta il tempo in cui le persone possono sgomberare l'area ... sempre mattone resta, ma sicuramente più frenato che senza paracadute.
            Una volta dimensionato bene per il peso del multirotore ed equipaggiato con un doppio (perché no) sistema di sicurezza (meglio avere sistemi di sicurezza ridondanti che non averne affatto) diventerà, penso, sicuramente molto utilizzato da chi ha macchine volanti di una certa importanza
            un plauso a chi si prodiga in queste ricerche, sempre utili

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da g4dual Visualizza il messaggio
              Anche nell'uso in ambienti critici (per esempio in una manifestazione), questo sistema, rallentando molto la velocità di caduta, aumenta il tempo in cui le persone possono sgomberare l'area
              geniale.

              Commenta


              • #8
                Paracadute per droni fino a 4Kg completo con POD S

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  geniale.

                  bha... di geniale c'è ben poco, più che altro (l'ho scritto pensando proprio a questo) son convinto che sistemi simili saranno obbligatori per i "famosi mezzi omologati" ... e mi sembra anche il minimo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da g4dual Visualizza il messaggio
                    bha... di geniale c'è ben poco
                    poco ma sicuro, in effetti ero leggermente sarcastico nei confronti del tuo commento.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Ma ho visto il video e anche con il paracadute, viene giù come un sasso, se ti prende in testa bene non fa, e secondo me se si aumentano le dimensioni si rischia di aumentare il peso, con la conseguenza di peggiorare le cose..
                      D'accordissimo.
                      Preferisco rompere il mezzo che far male a qualcuno...o più di uno e finire in tribunale ... E andare sul lastrico.

                      Nel video comunque c'è l'effetto di dissolvenza con le strisce sempre durante l'atterraggio...avrei voluto vederlo bene!!!

                      L'idea di base c'è

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        secondo me se si aumentano le dimensioni si rischia di aumentare il peso, con la conseguenza di peggiorare le cose..
                        Pensavo di averle sentite già tutte, ma questa mi mancava, un paracadute che facendo aumentare il peso del mezzo di qualche decina di grammi fa peggiorare le cose in caso di caduta....
                        in Francia che ovviamente sono dei caproni in aeronautica lo hanno reso obbligatorio perchè è un oggetto molto bello e anche in tutte le altre applicazioni è veramente inutile, ma fa figo!
                        Io lo voglio!!
                        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                        Commenta


                        • #13
                          tenete conto che il punto è che sono prove, fatte magari con un'ampiezza di superficie ancora inadatta del paracadute. se quel sistema fosse leggero abbastanza sarebbe molto interessante. il punto fondamentale è che non è 'a sgancio', ma balistico: questo consente un uso anche alle altezze dimostrate nel video.

                          ribadisco il mio interesse nell'avere più dettagli sul sistema di eiezione

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                            tenete conto che il punto è che sono prove, fatte magari con un'ampiezza di superficie ancora inadatta del paracadute. se quel sistema fosse leggero abbastanza sarebbe molto interessante. il punto fondamentale è che non è 'a sgancio', ma balistico: questo consente un uso anche alle altezze dimostrate nel video.

                            ribadisco il mio interesse nell'avere più dettagli sul sistema di eiezione
                            Ecco qualche cosa di sensato.

                            69joules di certo può far moooolto male meglio lasciarlo in caduta libera.

                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                              69joules di certo può far moooolto male meglio lasciarlo in caduta libera.
                              suppongo anche questo fosse sarcastico?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X