annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda controllo Gimbal K.O.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scheda controllo Gimbal K.O.

    La fretta è il peggior nemico per chi lavora con attrezzature sensibili e delicate. Ho invertito l'alimentazione e il mio gimbal ha risposto con una fumata nera. I danni visibili sono una linea di rame interrotta che ho provato a ristabilire ma senza alcun risultato. Se collego la scheda tramite microusb però i led in basso si attivano, come se volesse resuscitare. Ho provato a collegare la scheda al sensore e ai brushless ma senza una botta da 12v non credo di poter verificare l'effettivo funzionamento della scheda.
    Volevo sapere se tra di voi c'è qualche esperto di riparazioni che può aiutarmi o se magari ha bisogno di una scheda gimbal da riparare.
    Grazie mille

  • #2
    Ciao a me era successa la stessa cosa, oltre alla pista, era saltato il regolatore da 5v. Non ne avevo sotto mano uno della stessa forma e dimensione e ho ripiegato su uno equivalente.
    Magari un po brutto da vedere peró funziona



    Ps. Dopo mesi di sola lettura, ecco il primo post (spero utile)



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Se ho capito bene hai messo davanti al filo rosso il regolatore giusto?

      Commenta


      • #4
        No...quello sul filo rosso è un diodo che avevo messo (dopo la riparazione) come protezione dall'inversione di polarità. Il regolatore è quel "coso" vicino al centro della scheda.



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          ottimo! mi diresti il modello che lo vado a prendere?
          Grazie mille!

          Commenta


          • #6
            Ad essere sincero non me lo ricordo :/
            Quando è successo a me ho letto su quello montato sulla scheda e ho cercato le caratteristiche sul web, poi rovistando in ufficio ne ho trovato uno con caratteristiche simili.





            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Ok grazie mille! proverò e ti farò sapere

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da soggi
                Credi che il pezzo sia lo stesso? a me pare di si anche se il mio ha due piedini saldati e non tre come il tuo.
                Grazie mille per l'aiuto cmq
                Io ho messo una foto generica di un regolatore
                cmq si é quello.

                Commenta


                • #9
                  info

                  Salve ma cercando nel web ho trovato il vostro post e vorrei fare una domanda.
                  Possiedo una scheda uguale con problema diverso ovvero presa usb guasta, lo conferm il fatto che la presa se forzata verso l'alto e con il cavo collegato si accendono i led, ma non riesco a programmarlo. Ci chiedo se sapete l'utilità dei 4piedini con diciture rispettivamente VCC, gnd, tx0 e rx1 magari e un ingresso seriale?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da sbranco83 Visualizza il messaggio
                    Salve ma cercando nel web ho trovato il vostro post e vorrei fare una domanda.
                    Possiedo una scheda uguale con problema diverso ovvero presa usb guasta, lo conferm il fatto che la presa se forzata verso l'alto e con il cavo collegato si accendono i led, ma non riesco a programmarlo. Ci chiedo se sapete l'utilità dei 4piedini con diciture rispettivamente VCC, gnd, tx0 e rx1 magari e un ingresso seriale?
                    Ma di che scheda stiamo parlando? Ha la presa mini usb? Metti qualche foto...

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      info

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1470246325559.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.5 KB 
ID: 633890
                      Si presa mini USB,

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da sbranco83 Visualizza il messaggio
                        [ATTACH]350349[/ATTACH]
                        Si presa mini USB,
                        Si, quello dovrebbe essere un ingresso seriale. Qui un manuale per la Basecam
                        https://www.google.it/url?sa=t&sourc...qD9pMd9RrScSog

                        Potresti provare a saldare la presa usb...

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X