annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Vtol

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto Vtol

    Ciao a tutti

    Da tempo raccolgo Info e video su vtol tri rotori o quadri rotori...
    Ho trovato ben poco, principalmente su rcgroups.
    Ho trovato un progetto abbastanza recente con kk2 e uno più interessante ma poco aggiornato con ardupilot.
    L'idea sarebbe di un piccolo veleggiatore per Fpv con guadagno di tempo di volo veleggiando però con decollo verticale e per avere le comodità di un quadri rotore quale staticità in volo e decollo da qualsiasi punto.

    Qualcuno si è mai interessato ad un progetto simile?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  • #2

    Commenta


    • #3

      Commenta


      • #4
        Visti entrambi, il primo è Interessantissimo, il secondo vola senza scheda di controllo...

        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Ti riporto anche questo

          FlreFLY6 uno UAV tuttala a decollo verticale | DronEzine la rivista sui droni, UAV, UAS, APR

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
            Visti entrambi, il primo è Interessantissimo, il secondo vola senza scheda di controllo...

            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
            Si, non male il primo...
            Con delle eliche ripiegabili sui motori posteriori - nella configurazione ala-sostentato - si potrebbero fermare e usare il modello come fosse un normale bimotore

            Tuttala sarebbe ancora meglio, ma non vedo l'utilità dei 6 motori...
            Forse per una maggiore efficienza, sicurezza e/o contro coppia?

            Come sopra per il motore posteriore - se fosse uno solo ovviamente.

            P.S. Peccato che la ventola intubata consumi un sacco... altrimenti non ci sarebbe nemmeno il pericolo delle eliche...
            Ultima modifica di Ronin62; 27 aprile 14, 15:12.

            Commenta


            • #7
              Questi non sono male...



              Commenta


              • #8
                Ooopsss... poi stop!

                Questo mi piace
                ( meno pericoloso di un eli normale )

                Commenta


                • #9
                  Diciamo che io un po di idee su come fare il telaio e il movimento delle eliche ce l'ho, il mio dubbio è come gestire la parte multirotore e la parte aereo, nel senso io monto una qualsiasi scheda che sia multiwii, ardupilot ecce cosi piloto la parte di decollo.

                  Il problema nasce quando ruoto le eliche per passare in modalita' aereo, come fare per escludere la scheda di controllo che a questo punto non serve piu'?

                  Commenta


                  • #10
                    Mi piace l'idea..... se riesci a programmare io ne voglio uno cosi





                    P.s.: prepara l'attrezzatura per Giovedi'
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                      Diciamo che io un po di idee su come fare il telaio e il movimento delle eliche ce l'ho, il mio dubbio è come gestire la parte multirotore e la parte aereo, nel senso io monto una qualsiasi scheda che sia multiwii, ardupilot ecce cosi piloto la parte di decollo.

                      Il problema nasce quando ruoto le eliche per passare in modalita' aereo, come fare per escludere la scheda di controllo che a questo punto non serve piu'?
                      Quando ruoterai i motori lo farai con dei servi temporizzati comandati da un comando via radio credo... e allo stesso modo, usando un interruttore elettronico sul modello miscelato allo stesso comando, togli l'alimentazione alla scheda...

                      Ma posso aver detto una cavolata!
                      Ultima modifica di Ronin62; 30 aprile 14, 00:34.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ronin62 Visualizza il messaggio
                        Quando ruoterai i motori lo farai con dei servi temporizzati comandati da un comando via radio credo... e allo stesso modo, usando un interruttore elettronico sul modello miscelato allo stesso comando, togli l'alimentazione alla scheda...

                        Ma posso aver detto una cavolata!
                        Eh non so se così possa funzionare... Spero legga qualcuno che abbia già fatto qualcosa di simile..

                        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Mi piace l'idea..... se riesci a programmare io ne voglio uno cosi





                          P.s.: prepara l'attrezzatura per Giovedi'
                          Ahahahah ok questa sera preparo.

                          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Il problema più che altro è che spegnendo la scheda poi i motori si disarmano... Per atterrare se do corrente di nuovo devo armare... Non so.

                            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                              Eh non so se così possa funzionare... Spero legga qualcuno che abbia già fatto qualcosa di simile..

                              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                              Concordo...

                              P.S. Non conosco il funzionamento delle varie schede, ma probabilmente, bisognerebbe escludere solamente i giroscopi e gli accelerometri... al contrario, si spegnerebbero i motori... credo...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X