annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP me...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP me...

    Ciao a tutti.
    Hò bisogno di un consiglio:
    Hò un quad cosi composto; centralina naza lite, frame AQ-600, Motori Fullpower da 800kv con eliche Graupner 11x5, regolatori DIJ da 30A, trx a 5,8ghz con batteria dedicata con gimbal ACK e GoPro, batterie zippy 4s 3700Mh- 35c per un peso in ordine di volo di circa 1820gr.
    L’autonomia con questa configurazione è di circa 10min tra volato e hovering per un assorbimento in hovering di 17° misurati.
    Il mezzo vola abbastanza bene in assenza di vento (hò i gain basic a 115su roll e pitch, 120 sullo yaw e lo stesso sugli Atti).
    Ma hò due problemi:
    -Il primo e anche il più fastidioso è quello che in discesa, il mezzo si scompone in maniera vergognosa, mitigo il problema agendo mooolto dolcemente sul il Gas ma purtroppo il problema permane.

    -Il secondo è quello che anche con vento leggero, (basta una leggera bavicella), il mezzo diventa nervoso, sia nel volato che in Hovering.

    Per tentare di risolvere queste due cose hò provato ad agire sui gain ( alzandoli è peggio, mentre abbassandoli si migliora qualcosa ma neanche più di tanto!!) poi hò provato a mettere delle elichè un po’ più piccole ( Graupner da 10x5) ma con queste il quad diventa fiaccotto, nn hà tiro e i motori scaldano..

    Stò pensando a questo punto di provare a cambiare i motori, la mia idea è quella di provare a salire un po’ di kv in modo da avere più giri sui motori (tipo 900kv) e abbassarmi con le eliche, magari con le 10x5 che già hò… in questo modo, secondo mè riuscirei a risolvere il problema dello scomporsi in discesa, penso infatti, ma non so se sia corretta la mia teoria, che il problema sia nei pochi giri dei motori rispetto al peso del mezzo e che quindi quando vado a togliere gas per atterrare, il mezzo si scompone perche essendo basso di giri non riesce la centralina a stabilizzare correttamente.

    Voi che ne pensate? Vi chiedo consiglio in caso ci fosse qualche altro via di uscita..
    Scusate la pappardella e se mi sono dilungato, spero che questo post possa essere di aiuto a qualcun'altro con lo stesso mio problema.

    Grazie anticipatamente…
    Tanta voglia di volare...

  • #2
    pregasi continuare nella discussione dedicata alla naza lite.
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta

    Sto operando...
    X