annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programma falde del Kilimangiaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Programma falde del Kilimangiaro

    Ciaoo
    Stavo vendendo il programma di Rai3 alla falde del kilimangiaro ( perché descrivevano Caprarola dove ho una casa) ma a parte questo, ci sono un botto di riprese fatte con multi, sopra gente, strade, macchine, palazzi e chi più ne ha più ne metta... Una cosa veramente allucinante, anche in altri sevizi su altri paesini, stessa storia: voli su gente ( ignara di tutto) strade con traffico, case, ecc
    Sarei proprio curioso di sapere se sono state autorizzare, ma non ci credo manco per il cavolo...
    Sta diventando veramente una giungla, senza regole e sopratutto senza ritegno e sicurezza, spero vivamente nella normativa enac e nella possibilità di denunciare uno se mi vola sopra senza autorizzazione!! Mia o delle forze preposte... Ma soprattutto di vedere regolarizzata sta giungla, dove vengono usati phantom come se piovesse, o peggio, aggeggi che per una scureggia vengono giù come mosce...
    Per fortuna il 30/04 è vicino e speriamo con nessuna deroga o rinvio.


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

  • #2
    Pazzesco... appena finito di vedere e la quantità di riprese e' notevole, come i rischi che si sono presi nel volare sopra folla di gente...
    Il multi e' anche bello grosso, dalle immagini sembrerebbe un octo dal peso consistente vista la camera che porta.
    Quale autorizzazione e assicurazione può permetterti certe cose... e anche avendole come si fa a mettere a rischio la vita degli altri...
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #3
      Cose da matti. Le ho viste anche io, ma anche ad Ulysse ho notato che gli usano. Chissà quanti soldoni avrà pagati la rai per avere le autorizzazioni, o magari lo ha fatto "alla buona".


      Inviato dal mio Nokia Lumia 520 using Tapatalk!
      Dietro la semplicità c'è la genialità!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
        Cose da matti. Le ho viste anche io, ma anche ad Ulysse ho notato che gli usano. Chissà quanti soldoni avrà pagati la rai per avere le autorizzazioni, o magari lo ha fatto "alla buona".


        Inviato dal mio Nokia Lumia 520 using Tapatalk!
        Penso che usare un elicottero per le riprese aeree costi mooolto di più....
        Per il resto..... Non mi allarmo....

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Solita storia, non puoi paragonare un elicottero con un multicoso assemblato in cantina...
          Riprese sicuramente belle, ma che alla lunga stancano perché non puoi fare un programma solo con quel tipo di ripresa (usate pure dentro le chiese) ma comunque sempre pericolose.
          Tu non ti preoccupi perché forse le fai anche tu fregandonetene di tutto ? Stai sicuro se ti vola sopra la testa/casa/macchina un multicoso assemblato da un probabile cantinaro che fino al giorno prima non sapeva neanche cose fosse un lipo ? Ma anche se lo sapesse usa sempre un mezzo che può cascare per un minima caxxata ? Ed i multi cascano, gira gira ma vengono giù, per non parlare poi delle elettroniche, il 90% usa dji ( perché non essendo pratici è la cosa più semplice) e affidano la sicurezza di altri ad una scatoletta cinese, fico vero ? Uguale al volo degli elicotteri veri, identica.... Ora i vari "professionisti" mascherati non si nascondessero dietro un dito, è finita la pacchia e speriamo per sempre, le cose vanno fatte serieamete e con mezzi all'altezza ed omologati, non con cazzatelle più o i meno costose; un'elettronica da 1-3000€ non è un cavolo quando di mezzo c'è la sicurezza o la possibilità di ferire/uccidere qualcuno.


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Rilassati Zott, così ti macelli il fegato :-)

            P. S. : Sopra casa mia passano ogni giorno l'elicottero della finanza, poi quello degli sbirri svizzeri, poi un paio che non ho ancora capito di chi....
            Bello all'inizio, poi rompe le scatole a lungo andare....
            Se usassero dei droni romperebbero mooolto meno ;-)





            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              confermo tutto...
              anch'io, sopratutto alla fine, mi son cagato sotto a vedere le riprese sopra la gente (con tutta quella che c'era se cadeva sicuramente prendevi qualcuno...)
              riprese belle in termini di qualità, molto stabili e con orizzonte sempre dritto ma ..alla lunga secondo me stancavano...c'è ne erano troppo e tutte simili...

              Commenta


              • #8
                Io intanto mi sono ricomperato una bella fionda e smonto vecchi cuscinetti a sfere.
                -----------


                "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                (Siddharta Gautama, il Buddha)

                Commenta


                • #9
                  Siamo sempre alle solite, se vi vola sopra la testa un elicottero vero non dite niente anche se di quelli ne vengono giù come le mosche e UCCIDONO sempre molte persono tutte le volte che succede, adesso che si usano mezzi meno pericolosi "come ha detto anche l'ingeniere dell'enac al workshop" vi lamentate.
                  Ormai è una realtà e fatevene una ragione, il phantom che criticate in Farncia è stato omologato, spero solo che con l'uscita della legge ci siano meno persone che fanno il lavoro in nero e più professionisti.
                  Non ho visto il servizio in questione ma se era organizzato dalla Rai che è statale penso che qualche permesso lo abbiano avuto e che siano in possesso di p.iva con tanto di assicurazione, altrimenti la vedo dura lavorare con certi enti.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Siamo sempre alle solite, se vi vola sopra la testa un elicottero vero non dite niente anche se di quelli ne vengono giù come le mosche e UCCIDONO sempre molte persono tutte le volte che succede, adesso che si usano mezzi meno pericolosi "come ha detto anche l'ingeniere dell'enac al workshop" vi lamentate.
                    Ormai è una realtà e fatevene una ragione, il phantom che criticate in Farncia è stato omologato, spero solo che con l'uscita della legge ci siano meno persone che fanno il lavoro in nero e più professionisti.
                    Non ho visto il servizio in questione ma se era organizzato dalla Rai che è statale penso che qualche permesso lo abbiano avuto e che siano in possesso di p.iva con tanto di assicurazione, altrimenti la vedo dura lavorare con certi enti.
                    "Ingegnere", gnurànt!
                    -----------


                    "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                    Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                    (Siddharta Gautama, il Buddha)

                    Commenta


                    • #11
                      Chiedo venia per l'errore Spero che il succo del discorso si sia capito..
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #12
                        Guarda che mica mi rodo il fegato per ste cose, non lo faccio io come lavoro, forse rode di più a chi fino ad adesso a fatto come gli pare.
                        L'omologazione del phantom poi bella minchiata, un pezzo di plastica che vola, hai visto come sono fissati i motori e che molti hanno le sedi delle viti già tutte spaccate anche quando escono dalla fabbrica ?
                        Come sempre il paragone elicottero multi non regge, sono cose un tantinello diverse ma giusto poco...
                        Credo che ritirerò fuori anche io la fionda e sfere dei cuscinetti.
                        Per la Rai fidati che fanno questo ed altro, tieni presente che ormai comprano già tutto bello e pronto ed affidano tutto a terzi, di truppe televisive proprie ne hanno pochissime, che mandano solo su grandi eventi, non a girare un filmetto su un paesello sperduto tra i monti.
                        Loro comprano il video, poi come e chi l'ha fatto gli frega sega, non l'hanno girato loro, comprano il pacchetto, se tu vai con un tassista e lui gira senza assicurazione, la multa la fanno a lui non a te che stai seduto dietro...

                        Va boh tanto è inutile continuare a parlarle con chi si vuole nascondere con un dito e non vuole ammettere la situazione, tanto durerà poco, il 30 si vedrà ;)
                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Sono mesi che Rai-Mediaset-Sky ecc. li usano per riprese aeree e solo ora vi accorgete del misfatto? i droni o multirotori sono ormai strumenti di lavoro per riprese aeree e quindi vengono adoperati per filmare dall'alto paesi, monumenti e persone, se poi capiterà che uno di questi cada in testa a qualcuno bhè allora in quel caso i soldi sistemeranno il tutto quindi non scandalizzatevi se oggi vedete un drone-multirotore riprendere un film o un documentario perchè è una cosa normale.

                          ps. come ho già scritto in precedenza su altri post, meno male che siamo in italia dove con i soldi potremmo acquistare licenze e patentini!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Beh allora speriamo che tu sia il primo a prenderti in testa un multi da 5kg da 100m.... Poi con i soldi ti ci compri un bel vestito di legno...


                            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Beh allora speriamo che tu sia il primo a prenderti in testa un multi da 5kg da 100m.... Poi con i soldi ti ci compri un bel vestito di legno...


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                              dai non essere così drastico, basta stare con il naso all'insù

                              ps. poi come dici tu una volta che avremo le patenti e certificazioni enac se ti cade in testa almeno ti sarà caduto in testa un drone-multirotore certificato in mano ad un pilota patentato

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X