annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esc affidabili per ricostruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esc affidabili per ricostruzione

    Ciao a tutti..

    Mi ritrovo a ricostruire il mio quadri a causa di un volatile che ha deciso di fare un incontro ravvicinato con una mia elica

    Dopo aver raccolto i rottami (avevo su il g2d e la go pro) mi metto a testare i singoli motori uno ad uno senza elica (ntm 28-30) e nel mentre uno dei 4 esc (afro da 30A) decide di fare una fumata e di abbrustolire il filo nero, uno dei 3 che va nella ricevente.

    Dato che per uno studente come me non è proprio facile mettere in aria un quad, vorrei a mano a mano escludere eventuali possibilità di fail ed inizio dai regolatori.

    Sebbene ne abbia sentito parlare bene degli afro, vi chiedo ci sono dei regolatori più affidabili? Anche a spendere qualcosa in più, ma preferisco spendere 10 euro in più ad esc che dover poi comprare gimbal e cam di nuovo

  • #2
    E il volatile che fine ha fatto?
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      E' sparito, non mi pare di aver trovato sangue sui residui della pale (per fortuna ero con le eliche di plastica se erano quelle in carbonio

      Commenta


      • #4
        Non cambia molto da plastica a carbonio, sicuramente avrà le zampe rotte
        Se riesco cerco sempre di evitare incontri con volatili.
        Tornando al tuo problema, dalla mia esperienza posso dirti che quelli dji 30A opto sono abbastanza robusti e non si sono mai bruciati per colpa di blocchi improvvisi dei motori, ma anche i flyduino 20A si comportano nello stesso modo e calcola che con la nanoWii se non disarmi tu i motori continuano a girare, sai qualte volte sono atterrato nell'erba alta, però anche i bulletproof della tbs sono robusti, pensa che per trovare il quadri in mezzo all'erba armavo i motori per sentire rumore.. e non si sono mai bruciati.
        Poi ti può capitare l'esc difettoso e si brucia alla prima piantata
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          Non ci scommetterei sulle zampe rotte del volatile, non era piccolo perchè ha dato una bella botta al quad piegando il supporto del motore.

          L'esc comunque non penso si sia bruciato per lo stop improvviso del motore, si è bruciato il cavo nero del segnale, mentre stavo provando i motori, ero al 3o motore che provavo..

          dei full power che mi dite?

          Commenta


          • #6
            Anche io sto cercando qualcosa di affidabile, adesso volo con dei multistrar di Hk non mi trovo male però sicuro si può migliorare ma non ho proprio idea su cosa orientarmi, si accettano consigli
            http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

            Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

            Commenta


            • #7
              Ragazzi io mi sono trovato bene con i Turnigy Multistar 30A e i DJI 30A tutti OPTO ci volo e mai avuto problemi, adesso sto testando gli Hobbywing Skywalker 4 in 1 ottimo anche questo.

              Commenta


              • #8
                Ho provato anche gli hobbywing da 40A ma i 40A te lisogni, provati al banco dopo 10' di lavoro a 23A hanno raggiunto e mantenuto gli 88°! Ho provato a tirargli il collo a 40A e hanno retto però come dicevo uol dire poco, ho riparato degli esc MK che si sono bruciati senza motivo apparente, eppure avevano lavorato per ore e ore senza mai dare problemi.
                Ah per la cronaca gli esc dji 30A con la stessa prova arrivano a 78° dopo 10' con 13A di assorbimento, tutte le prove sono fatte senza raffreddamento forzato.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  Può darsi che hai beccato la partita difettosa, non esiste che un esc da 40A a 20A scaldi come non so che.

                  Come non mi spiego anche del perchè un esc dovrebbe bruciarsi se il motore che consuma molto meno a massima potenza gira a vuoto senza elica.


                  Comunque Buona Pasqua a tutti i multimalati!

                  Commenta


                  • #10
                    Forse mi sono spiegato male, sono tutti così, scrivono 20-30-40A ma in realtà provati al banco se reggono la metà è già tanto, non era uno difettoso perchè prima di montare un esa li testo tutti al banco e si comportano tutti uguali.
                    Nelle varie prove che faccio ho trovato solo un dji 30A che si spento senza motivo e un 12A di hk che portato a 6A ha fumato.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X