annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multicottero control board i86.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multicottero control board i86.

    Ciao ragazzi, sono uno "nuovo" del forum ma vi seguo già da molto poi avendo avuto problemi con il Multicottero mi sono dovuto rivolgere a voi
    Allora ho comprato il materiale da hobby****, il materiale mi è arrivato senza danni ecc quindi non ci sono problemi di rottura o simili ma non riesco a controllare il quadri..
    Elenco il materiale :
    -lipo: 2200mAh 3S 40C
    -motori :NTM Prop 28-30S 900kv
    -programming card:HobbyKing Programming card for BlueSeries
    -eliche Slow Fly 11x4.7
    -control board Hobbyking i86 Multi-Rotor
    -Esc HobbyKing Red Brick 30A
    -Radio :turnigy 9x mode 2
    Ho montato il tutto, fatto il binding radio ricevente, provato i canali se corrispondono ecc però i motori non sempre si amano, alcune volte sono già armati senza bisogno di toccare nulla sulla radio, non partono tutti insieme, poi dopo che aumento il gas loro iniziano a girare poi se porto il gas a zero non riesco più a controllare i motori..
    Premetto di non aver toccato strane impostazioni sulla radio o sulla flight board ma non ho anche molta esperienza su queste cose... Forse ho sbagliato il settaggio degli esc..
    Mi affido a voi e spero che avrete voglia di leggere tutta questa pappardella e di aiutarmi grazie in anticipo!
    Pietro

  • #2
    Scusami ma per 10 € in più ti prendevi una kk2 e avevi 1000 guide perchè complicarsi la vita con quella scheda che io non ho mai sentito neanche nominare? Spero ti possano aiutare, ma hai calibrato gli esc e la radio, immagino che anche con questa scheda vada fatto.

    ps.:Infatti dalle istruzioni vanno fatti, in bocca al lupo
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      Lo so infatti sono pentito di questa scheda però era l unica disponibile al momento dell acquisto..
      Infatti volevo chiedervi visto che devo fare un ordine per le eliche (le ho rotte), compro un altra flight board?? Tipo una kk o una multiwii?
      O posso ancora provare con la i86??

      P's. Per calibrare gli esc :devo collegarne uno per volta al canale della ricevente del throttle (cioè il 3), poi dare alimentazione e portare in alto lo stick, l esc fa bip poi stick in basso altro bip scollego tutto.. È giusto così??
      Perché io agli esc ho tagliato il filo rosso ma non è un problema vero?

      Commenta


      • #4
        Questa la procedura per questa scheda
        【ESC Throttle Calibration】
        We strongly suggest you apply this function to obtain
        Best throttle linearity at the very beginning of using N6 or application of new ESCs.
        Turn roll pot to 0% position, Pitch and Yaw to about 50% as shown on the right:
        Turn on the transmitter, move throttle stick to the top position;
        Connect the battery pack to ESC or receiver. You will see the blue and red
        led flash simultaneously for twice. Wait about 1 second. The blue led will
        turn ON while the red turn OFF, which shows that N6 is ready to output pwm signal to ESCs. Please move
        the throttle stick to the bottom when the tones of throttle range highest point has been confirmed. Specific
        construction shall be referred to the manual of your ESC. After the set up has been completed, please disconnect
        the battery pack and restore the roll pot to avoid entering this setting mode when restarting the controller

        QUI trovi il manuale

        Io sono partito subito con una scheda più complessa ma se vuoi un consiglio, vedi un 3d di una scheda in cui ci siano tante guide e discussioni e prendi quella poichè di certo troverai poi gli aiuti necessari.
        La scheda dipende un po' anche dalle necessità che hai oltre che dal tuo budget
        Se vuoi spendere molto poco prendi una KK2 a salire una multiwii poi apm/naza light
        La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

        Commenta


        • #5
          Allora sono riuscito di calibrare gli esc ,ma giravano sempre per conto loro o non si armavano ecc; in più la mia vecchia lipo mi ha abbandonato senza riuscire a caricarla(era un po vecchiotta e un po gonfia ma ho continuato a usarla )
          quindi ho deciso di fare un ordine da hobbyking ordinando:
          -lipo
          -controller di volo
          -eliche (magari anche due uno per ricambio)

          quali eliche posso prendere che vadano bene con la mia configuarazione??da dieci?
          e come passo quanto??
          invece per il flight controller mi leggerò un po di thread per capirci un posono comunque orientato verso una soluzione multiwii

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pietro Sillano Visualizza il messaggio
            quali eliche posso prendere che vadano bene con la mia configuarazione??da dieci?
            e come passo quanto??
            invece per il flight controller mi leggerò un po di thread per capirci un posono comunque orientato verso una soluzione multiwii
            Come eliche dovrebbero andare bene delle Slow Fly da 10x4.5"

            Come scheda già questa è un buon acquisto, o la V2 di RCTimer
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              È un po costosetta per il mio budget.. Avevo intenzione di spendere sui trenta dollari per il F.C..
              su Hobbyking a quella cifra c'è la kk e una scheda multiwii... Premetto che ho dimestichezza con computer programmare ambiente in Arduino ecc quali delle due mi consigliate??

              Commenta


              • #8
                Direi che la KK2.1.5 è ottima per iniziare a prendere dimestichezza con il multicoso
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #9
                  Io ho la multiwii 328p di hk, mi son sempre trovato bene. Se ti

                  può interessare scrivimi in pvt che ho intenzione di venderla!;)


                  Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
                  Dietro la semplicità c'è la genialità!

                  Commenta


                  • #10
                    Per rispondere a 'openbic' sarei interessato ma mi servono anche eliche e lipo quindi contavo di fare un unico ordine da hobby king.. Tu a quanto la venderesti? È facile da settare?? Me la consigli??

                    Commenta


                    • #11
                      Guarda piuttosto prendi questa che è sicuramente migliore (componenti migliori e più espandibile) e costa poco di più, io l'ho usata e andava da dio

                      Per il settaggio ci sono miliardi di guide, non puoi sbagliare

                      Altrimenti ripeto: KK2 e via
                      Sant'Ilario! °L°

                      Commenta


                      • #12
                        Scrivi in pvt. Io ho anche eliche e lipo! Se mi scrivi ti dico tutto ciò che ho!


                        Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
                        Dietro la semplicità c'è la genialità!

                        Commenta


                        • #13
                          Si te la consiglio perché per avere quella che ti ha dato znigurrat ma nn avere gps ecc non val la pena, alla fine è praticamente la stessa.
                          vendo tutto io! ;)

                          Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
                          Dietro la semplicità c'è la genialità!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                            Si te la consiglio perché per avere quella che ti ha dato znigurrat ma nn avere gps ecc non val la pena, alla fine è praticamente la stessa.
                            vendo tutto io! ;)

                            Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
                            Peccato che non sia "praticamente la stessa" ha componenti migliori e la possibilità di aggiungere il GPS senza moduli aggiuntivi (come invece dovresti con la 328p)

                            Se non vuole il GPS tanto vale prendere la KK2 che è pure molto facile e comoda da settare
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • #15
                              Allora io ora valuto la proposta di openbic cmq per la lipo quale capacità Dovrei scegliere?? Almeno un 2500 Mah pensavo... Pareri su lipo??
                              (Openbic hai i messaggi pien non posso mandartene altri, devi cancellarli)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X