annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Spider concept e build-log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X-Spider concept e build-log

    Sono sempre stato affascinato dai quadricotteri spyder e in particolare dagli Sky Hero, ma il loro costo spropositato mi ha sempre tenuto lontano anche solo dall'idea di un eventuale acquisto.
    Leggendo qua e là nel forum, però, ho visto le "opere" di RZ-Alex e ho provato a chiedergli se mi dava una mano nel progettare la mia nuova "bestiola" da 900mm. Detto, fatto! Alessandro ha tirato fuori dal cappello esattamente quello che avevo in mente, come se mi avesse letto nel pensiero!
    File allegati

  • #2
    L'idea è quella di un X-8 all-carbon inserito in un diametro di 900mm circa, utilizzando come portamotori quelli originali Sky Hero,che mi consentono di utilizzare tubi da 30mm in modo da contenervi gli esc afro da 30A necessari.

    Come sistema fpv userò un sistema completo Boscam composto da telecamera su gimbal dedicato mosso da microservi, che dovrebbe rispondere ai comandi di un canale accessorio oppure di un headtracker, mentre per le riprese video vere e proprie userò un gimbalino brushless con GoPro.

    Le piastre di supporto sono in carbonio da 3mm, per quanto riguarda l'inferiore, mentre lo spessore è da 2mm per la piastra superiore, entrambe tagliate a cnc.

    I supporti per i tubi sono fresati dal pieno in blocchetti di magnesio, materiale leggerissimo, per risparmiare (un po' di) peso, e di titanio sarà tutta la viteria utilizzata.

    La imu utilizzata sarà la mia fida VRBrain 4.0 (Grazie Roberto!) in attesa della VRB 5.

    Anche le eliche saranno in carbonio, non le ho mai provate, speriamo bene...
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Ancora...
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Questo è lo stato attuale delle cose. Sono ovviamente benvenuti commenti e critiche. Io sono un niubbo totale e davanti a certi mostri sacri che circolano per il forum, non ho nemmeno il coraggio di parlare, ma mi interesserebbe comunque conoscere il loro parere. In fondo ormai è da un po' che non sfascio un modello e mi ero stufato di far volare giocattoli...

        Commenta


        • #5
          ustia che bello !!!

          non azzardo pareri, ma seguo in religioso silenzio
          superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

          Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

          Commenta


          • #6
            Bellissimo!!
            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

            Commenta


            • #7
              Grazie ragazzi.

              Non aspettatevi di vedere progressi rapidi, praticamente è tutto pronto, ma mi mancano ancora quattro motori, al momento in back-order, e in più sto aspettando i supporti originali del carrello Sky-Hero. Senza di questi, il quadricottero poggia solo sul gimbal della GoPro e sarebbe inusabile.
              Appena arriva tutto il materiale, comincio a montare i vari pezzi.

              Intanto posto l'ultima foto, in questo caso i tubi da 30mm con i relativi attacchi per i motori. A presto
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Ti Seguo Alla Grande

                Saluti e Complimenti
                I Miei Video su YouTube

                Commenta

                Sto operando...
                X