annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto impossibile? Qualche consiglio!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto impossibile? Qualche consiglio!

    Un saluto a tutti.

    Mi permetto di chiedere il vostro parere su un progetto che ho in mente da un bel po' ma dopo aver fatto tutti i calcoli possibili il timore di poter sbagliare è grande. Quindi sono qui per fare "brainstorming" con tutti quelli che vogliono intervenire. Come potete vedere in figura ho disegnato al CAD questo prototipo di drone (UAV). Che ne pensate? Ci sarà mai un motore (x6) in grado di far volare questo bestione. Le dimensioni max sono circoscritte in un quadrato di 80x80 cm.

    1

    2

    3
    Ultima modifica di paulblack; 15 aprile 14, 20:32.

  • #2
    Avrai anche calcolato il peso suppongo....

    Poi quanto è il passo dei rotori?

    Dimensione eliche?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Avrai anche calcolato il peso suppongo....

      Poi quanto è il passo dei rotori?

      Dimensione eliche?

      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
      Si ho fatto tutti i calcoli e con varie possibilità di peso/motore/prop. ma ovviamente non si è mai sicuri. Ecco perché ho aperto questo post. Comunque tutta la scocca sarà fatta in fibra di vetro o ancora meglio in fibra di carbonio più leggera. Ho calcolato che il peso non deve superare i 3 kg in tutto.

      Commenta


      • #4
        Macchè progetto impossibile! E' un normalissimo Y6 con la scocca, pensa solo a realizzare la carenatura che di esa Y6 ne hanno fatti tantissimi
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          come saprai intubare le eliche così fa abbassare di molto il rendimento. Sono belli esteticamente ma non sempre il gioco vale la candela.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
            Macchè progetto impossibile! E' un normalissimo Y6 con la scocca, pensa solo a realizzare la carenatura che di esa Y6 ne hanno fatti tantissimi
            Si lo so che di Y6 c'è ne sono tanti ma sono senza carenatura che ovviamente al il suo peso. Quindi che motori/prop/batt. si potrebbero montare per sopportare almeno 3kg di peso. Grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paulblack Visualizza il messaggio
              Si lo so che di Y6 c'è ne sono tanti ma sono senza carenatura che ovviamente al il suo peso. Quindi che motori/prop/batt. si potrebbero montare per sopportare almeno 3kg di peso. Grazie
              che hai fatto volare in precedenza come multi?
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                come saprai intubare le eliche così fa abbassare di molto il rendimento. Sono belli esteticamente ma non sempre il gioco vale la candela.
                Ciao.

                Questo non lo sapevo pensavo che intubarle rendesse molto di più visto che l'aria viene canalizzata il uno spazio più ristretto insomma come l'acqua nei tubi.

                Commenta


                • #9
                  Meglio mettersi a studiare
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • #10
                    Un peso del genere con quelle elichette intubate e sovrapposte, lo vedo male.....

                    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                      che hai fatto volare in precedenza come multi?

                      Quadri e tricotteri in maggioranza. Ne ho uno al quale ho fatto delle modifiche al servo di coda. Allego la foto



                      Non mi sono mai spinto oltre i quad.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Un peso del genere con quelle elichette intubate e sovrapposte, lo vedo male.....

                        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                        Non guardare le eliche sono state messe solo per far capire che sono due sovrapposte, solo indicative. Ovviamente saranno dimensionate in base al motore montato. Tutta la struttura è a misura ma le proporzioni generali possono variare in base ai motori montati e prop.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X