annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione quadricottero da zero - Lista della Spesa

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione quadricottero da zero - Lista della Spesa

    Ciao, a tutti!
    Tempo fa avevo chiesto alcuni consigli per costruire un quadricottero da zero, mi era stato consigliato di studiarmi per bene le guide sul forum.
    Ho fatto i compiti e sono riuscito a buttare giù una piccola lista della spesa da fare su hobbyking.

    Se potete darmi qualche consiglio e qualche dritta....

    Ho considerato il "Tipo standard" che ho trovato su una guida.

    Motori:
    Ho pensato a dei motori da 18A, 900kV
    Motori

    ESC
    Ho scelto degli ESC da 30A, abbastanza sovradimensionati (anche troppo?)
    ESC

    Ho una domanda su questi ESC. Io devo controllarlo via PWM con un microcontrollore, mi dice che ha un'alto refresh, di 480Hz, e il PWM a 8kHz. A che frequenza devo far andare il PWM?

    Programmatore Esc
    Ho trovato questo programmatore per gli esc, ma non ho capito bene a cosa serve e come si utilizza. E' davvero utile?
    Programmatore

    Batterie
    Qui è un dilemma. Ho selezionato queste 2 batterie, e non so quale sceglie. Ho valuato soprattutto il rappotto peso/amperaggio.
    Batteria 1
    Batteria 2

    Frame
    Il frame sto pensando di fabbricarmelo in alluminio, ma questo mi piace alquanto!!!
    Frame

    Per le eliche stavo valutando delle 10x4.5, ma penso come consigliato di prenderne un po' di misure per valutare meglio la stabilizzazione.

    Come vi sembra?
    Mi potete dare qualche dritta?

    Grazie in anticipo a tutti!
    Ciao!
    Manuel

  • #2
    Volevo specificare che il progetto è per l'esame di stato del prossimo anno, e ci sto lavorando gia adesso, vista la grande mole di lavoro!

    A bordo ci devono essere alcuni sensori per la stabilizzazione come giroscopio, accellerometro e alcuni sensori di distanza per non andare a sbattere contro ostacoli e per evenuali autopiloti (autoland, auto-liftoff). Tutto questo controllato da una scheda con un micro, spinto ad una velocità sufficiente per avere un ottimo controllo pid.

    La radio la faccio io con un altro micro e la comunicazione deve avvenire attraverso moduli xBee.

    E' un progetto ambizioso ma l'impegno è massimo e il tempo per la consegna è buono!

    Ciao a tutti!

    Commenta


    • #3
      Torna a studiare
      C'è ora un apposita discussione per le liste della spesa
      Si chiude
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta

      Sto operando...
      X