annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esacottero in mare, cosa recupero?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esacottero in mare, cosa recupero?

    Come da titolo, un mio amico ha fatto cadere il suo esa in mare con naza gimbal brushless e nex 6, il fatto è successo ieri verso ora di pranzo e me lo ha portato solo stamattina verso le 10. Appena l'ho ricevuto ho smontato tutto e lavato con acqua distillata motori esc e scheda del gimbal sembrano ok... la naza non so ancora non l'ho provata mentre la nex internamente mostrava già segni di ossido (classico verdognolo) .. consigli su come procedere? per ora ho lavato più volte con acqua distillata ed asciugato con aria compressa a potenza minima..
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Gli ESC io non li userei più, dato che comunque sono rimasti in acqua con la lipo collegata.

    La Naza se anche riparte, c'è il dubbio del barometro...

    Per la Nex 6, io ti posso dire come procedo io con i telefoni caduti in acqua, salvandone il 95% di quelli che cadono in mare...

    Appena me lo consegnano ovviamente tolgo la batteria, poi procedo ad una pulizia con del disossidante secco spray ed un pennello a setole fitte, o un comune spazzolino che poi non riuserai per i denti...
    Io lo faccio al microscopio, per essere securo d'aver rimosso tutto l'ossido...

    Dopo 24/48h in "asciugatura" procedo a rifare eventuali saldature corrose...

    E....e poi il momento della verità...si ricollega la batteria e si spera

    Mi è capitata solo una Canon tempo fa, che ho preso solo perchè mi facevano tristezza i due turisti...sono caduti in acqua con iphone/ipad e macchina fotografica...
    Ma era troppo rovinata...
    http://www.e-tips.it

    Commenta


    • #3
      Come ti ha già risposto Lucasssssss hai poche speranze, poi dipende anche da quanto tempo è rimasto in mare con lipo collegata, la naza internamente ha un buono strato di film protettivo ma il barometro no e ha dei buchini molto piccoli.
      Come hai già fatto smonta tutto e asciuga bene lavando il possibile con distillata e vai di disossidante tipo philips o comunque di ottima qualità.
      Anche se riesci a recuperare tutto io starei a km di distanza quando lo metti in volo, potrebbe andare bene per 2 ore e poi puf..
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        ci sono dei trattamenti per quando gli oggetti cadono in acqua.

        se non sbaglio si mettono in macchine che emettono vibrazioni dentro soluzioni apposite.

        queste macchine le hanno di solito i riparatori di cellulari o elettrodomestici, secondo me se fai una ricerca trovi tutto.
        depron olè!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
          Gli ESC io non li userei più, dato che comunque sono rimasti in acqua con la lipo collegata.

          La Naza se anche riparte, c'è il dubbio del barometro...

          Per la Nex 6, io ti posso dire come procedo io con i telefoni caduti in acqua, salvandone il 95% di quelli che cadono in mare...

          Appena me lo consegnano ovviamente tolgo la batteria, poi procedo ad una pulizia con del disossidante secco spray ed un pennello a setole fitte, o un comune spazzolino che poi non riuserai per i denti...
          Io lo faccio al microscopio, per essere securo d'aver rimosso tutto l'ossido...

          Dopo 24/48h in "asciugatura" procedo a rifare eventuali saldature corrose...

          E....e poi il momento della verità...si ricollega la batteria e si spera

          Mi è capitata solo una Canon tempo fa, che ho preso solo perchè mi facevano tristezza i due turisti...sono caduti in acqua con iphone/ipad e macchina fotografica...
          Ma era troppo rovinata...
          ho mandato a comprare sia il disossidante a secco sto aspettando che me lo portino.. speriamo bene!

          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Come ti ha già risposto Lucasssssss hai poche speranze, poi dipende anche da quanto tempo è rimasto in mare con lipo collegata, la naza internamente ha un buono strato di film protettivo ma il barometro no e ha dei buchini molto piccoli.
          Come hai già fatto smonta tutto e asciuga bene lavando il possibile con distillata e vai di disossidante tipo philips o comunque di ottima qualità.
          Anche se riesci a recuperare tutto io starei a km di distanza quando lo metti in volo, potrebbe andare bene per 2 ore e poi puf..
          ovvio alla prova mi nasconderò dietro un bunker! ahahah
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            il problema della nex è che internamente ha del grasso probabilmente per lubrificare gli ingranaggi e unito al acqua di mare ha creato una pastrocchia oleosissima!
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
              ci sono dei trattamenti per quando gli oggetti cadono in acqua.

              se non sbaglio si mettono in macchine che emettono vibrazioni dentro soluzioni apposite.

              queste macchine le hanno di solito i riparatori di cellulari o elettrodomestici, secondo me se fai una ricerca trovi tutto.
              Vaschette ad ultrasuoni

              Leo, se hai un amico occulista o comunque nel campo della vendita di occhiali, anche lui ha la vaschetta ad ultrasuoni...la usano per pulire le montature...
              Puoi chiedere che ti faccia immergere l'elettronica della nex 6...

              Del grasso io non mi preoccuperei, anzi...viene spesso usato per proteggere dalla corrosione dell'acqua, come negli impianti di dissalazione ecc...
              Purtroppo però, dubito che abbiano messo il grasso anche sulla sk madre
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • #8
                Cestinare subito tutto mi sembra la
                Cosa più saggia? Voleresti con una bomba ad ologeria
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta


                • #9
                  Come dicevo prima, potrebbe andare per 1' o 2 ore e senza preavviso va in crisi.
                  Per le pulitrici ad ultrasuoni(ne ho riparata giusto una oggi) te la sconsiglio vivamente per i componenti elettronici, specialmente le fc che hanno giro e acc intenri, triti tutto e poi cestini.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                    Cestinare subito tutto mi sembra la
                    Cosa più saggia? Voleresti con una bomba ad ologeria
                    Non è mica detto sai...
                    Ho salvato telefoni caduti in acqua di mare che sono andati avanti per anni, s'è stufato prima il propietario del telefono...

                    Ti allego due foto del Galaxy Trend che mi hanno appena portato...acqua di mare...
                    Eeeeehhh si, arriva l'estate
                    File allegati
                    http://www.e-tips.it

                    Commenta


                    • #11
                      Si Lucass hai ragione e ne ho recuperati anche io, il problema che se il telefono ti molla al massimo cade la linea, se ti molla il multi in volo è un pò diverso
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #12
                        Pure io ho salvato un telefono...
                        Quell'affare sta per aria al massimo il telefono se spegne o te fai male da solo
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

                        Commenta


                        • #13
                          Per i motori io sono caduto in una pozzanghera enorme immergendo 2 dei motori completamente, da acceso, girando. Sono ancora vivi!

                          Commenta


                          • #14
                            naza e rx gli ho già detto di cestinarle, i motori sono ok gli esc pure a occhio sembrano ok... se cambia naza e rx non credo avrà problemi. IO non ci volerei lo stesso!
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              naza e rx gli ho già detto di cestinarle, i motori sono ok gli esc pure a occhio sembrano ok... se cambia naza e rx non credo avrà problemi. IO non ci volerei lo stesso!
                              Spediscila a me la Naza
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X