annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

configurazione esacottero per reflex

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • configurazione esacottero per reflex

    Ciao a tutti, per conto di un amico Macellaio che la domenica vuole divertirsi a far volare esacotteri in sicurezza volevo chiedervi dei consigli su questa configurazione per un esa tarot 690.
    dovrà caricare a bordo una reflex da 1,5kg con gimbal da 600gr quindi un playload di almeno 2100 2200.

    frame tarot 690 ful carbon 3k
    6 motori fullpower 4008 600kv 450W
    FullPower Motore brushless 4008M 600Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
    6 esc 40amp
    il tutto alimentato a 6s

    la mia domanda è, ci siamo con le potenze o no? qualcuno di voi ha già una configurazione simile?

    che eliche consigliate? io vedendo la scheda dei motori pensavo alle apc 11.4,7

    grazie a tutti
    Simone

  • #2
    Ciao
    purtroppo non posso aiutarti pero', se permetti, mi concedo un OT....
    Ho visto che hai messo in grassetto "macellaio" (di professione) e "far volare esacotteri in sicurezza", ho anche letto il tuo precedente 3d.
    Posso solo immaginare la seccatura di vederti chiudere una discussione da un mod che non capisce la differenza tra "videoamatore" e professionale.

    Colgo questo tuo spazio per dire anche io che ora si sta esagerando con 'sta fobia del "professionale", con 3d chiusi malamente e decine di nuovi utenti inesperti che fanculizzano questo forum.
    Perche', nelle chiusure, la maleducazione e la saccenza si fà sempre piu' presente.

    Portare la sezione in un circolo per eletti e' gia' deprimente di suo, poi tentare di trasformarlo in un database dove la gente non puo' piu' chiedere e' da malati......

    Adesso attaccatemi come credete, chissene....
    anche se non ci mettono becco chissa' quanti utenti la pensano come me....


    Scusa l'OT
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Ciao
      purtroppo non posso aiutarti pero', se permetti, mi concedo un OT....
      Ho visto che hai messo in grassetto "macellaio" (di professione) e "far volare esacotteri in sicurezza", ho anche letto il tuo precedente 3d.
      Posso solo immaginare la seccatura di vederti chiudere una discussione da un mod che non capisce la differenza tra "videoamatore" e professionale.

      Colgo questo tuo spazio per dire anche io che ora si sta esagerando con 'sta fobia del "professionale", con 3d chiusi malamente e decine di nuovi utenti inesperti che fanculizzano questo forum.
      Perche', nelle chiusure, la maleducazione e la saccenza si fà sempre piu' presente.

      Portare la sezione in un circolo per eletti e' gia' deprimente di suo, poi tentare di trasformarlo in un database dove la gente non puo' piu' chiedere e' da malati......

      Adesso attaccatemi come credete, chissene....
      anche se non ci mettono becco chissa' quanti utenti la pensano come me....


      Scusa l'OT
      Montare una reflex su un multi nono dire lo fai per divertimento. È se lo fai dai già come arrivarci!
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta


      • #4
        ti quoto in pieno, anzi che parlare di playload e di possibili configurazioni ci si appella ad una fobia secondo me ingiustificata (visto anche il sito pieno di ads).

        cmq ora se volete rispondermi sulle configurazioni fatelo, altrimenti si campa pure senza barone.

        Commenta


        • #5
          qui il discorso è un altro, io non vi ho chiesto altro che un parere su i motori e sul carico, ora se ci metti una reflex o un foratino da 8" nn cambia nulla, non cade il forum e non si fa speculazione.

          e poi scusate? ma è una novità che esistono Cineoperatori che utilizzano droni? dove chiedono consigli? ah forse a chi li deve far pagare con assurde scuole di volo per droni che finanziano forum e siti web...(giustissimo secondo me non fraintendetemi) ma in questo modo secondo me si viene meno all'utilità della community web

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
            ti quoto in pieno, anzi che parlare di playload e di possibili configurazioni ci si appella ad una fobia secondo me ingiustificata (visto anche il sito pieno di ads).

            cmq ora se volete rispondermi sulle configurazioni fatelo, altrimenti si campa pure senza barone.
            Mi sembra di averti già risposto, quel frame non va bene per un payload di 2.2kg perchè vorrebbe dire avere un mezzo da quasi 5 kg

            Condivido quanto detto dagli altri, veramente assurda questa fobia e di fatti il forum ha perso moto in qualità di interventi a causa di questa caccia alle streghe.

            Qui mi sembra che se uno si compra la Ferrari per la proprietà transitiva diventa un pilota di auto professionista, ma chi lo dice?
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • #7
              c'è un concetto di fondo che non entra in capoccia.
              In questo forum, per volere del PROPRIETARIO, non si parla di multirotori ad uso professionale, quindi semplicemente non è questo il posto giusto.
              Tutti sappiamo che la gente ci lavora, nessuno lo nega, semplicemente quà non se ne può parlare.

              Nessuna caccia alle streghe
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                Montare una reflex su un multi nono dire lo fai per divertimento. È se lo fai dai già come arrivarci!

                e perchè no? perchè non posso far volare una macchina costosa con un multirotore costoso per divertimento?

                eppure vado tutte le domeniche al campo e vedo persone che per divertimento hanno modelli a benzina con il 110cc o con modelli a turbina che solo di modello valgono ben più di un multirotore per la reflex.. eppure a loro viene data una mano quando chiedono qualcosa nella sezione...

                io so che ci sono un sacco di persone che per divertimento si comprano corpi full frame e ottiche serie L eppure fanno le foto ai figli o ai paesaggi durante le passeggiate...



                probabilmente sono tutti professionisti! mannaggia mi prendono sempre per i fondelli!! prossima volta gli mando a casa la finanza perchè secondo me avendo la reflex un po piu seria sono dei professionisti!


                per la configurazione non so cosa dirti ma cercherei configurazioni già esistenti e testate e le copierei

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                  e perchè no? perchè non posso far volare una macchina costosa con un multirotore costoso per divertimento?

                  eppure vado tutte le domeniche al campo e vedo persone che per divertimento hanno modelli a benzina con il 110cc o con modelli a turbina che solo di modello valgono ben più di un multirotore per la reflex.. eppure a loro viene data una mano quando chiedono qualcosa nella sezione...

                  io so che ci sono un sacco di persone che per divertimento si comprano corpi full frame e ottiche serie L eppure fanno le foto ai figli o ai paesaggi durante le passeggiate...



                  probabilmente sono tutti professionisti! mannaggia mi prendono sempre per i fondelli!! prossima volta gli mando a casa la finanza perchè secondo me avendo la reflex un po piu seria sono dei professionisti!


                  per la configurazione non so cosa dirti ma cercherei configurazioni già esistenti e testate e le copierei
                  Io 28 anni fa presi una Canon T90 per fare foto nei miei viaggi e alla giovane consorte e non sono mai stato fotografo di professione
                  La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                  Commenta


                  • #10
                    Da bravi italiani invece di rispettare una semplice regola ci investiamo subito come aggirarla.
                    Si fa tutto x hobby!

                    Io degli interventi dei video operatori ne faccio volentieri a meno, tanto sono richieste a senso unico, una volta risolto o spariscono o se ne guardano bene dall'aiutare un possibile rivale.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Personalmente ho avuto più informazioni utili da professionisti che tuttora frequentano il forum che forse dai veri hobbysti, quindi ben vengano.

                      Ma poi l'aiutare per ricevere qualche cosa in cambio è già un concetto che non funziona......

                      Ma forse per questo motivo che quando faccio domande raramente risponde qualcuno, sono tutti professionisti in questo forum
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • #12
                        Guarda , visto che non sono un professionista e non me ne frega niente della concorrenza anzi ben venga , provo a risponderti con una regola da droghiere o da macellaio..
                        se vuoi portare un payload di 2 kg ...basta che dividi per 0,25 ed avrai il peso totale +/-10 del tuo multicoso in ordine di volo se vuoi volare circa 8-10 min. Giusto il tempo di alzarsi ...andare a 80-100 mt scattare e tornare (sto esagerando).
                        Poi sempre da macellaio se hai un payload di 2kg avrai bisogno di almeno 2 kg di batterie e siamo a 4 kg a questo punto la tua macchina senza batterie e payload dovrebbe essere intorno ai 4 kg , totale 8 kg (perche un altra regola da macellaio per avere qualcosa di decente devi essere circa Payload + batterie = peso multi senza i primi due dal'altra parte del segno =)
                        poi l'ultima e mi fermo se hai 8 kg di totale e hai 6 motori ecco il peso dei motori sara circa 8/6/10 cioè dovrai guardare a motori che sono nell'intorno di 130-150 gr

                        Attenzione sono famoso per tagliare le cose con i trinciapollo , pero dopo calcoli alla 10 cifra decimale con modelli matematici che tengono anche conto di quante volte il pilota va a fare la pipi e la velocità del getto della pipi ....beh mi piace semplificare le cose, anche perche qui non siamo alla nasa ma su un forum di gente che ha un tipo di malattia particolare.

                        Certo adesso che ti ho detto che 2/0,25 = 8 kg non è che sulla tua configurazione aggiungi una bottiglia di sabbia per fare gli 8 kg (+/-10 %) perche cosi non vola!!! devi almeno dimensionare il tuo multicoso (4-6-8-10-12 rotori) per un peso massimo di circa 8 kg , meglio 8,8 (+/-10%)
                        se ti puo aiutare nel mio file excel Bignami dimensionamento puoi avere un idea scorrendo le tabelle in basso , quali eliche (dia) per 4-6-8 rotori devi avere per essere almeno al limite tra i campi verdi e gialli delle tabelle relative ai carichi sui dischi elica
                        Una volta definite le eliche passi ai kv motori per non avere velocità periferiche troppo alte o troppo basse e poi dovrai cercati i motori con l'adeguata potenza.

                        Spero cosi di averti aiutato a capire che con la tua configurazione sicuramente non ci tiri su 2 kg di payload a meno di non volare 1-2 min
                        1) il 680 o 690 è una macchina che vola bene per me fino a 3 kg max 3,5 kg (non 5 kg)
                        2) quindi 3x 0,25 = 750 gr max , ma ti restano 2,250 kg per tutto il resto batterie incluse ...
                        3) anche nel caso volessi comunque farlo a 5 kg ecco avrai un payload di 1,25 kg che è lontano dal tuo target
                        4) il tutto per volare al max 8-10 min., se vorrai allungare devi ridurre il payoad

                        Ripeto attenzione non sto facendo l'ing ...ma il dimensionatore da salotto o da macellaio che mentre ti trita la carne ti intrattiene parlando su come ci si puo divertire la domenica , ma almeno hai un idea di ordini di grandezza.
                        Certo con i valori/regole che ti ho scritto non farai un multi da top gun dei video amatori , ma almeno non inizierai un progetto per poi rifarlo immediatamente.

                        il link al foglio di calcolo è nella mia firma...poi dopo per affinare puoi usare ecalc che è piu preciso e da ing.

                        Ciao
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                          cmq ora se volete rispondermi sulle configurazioni fatelo, altrimenti si campa pure senza barone.
                          Pienamente d'accordo.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Guarda , visto che non sono un professionista e non me ne frega niente della concorrenza anzi ben venga , provo a risponderti con una regola da droghiere o da macellaio..
                            se vuoi portare un payload di 2 kg ...basta che dividi per 0,25 ed avrai il peso totale +/-10 del tuo multicoso in ordine di volo se vuoi volare circa 8-10 min. Giusto il tempo di alzarsi ...andare a 80-100 mt scattare e tornare (sto esagerando).
                            Poi sempre da macellaio se hai un payload di 2kg avrai bisogno di almeno 2 kg di batterie e siamo a 4 kg a questo punto la tua macchina senza batterie e payload dovrebbe essere intorno ai 4 kg , totale 8 kg (perche un altra regola da macellaio per avere qualcosa di decente devi essere circa Payload + batterie = peso multi senza i primi due dal'altra parte del segno =)
                            poi l'ultima e mi fermo se hai 8 kg di totale e hai 6 motori ecco il peso dei motori sara circa 8/6/10 cioè dovrai guardare a motori che sono nell'intorno di 130-150 gr

                            Attenzione sono famoso per tagliare le cose con i trinciapollo , pero dopo calcoli alla 10 cifra decimale con modelli matematici che tengono anche conto di quante volte il pilota va a fare la pipi e la velocità del getto della pipi ....beh mi piace semplificare le cose, anche perche qui non siamo alla nasa ma su un forum di gente che ha un tipo di malattia particolare.

                            Certo adesso che ti ho detto che 2/0,25 = 8 kg non è che sulla tua configurazione aggiungi una bottiglia di sabbia per fare gli 8 kg (+/-10 %) perche cosi non vola!!! devi almeno dimensionare il tuo multicoso (4-6-8-10-12 rotori) per un peso massimo di circa 8 kg , meglio 8,8 (+/-10%)
                            se ti puo aiutare nel mio file excel Bignami dimensionamento puoi avere un idea scorrendo le tabelle in basso , quali eliche (dia) per 4-6-8 rotori devi avere per essere almeno al limite tra i campi verdi e gialli delle tabelle relative ai carichi sui dischi elica
                            Una volta definite le eliche passi ai kv motori per non avere velocità periferiche troppo alte o troppo basse e poi dovrai cercati i motori con l'adeguata potenza.

                            Spero cosi di averti aiutato a capire che con la tua configurazione sicuramente non ci tiri su 2 kg di payload a meno di non volare 1-2 min
                            1) il 680 o 690 è una macchina che vola bene per me fino a 3 kg max 3,5 kg (non 5 kg)
                            2) quindi 3x 0,25 = 750 gr max , ma ti restano 2,250 kg per tutto il resto batterie incluse ...
                            3) anche nel caso volessi comunque farlo a 5 kg ecco avrai un payload di 1,25 kg che è lontano dal tuo target
                            4) il tutto per volare al max 8-10 min., se vorrai allungare devi ridurre il payoad

                            Ripeto attenzione non sto facendo l'ing ...ma il dimensionatore da salotto o da macellaio che mentre ti trita la carne ti intrattiene parlando su come ci si puo divertire la domenica , ma almeno hai un idea di ordini di grandezza.
                            Certo con i valori/regole che ti ho scritto non farai un multi da top gun dei video amatori , ma almeno non inizierai un progetto per poi rifarlo immediatamente.

                            il link al foglio di calcolo è nella mia firma...poi dopo per affinare puoi usare ecalc che è piu preciso e da ing.

                            Ciao
                            Grazie. Studieró un po! Ieri con il mio amico ci stavamo orientando per un t 810 e vettaggi piu elevati ed eliche da 15
                            Vi faró sapere come va...
                            Ps: ho delle fettine di girello che sembrano vive pe quanto so fresche :-)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                              Grazie. Studieró un po! Ieri con il mio amico ci stavamo orientando per un t 810 e vettaggi piu elevati ed eliche da 15
                              Vi faró sapere come va...
                              Ps: ho delle fettine di girello che sembrano vive pe quanto so fresche :-)
                              con i tuoi 2 kg di payload vai su una macchina che ti consentirà più flessibilità
                              Guarda il 960 che su cui potresti montare anche eliche da 18 nel caso.

                              l'ideale sarebbe trovare qualcuno che vicino a te ha un 960 cosi lo vedi come si comporta in volo.
                              se no cerchi un clone del 1000 dji incominciano ad apparire...chiaro qui il costo aumenta visti gli 8 motori invece dei 6..ma col tuo peso potrebbe essere una soluzione.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X