annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema LiPo Naza-M

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema LiPo Naza-M

    Salve a tutti, forse dovrei chiedervi come state perchè è veramente un sacco di tempo che non partecipo più al forum, soprattutto perchè non ho più avuto tempo di giocherellare con le mie trappole volanti
    Andiamo al sodo, essendo appunto fuori dalla vita del forum da un pò non so se questo tema è già stato affrontato o meno, io non lo ho trovato, ma se è un doppione chiedo ai moderatori di scusarmi!
    Io ho una Naza-M la V1, equipaggiata tempo fa con l'H3-2D e quindi con la PMU, il controller dello Zenmuse ma lasciando il LED V-SEN v1 perchè il nuovo, che comunque ho, aveva problemi all'epoca e non so se siano stati risolti.
    Ad ogni modo, le mie batterie, tutte turnigy da 5000mah 3S erano veramente ottime, nel senso che su voli belli spinti, caricando strumenti FPV, due lipo e GoPro, sul mio esa duravano 6 minuti buoni, ne avevo 6 più altre più basse (3300/4500mah) quindi una buona autonomia prima del Led rosso.
    Da quando ho lo Zenmuse purtroppo non è così: il tester mi da 11.4/11.5V, se collegego la Naza al PC il Vurrent Voltage è 11.69V, FLP 10.40V e SLP 10.20V, ma dopo 2 minuti di volo led rosso e devo iniziare a scendere, poi prendo il test per verificare e leggo in una 80%, in un'altra 58%, in un'altra ancora 62% e così via, e lo sbilanciamento è minimo quella che ne soffre di più è 0.04V quindi non mi da particolari preoccupazioni; sempre sulle batterie alcune sono di 1-2mm gonfie, le altre sono nuove e non hanno mai avuto problemi.
    Purtroppo non riesco a spiegarmi il perchè, addirittura con un da 4500mah al 79% non è riuscito nemmeno a decollare.
    Ho pensato qualche ipotesi...la prima, le batterie anche se dai test sembrano "nuove" il loro inutilizzo le ha rovinate e quindi sono da cestinare?...è cambiato qualcosa nella V2 e devo risistemare qualche parametro?...può dipendere dal fatto che ho ancora il LED v1 e non ho installato il v2?
    So che tra voi qualcuno che può darmi un aiutino ci sta!
    Grazie!
    DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

  • #2
    Che le batterie col tempo si spompano è un dato di fatto, prova per un volo ad eliminare il controllo del voltaggio del naza ed utilizza un semplice beeperino messo sul connettore del bilanciatore e vedi che succede.
    Comunque potrebbero essere andate le pile, a vuoto danno un voltaggio ma sotto caricano scendono subito e così la naza te le da per scaricare.

    Ciao


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Imposta il secondo allarme a 10.5v e utilizza singolarmente le Turnigy 3S da 5000mAh.

      Contrassegna le batterie in modo che tu possa riconoscerle.

      Procedi con la carica e dal caricabatteria visualizza a carica completata i mAh forniti alle batterie e il tempo utilizzato.

      A carica completata dovrebbero aver assorbito circa 5000mAh e indicarti valori compresi tra 12,5v e 12,6v.

      Le utilizzi, le carichi per diverse volte monitorandole.

      Commenta


      • #4
        Sono state inutilizzate per molto tempo?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, forse dovrei chiedervi come state perchè è veramente un sacco di tempo sempre sulle batterie alcune sono di 1-2mm gonfie
          Quelle gonfie le pui anche buttare

          Commenta

          Sto operando...
          X