annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Eflite blade 350 qx

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Eflite blade 350 qx

    Salve a tutti, questo è il mio primo post. Ho acquistato da poco un blade 350 qx, è la prima volta che uso un multirotore, quindi sono un completo noob!

    Il problema che mi è capitato è questo: Ieri ho provato a far volare il quad in una zona dove non ero mai stato. Era la quinta-sesta volta che provavo a volare ma, in smart mode, non avevo mai avuto gravi problemi a tenerlo su e farlo andare dove dicevo io. Ieri però il blade si comportava in maniera strana, tanto che avevo spento la gopro per paura di interferenze. Ad un certo punto, pochi secondi dopo il decollo, i motori si sono spenti senza motivo e il quad è crollato al suolo come potete vedere nel video qui sotto. L'altra cosa strana è che, una volta a terra, il led bianco di errore non lampeggiava, né veniva emesso il beep classico di errore. La batteria era completamente carica. Il danno dello schianto è il guscio esterno da sostituire perché è rotto in più punti, ma nonostante questo, vola ancora in maniera tutto sommato stabile. Cosa può essere successo secondo voi? è mai capitato a qualcuno?

    Ciao e grazie a tutti


  • #2
    Il problema è comprare un già fatto e farlo volare in città.... Sembra che ci sia stata una mancanza di segnale, le batterie della radio le hai considerate? Misurale con un tester e controlla anche l'antenna della ricevente intanto che ci sei. Da qualche parte ho sentito che c'è da aggiornare la scheda di volo (FC) informati presso il tuo negoziante.
    E per favore, cerca di volare lontano da case e persone
    Ciao
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

    Commenta


    • #3
      Dalla radio sembra quella che danno di serie nello scatolo insieme al Blade 350QX una Spektrum DX5i. Il fatto che problemi apparenti non vi sono, non e un caso isolato purtroppo. Conviene prima di tutto volare lontani dai centri abitati, possibilmente in zone dove il terreno sottostante sia morbido (preferibile con erba) proprio per attutire eventuali "Infarti" del quadricottero. Forse sarebbe ora di fare una bella class action nei confronti della Hobby Horizon. Per non parlare poi di gente che mentre svolazza, gli si rompono le eliche nel bel mezzo del volo (e fin quando si vola bassi te la cavi con qualche piccolo danno) ma molte volte si rischia di doverlo ricomprare quasi da zero!!
      Spektrum DX8 Blade 350QX2

      Commenta


      • #4
        1° non si vola in città
        2° esiste una discussione dedicata al blade 350qx pregasi continuare la.
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta

        Sto operando...
        X