annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

flight control particolare per esa particolare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • flight control particolare per esa particolare

    Oggi è giusto finito di stampare questo telaio classe 250 di un esa.
    Ho scalato del 50% un progetto trovato su thigverse di un esa "DJI" classe 500.

    Per i motori e regolatori non vedo grossi problemi(esc 2s da 7A + motore 3000kv con elica 4x2.5 e 2s lipo).
    Il vero problema è nell'elettronica di volo.
    Al momento le uniche alternative, con decise differenze, sono la Nanowii e lisa/s autopilot.

    Il primo mi permetterebbe poco più che alzalo in volo e volarci, con al massimo l'aggiunta del barometro.
    Il secondo mi permetterebbe di avere un volo completamente autonomo ma con un costo che si aggira sui 400$.

    Si accettano proposte e suggerimenti
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

  • #2
    Di questa che ne dici?

    Commenta


    • #3
      A proposito di HK, è tornata disponibile la FY-DOS con GPS e il suo OSD....
      Leggendo qua e la dovrebbe lavorare come la NAZA V2 + mini iOSD con la metà dei soldi...

      Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #4
        Mi sa che andrei anche io di mini apm ;)


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Mi sa che andrei anche io di mini apm ;)


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
          In effetti non ci avevo pensato.
          Il problema è il gps. Lo u-blcks pesa troppo, l'mtek ha il refresh ad 1hz e se lo flashi a 5hz non tiene dato che non ha l'eprom.
          Il sensore di corrente basta l'attopilot da 45A. La radio teletrica vediamo che si trova.
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • #6
            non c'è già un 3d dedicato ad i micro?

            Commenta


            • #7
              Aggiornamento:
              Comprato hkpilot mini, 6 regolatori 2-3s 6a con atmega, 6 motori da 3200kv ed eliche 4x2.5

              Occorre circa 30 min a regolatore/motore per essere preparato. Per prima cosa levo il termorestringente, saldo direttamente il motore a regolatore dopo aver tagliato a misura i cavi, poi saldo un cavo con connettorie già messo per provare il regolatore. Successivamente, non potendo usare "l'ingroppatore" per atmega standard, vanno saldati i 4 cavi dell'SPI oltre che ad una massa aggiuntiva. Si collega il tutto all'usbasp e si flesha con simonk. Si ritesta il tutto segnando il verso di rotaione(lo si inverte alla bisogna.
              Per risparmiare peso sostituisco il cavo di potenza con uno servo di grosse dimensioni. Su 4 regolatori su 6 inoltre ho rimosso anche il centrale sulla spinetta servo oltre ad averla accorciata il poi possibile.
              Un pezzo di termorestringente e via
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • #8
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta


                • #9
                  Bellino , non ho capito la storia del servo al posto del cavo di potenza.
                  Tempo richiesto per stamparlo?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Bellino , non ho capito la storia del servo al posto del cavo di potenza.
                    Tempo richiesto per stamparlo?
                    ho levato il cavo con filo in alluminio rosso/nero e, date le potenze medie infime con cui userò i regolatori, ho sostituito i cavi con il rosso/nero preso da una treccia tripolare per servi, quelle più grosse in commercio(avg 22 mi pare) che è anche in rame.

                    circa 2h a braccio/1,5h piastra considerando la piattaforma di stampaggio e una velocità di stampa di 50cm/s in estrusione e 100cm/s in movimento
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • #11
                      Bisogna decisamente che convinca la moglie che una stampante 3d starebbe bene anche in sala da pranzo Ci ho già provato a Novegro facendogliene vedere una molto bella anche esteticamente e sulle prima sembrava seriamente interessata, ma poi ha cambiato idea.
                      Sui collegamenti et similia ora ho capito, grazie per l'info.
                      In un mio mini, sono diventato matto con i motori, credo di averne comprati 7 per averne 4 che non vibrassero troppo, ma erano altri tempi, forse ora sono costruiti meglio.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                        Aggiornamento:
                        Comprato hkpilot mini,
                        Quando te l'ho detto io no?
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                          Quando te l'ho detto io no?
                          Permalosooooo
                          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                          In Cina, il problema è sempre in Cina

                          Commenta


                          • #14
                            Aggiornamenti.

                            finito ieri sera di montare il tutto.
                            ho fatto 2 piazzole nella parte inferiore per le saldature. una base di betulla da 0,8 con incollato un quadrello da 8x8mm di lamierino su cui sono saldati tutti i positivi e tutti i negativi. Il tutto ricoperto da un po di plastidip per isolare.
                            Le eliche cinesi 4x2.5 si sono rilevate quanto di più schifoso, becero e sbilanciato si possa immaginare.
                            I primi voli, senza averle bilanciate, risultavano molto difficili tant'è che l'apm non riusciva manco a tenerlo orizzontale per più di 3 min, gli accelerometri scazzavano e lui si inclinava.

                            tornando a casa ho preso 2 gws originali che, unite ad un corretto bilanciamento delle altre eliche demmerda, hanno riportato un po tutto alla normalità.
                            l'autonomia è di circa 10 min con una 2s 850, il gas sta al 36% ergo una 2s 1000 e qualche altra cianfrusaglia sopra sono d'obbligo.

                            ora vola in maniera ottimale in stabilize, acro, altitudehold
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta


                            • #15
                              [ATTACH]302465[/ATTACH][ATTACH]302466[/ATTACH]

                              peso in ordine di volo 210g
                              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                              In Cina, il problema è sempre in Cina

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X