annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio batterie per una buona durata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio batterie per una buona durata

    ciao a tutti vi presento la mia situazione, sto costruendo un esa:

    frame tarot 690s
    motori brushless 2814m a 780kv
    variatore 30A fullpower
    eliche axes in carbonio 12x3,8
    naza mv2 +gps
    gimbal gopro h3 2d
    herocam gopro 3
    tx graupner mx-20 hott
    rx gr24 hot
    modulo telemetria gps/vario hott
    tx video con cavo adattatore per gopro

    il totale batterie escluse 8 ( devo sempre comprarle ) siamo intorto ai 2 kg

    che batterie mi consigliate per stare un po in volo...

    grazie in anticipo

  • #2
    Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti vi presento la mia situazione, sto costruendo un esa:

    frame tarot 690s
    motori brushless 2814m a 780kv
    variatore 30A fullpower
    eliche axes in carbonio 12x3,8
    naza mv2 +gps
    gimbal gopro h3 2d
    herocam gopro 3
    tx graupner mx-20 hott
    rx gr24 hot
    modulo telemetria gps/vario hott
    tx video con cavo adattatore per gopro

    il totale batterie escluse 8 ( devo sempre comprarle ) siamo intorto ai 2 kg

    che batterie mi consigliate per stare un po in volo...

    grazie in anticipo
    4s da 8000 o da 10000 mah dualsky XP......4HED dove ci sono i puntini metti la capacità
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      grazie blade per la tempestiva risposta... hai qualche link da dove poterle comprare?

      ma ne basta una per tutto anche strumentazione? o è meglio se ne uso due?

      tu che hai molta esperienza che carico massimo potrei montare sul mio 690s per volare in tranquillità?
      Ultima modifica di born_to_fly87; 12 aprile 14, 20:04.

      Commenta


      • #4
        Link dipende in europa
        in italia vedo che tanti suggeriscono questo Catalogo | Faidate Modellismo
        chiaro sono care

        io uso una sola batteria . al max se ho problemi ne metto una piccola per il tx video
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          scusa non ho risposto .
          Per me il 680-690 puo al max portare 3 kg in sicurezza ,meglio stare su 2,7-2,6 si ha il miglior compromesso.
          comunque se dai uno sguardo alle tabelle che ho messo sul mio file excel bignami ..vedi per i differenti diametri e dia eliche quale il il range di pesi consigliabile.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Blade va subito sul top se come me hai pochi soldi ti posso dire che io mi trovo bene con le zippy compact 4000 o 3700
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • #7
              ho trovato questa in inghiltera... effetticamente costicchia un po... però se ne vale la pena ci investo e me ne prendo un paio...

              Dualsky XP100004HED Lipo Battery

              è lei??

              piu o meno quanto pensi che possa stare in volo con questa batteria? con tutte le strumentazioni collegate...

              Commenta


              • #8
                A me le zippy compact ( quelle gialle) mi stanno mollando, ho tre 2700 che ormai si fermano a 2000-2100, sempre trattate benissimo, scaricate senza problemi e ricaricate sempre a 1C o meno, hanno un po' di tempo ma non così tantissime scariche.
                Gira gira se devo prendere lipo economiche penso di ritornare sulle rhino, ho due pacchi da 2150 con non si sa le scariche, sul quad caricato a bestia, prese moooolto prima delle zoppo ed ancora vanno come un treno.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Link dipende in europa
                  in italia vedo che tanti suggeriscono questo Catalogo | Faidate Modellismo
                  chiaro sono care
                  Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                  Blade va subito sul top se come me hai pochi soldi ti posso dire che io mi trovo bene con le zippy compact 4000 o 3700
                  Sono care in un modo ingiustificato.

                  116 euro per un 3S da 8000mAh è da pazzi, anche se il peso è di soli 500gr.

                  37 euro per un 3S da 5800mAh della Zippy Compact come consigliato da Turfnet mi sembra una giusta scelta, anche se il suo peso è 470gr.

                  Considerando che con una 5800mAh raggiungo 14 minuti a pieno carico con una 8000mAh dello stesso peso potrei raggiungere i 18 minuti.

                  Adesso utilizzo 2x5800mAh con un totale di 11600mAh per arrivare a 24 minuti.

                  116 euro per 18 minuti di volo o 76 euro di volo per 24 minuti?

                  Per me la scelta è stata 6x5800mAh (totale 222 euro) da utilizzare a coppia quando ho la necessità di rimanere in aria oltre 24 minuti oppure batteria singola se non devo andare oltre i 14 minuti.

                  Quindi tre uscite da 24 minuti l'una o sei uscite da 14 minuti l'una.

                  Commenta


                  • #10
                    Se uno vuole realmente strafare ho trovato queste lipo che hanno un rapporto mA/g pari alle dualsky, ma un rapporto mA/€ quasi doppio.... sono leggermente esagerate

                    Gens ace 16000mAh 11.1V 15/30C 3S1P Lipo Battery Pack - Gens Ace
                    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      A me le zippy compact ( quelle gialle) mi stanno mollando, ho tre 2700 che ormai si fermano a 2000-2100, sempre trattate benissimo, scaricate senza problemi e ricaricate sempre a 1C o meno, hanno un po' di tempo ma non così tantissime scariche.
                      Ho preso 2 Zippy Compact da 5800 4S e 3 Zippy 3300 4S, le 3300 dopo nemmeno 20 scariche sono da cestinare, le 2 5800 di scariche ne hanno 3 per una, riesco a malapena a fare poco più di 9 minuti di hovering col quadri mentre con delle xcell sport da 4200 di minuti ne faccio 14.
                      Con le ultime 2 Zippy ho smesso con le batterie di hobbyking...

                      Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        per evitare di stressare molto le batterie qualcuno ha provato ad alimentare l'esa
                        con due batterie, però 3 motori su una e 3 sull'altra, dimezzando quasi di fatto la corrente per ogni una?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          A me le zippy compact ( quelle gialle) mi stanno mollando, ho tre 2700 che ormai si fermano a 2000-2100, sempre trattate benissimo, scaricate senza problemi e ricaricate sempre a 1C o meno, hanno un po' di tempo ma non così tantissime scariche.
                          Gira gira se devo prendere lipo economiche penso di ritornare sulle rhino, ho due pacchi da 2150 con non si sa le scariche, sul quad caricato a bestia, prese moooolto prima delle zoppo ed ancora vanno come un treno.
                          Nota informativa:
                          Le Rhino....sono sempre delle Zippy
                          Guarda sotto la scitta 4000


                          P.s.: ho 3 di queste batterie, sono 3s ma a 6 celle.
                          Ho notato che, con le celle a 3,5 volt, ricarico la bellezza di 4200 mah....potenza delle 3s2P

                          Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                          Ho preso 2 Zippy Compact da 5800 4S e 3 Zippy 3300 4S, le 3300 dopo nemmeno 20 scariche sono da cestinare, le 2 5800 di scariche ne hanno 3 per una, riesco a malapena a fare poco più di 9 minuti di hovering col quadri mentre con delle xcell sport da 4200 di minuti ne faccio 14.
                          Con le ultime 2 Zippy ho smesso con le batterie di hobbyking...

                          Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
                          Che carica batterie hai? Come le ricarichi le batterie?
                          io con 2 Zippy Compact da 4000 faccio 30 minuti ricaricando 3600-3700 mAh l'una....
                          Ok, hanno 5 scariche alle spalle, ma da quando le ho prese sembrano sempre meglio

                          Mi ripeto, lo so, ma con batterie economiche serve un caricabatterie buono

                          P.s.2: Ricarico a 1/2 C, caricabatterie Graupner Ultra Duo Plus 50 soprannominato dagli amici "il resuscita celle"
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate ragazzi.. Domanda stupida... Ma sono nuovo a questo mondo e diversi dettagli mi sfuggono... nei post parlate di scarica delle batterie... Ma che significa? Che dopo un tot di cicli di ricarica sono da buttare?? E 3s 4s ecc.. Che significa?

                            Inoltre un amico mi ha consigliato di montare dei motori piu potenti... Perche dice che se no non riesco a tirar su tutto quello che ho scritto nel primo post... Ma ne vale la pena?? Io non vorrei spendere altri soldi inutilmente....

                            Commenta


                            • #15
                              Ok hai fatto due domande che sono e chiariscono molto di piu della prima:
                              a) non hai mai fatto un multirotore
                              b) no hai mai fatto nulla di elettrico
                              c) non vuoi spendere.

                              in base a questo ,ti prego prima di imbarcarti in qualunque acquisti dai uno sguardo alle guide che ci sono qui nelled discussioni in rilievo.

                              Mi spiace , ma qualunque cosa farai sia che spendi poco adesso , sia che spendi tanto adesso ...spenderai tanto comunque alla fine.

                              é un po come fare pipi a gocce o tutto d'un botto la vescica la devi vuotare.
                              nel primo caso lo fai poco pervolta e magari fa anche male perche non riesci a fare tutto ,pero puoi ricorreggere il tiro se devi bagnare piu superfice , nel secondo caso vuoti tutto subito e magari ti soddisfi subito ..pero fai tutto di un colpo.

                              scusa il paragone , ma è solo che l'ultima frase :"Io non vorrei spendere altri soldi inutilmente...." è valida e possibile solo se smetti subito e non inizi neanche.

                              PS quando ti ho scritto che con il 680-690 puoi arrivare a 3kg era riferito al telaio
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X