annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesito banale>spostamento F.C. su più apparati

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quesito banale>spostamento F.C. su più apparati

    Come anticipato la domanda è banale, ma non trovato una chiara soluzione al seguente quesito:
    disponendo di una F.C. Naza Lite (senza GPS) e volendola testare su più mezzi, che espedienti è possibili utilizzare per spostarla in sicurezza fra diversi multirotori?
    Ovvero, considerando le raccomandazioni di casa DJI sul fatto di fissarla in maniera più saldamente e solidalmente possibile alla scheda centrale del frame, utilizzando il nastro biadesivo fornito con la Naza stessa che di fatto la salda alla scheda, cosa potete consigliare come rimpiazzo che sia nel contempo funzionale (alla stabilità di volo, senza "giochi" e vibrazioni alla F.C.) e pratico per un facile riutilizzo su più telai?
    Grazie.
    saluti e buoni voli da...fine settimana!

  • #2
    Piccola quantità di biadesivo agli angoli della Naza.

    Alternativa è il velcro di buona qualità e non troppo spesso.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Luca: Visualizza il messaggio
      Come anticipato la domanda è banale, ma non trovato una chiara soluzione al seguente quesito:
      disponendo di una F.C. Naza Lite (senza GPS) e volendola testare su più mezzi, che espedienti è possibili utilizzare per spostarla in sicurezza fra diversi multirotori?
      Ovvero, considerando le raccomandazioni di casa DJI sul fatto di fissarla in maniera più saldamente e solidalmente possibile alla scheda centrale del frame, utilizzando il nastro biadesivo fornito con la Naza stessa che di fatto la salda alla scheda, cosa potete consigliare come rimpiazzo che sia nel contempo funzionale (alla stabilità di volo, senza "giochi" e vibrazioni alla F.C.) e pratico per un facile riutilizzo su più telai?
      Grazie.
      saluti e buoni voli da...fine settimana!
      Sconsiglio il velcro ..non è costante e ripetibile ..gia provato.
      Il migliore è sempre il biadesivo dopo tante prove con biadesivi diversi , per caso in un acquisto da Tarot, per imballo mi han messo gli scarti di trancia del biadesivo che danno sulle centraline flybarless ed è per me il miglior compromesso :
      lo metto a strisce piccole o solo agli angoli come ti ha scritto signirr
      ed è facilmente staccabile ..nell'operazione di asportazione si rovina, ma non mi interessa quello importante è che posso togliere facilmente i residui sia dal supporto che dalle centraline o dai componenti dji senza rovinare nulla

      PERO la cosa piu importante è il settaggio della radio che deve essere uguale per tutti i modelli.
      Io alla fine sono riuscito a mettermi un settaggio su radio (ho praticamente un solo modello per tutti i multi) che va bene per tutto Naza lite, Naza v2 , WKM ..in tal modo posso fare le prove con tutte le centraline ed è importante perche per i test uso la lite come muletto ..poi quando tutto ok meccanicamente ed elettricamente di base monto la centralina finale .
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Ciao Luca, mi permetto di darti la mia soluzione per spostare la naza senza troppi patemi e rapidamente.
        Io ho attaccato la F.C. su di una basetta di carbonio con il suo biadesivo, poi la fisso con 4 viti al frame e la sposto tutte le volte che voglio testare un nuovo multi, svitando semplicemente 4 viti senza più scollare nulla.
        Se c'è spazio invece delle viti utilizzo le viti ammortizzate al fine di ridurre ancora di più le vibrazioni, i risultati sono ottimi.

        Ciao

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti.
          Ora mi potrò regolare al meglio
          La soluzione della basetta in carbonio ricomprende anche quanto
          proposto da Blade (certo, se non già presenti "a misura"sulla piastra centrale del frame, occorre andare di dremel per praticare i 4 fori necessari al fisaggio della basetta "porta F.C.).

          Ciao

          Commenta


          • #6
            La basetta di interfaccia è la piu pratica..usavo la stessa soluzione prima.
            Poi per la ricerca diminuzione pesi ho abbandonato la soluzione basetta.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Blade...con la costante ricerca della riduzione dei pesi (in questo caso si parla di una basetta di carbonio di 5x4 cm + una striscia di biadesivo 3M + 4 viti/dati M3) mi ricordi il nick dato al protagonista di un film del (lontano) 1996 "Twister" (raccontava dei cacciatori d'uragani)..ebbene il soprannome era l'Estremo!! Saluti e ancora grazie per il supporto.

              Commenta


              • #8
                Per il fissaggio Naza telaio, anche qui ponghetto adesivo
                Sempre lui, il solito patafix o quello degli idraulici... Incolla a bestia, ma se lo devi togliere lo togli senza problemi, sul quadzott sta così da un bel po di tempo e il tutto vola una meraviglia.

                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Dual Lock della 3M. Lo uso da anni dappertutto, costa un pò ma permette di posizionare, staccare e riposizionare senza giochi qualsiasi cosa, anche il monitor sulla radio
                  Lo trovi a metro da SDmodel.
                  C

                  Commenta


                  • #10
                    A mt no perchè lo vende a confezioni di due pezzi da 10cm, però devo dire che è ottimo per resistenza e affidabilità, per capire di cosa si tratta è praticamente l'adesivo che ti danno insieme al sensore del telepass e che rimane per anni esposto al sole e temperature estreme senza mai cadere o muoversi.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #11
                      Ricordiamo però che ogni volta che si sposta la fc bisogna rifare le calibrazioni soprattutto della bussola elettronica. Altrimenti i fly-away sono in agguato se si usa il volo assistito da gps
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • #12
                        io avrei lo stesso problema ma per la gopro, vorrei fissarla su una piastra(in attesa del gimbal) con la possibilità di spostarla dal drone all'aereo, basta secondo voi il biadesivo tipo dji o devo inventarmi altro?

                        Commenta


                        • #13
                          Prova come fanno tutti con una fascetta a strappo, tipo quella per fissare la lipo.
                          Il problema calibrazione esiste se spostate anche il gps, ma se sposti solo la fc per provare altri multi non serve.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • #14
                            Il problema è che non posso metterla longitudinale rispetto alla gopro perchè non saprei come farle fare il giro..

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X