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900kv e 1100kv, 2 modelli Tiger motor mt2216

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  • 900kv e 1100kv, 2 modelli Tiger motor mt2216

    Ciao ragazzi.

    Il mio quadricottero monta dei stipendi motori mt 2216-9 da 1100kv, uso eliche 10x4.5 e volevo trasformarlo in un esacottero.
    I motori sono fantastici, potenti e silenziosi e robusti....

    Guardando altre configurazioni già fatte, tutti quelli che usano i motori della Tiger motor su telai tipo F550 o cloni, montano tutti la versione da 900kv, dji monta dei 2212 da 980kv, i miei motori invece sono da 1100kv.

    Ho guardato e riguardato le tabelle sul sito della Tiger motor per capire in termini pratici le differenze tra la serie mt2216-9 (da 1100kv) a quella mt2216-11 (da 900kv), ma non riesco a coglierne vantaggi e svantaggi.

    La mia domanda è: che differenze ci sono tra le 2 versioni?

    Per un clone F550 Devo acquistare 6 motori da 900 kv o posso tranquillamente acquistare altri 2 motori da 1100kv??

    Nella teoria delle "eliche", cosa cambia avere un motore da 900 kv rispetto a 1100kv pur mantenendo la stessa elica?

    Grazie mille!

  • #2
    Dipende che lipo usi, ma con i 1100 dovresti usare le 9x5 graupner o 8x4,7 apc anche con le 3S, se poi vai di 4S usa le 8x3,8 APC altrimenti i motori scaldano molto.
    Questo che sia un quadri, esa o octo non cambia.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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    • #3
      Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
      Guardando altre configurazioni già fatte, tutti quelli che usano i motori della Tiger motor su telai tipo F550 o cloni, montano tutti la versione da 900kv, dji monta dei 2212 da 980kv, i miei motori invece sono da 1100kv.
      Se non sbaglio, DJI di serie su F330/F450/F550 utilizza i 2212/920 con eliche da 8" per 4S o 10" per 3S.

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      • #4
        Uso lipo 3s e ho sempre usato le 10x4,5

        Ho provato a passare a 9x4,7 ma i motori mi danno impressione che girino molto a vuoto e a vista pare che l'efficienza sia peggiore rispetto alle 10x4,5.
        Anche nel comandarlo, diventa meno stabile.

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        • #5
          Ma in sostanza, in termini di efficena/lavoro, cosa cambia tra un motore che ha 900Kv e 1100KV pur avendo entrambi la stessa dimensione?

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          • #6
            Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
            Ho guardato e riguardato le tabelle sul sito della Tiger motor per capire in termini pratici le differenze tra la serie mt2216-9 (da 1100kv) a quella mt2216-11 (da 900kv), ma non riesco a coglierne vantaggi e svantaggi.

            Nella teoria delle "eliche", cosa cambia avere un motore da 900 kv rispetto a 1100kv pur mantenendo la stessa elica?
            Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
            Ma in sostanza, in termini di efficena/lavoro, cosa cambia tra un motore che ha 900Kv e 1100KV pur avendo entrambi la stessa dimensione?
            Hai scritto di aver guardato e riguardato le tabelle comparative sul sito del produttore e poi te ne esci con questa domanda?

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            • #7
              Aldlià di potenze e amperaggi N ella tabella non si deduce perché si preferisce un 1100 a un 900.

              Sto solo chiedendo un po' di teoria.....
              Sto chiedendo cosa cambia in termini di utilizzo.

              Cosa cambia nel volato se al posto di un 900 monto un 1100...

              Non so se riesco a spiegarmi.

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              • #8
                Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                Aldlià di potenze e amperaggi N ella tabella non si deduce perché si preferisce un 1100 a un 900.

                Sto solo chiedendo un po' di teoria.....
                Sto chiedendo cosa cambia in termini di utilizzo.

                Cosa cambia nel volato se al posto di un 900 monto un 1100...

                Non so se riesco a spiegarmi.
                Hai chiesto a parità di elica cosa cambia con 2216/KV900 e 2216/KV1100.

                La tabella mi sembra che ti offra già una risposta.

                A pari elica da 12.4:

                2216/KV900 al 100% necessità di 12 Amps, produce 129 Watts, la spinta è 920 a 6350 giri al minuto con un'efficenza di 7.13.

                2216/KV1100 al 100% necessità di 18Amps, produce 200 Watts, la spinta è 1150 a 6900 giri al minuto con un'efficenza di 5.76.

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                • #9
                  Detta semplice, un motore con meno giri/volt consuma meno ed è più efficiente (generalmente), mediamente chi usa quella classe di motori usa il 920 per questo è per montare eliche poco più grandi.
                  Se ne hai già 4 e vuoi passare ad un esa, acquista altri 2 motori come quelli che hai ed usa le eliche che ti ha consigliato rodolfo70

                  Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

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