annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taratura bussola

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Taratura bussola

    Ciao a tutti mi hanno regalato un quadricottero DJI Naza lite, l'ho montato e devo fare la taratura della bussola che sulle istruzioni c'è scritto di spostare l'interruttore a tre posizioni per sei o dieci volte velocemente è il led deve diventare giallo fisso. Il problema é che il led non diventa fisso
    Avete qualche consiglio da darmi visto che io sono nuovo di questo tipo di modellismo?
    Grazie

  • #2
    Ma esiste un quadricottero DJI Naza Lite? Nel Phantom non basta azionare da 5 a 7 volte l'interruttore, dopo devi prendere il quadricottero e tenendolo parallelo al terreno ruoti di 360 gradi, poi lo pieghi di 90 gradi, e fai un'altro giro.

    Commenta


    • #3
      Si ma prima di ruotare di 360 gradi nelle due direzioni bisogna entrare nella modalità di taratura e se il led non diventa giallo fisso da quel che ho capito la modalità di taratura non ē attiva
      Ps. Il modello é DJI F 450

      Commenta


      • #4
        se hai la naza lite, allora per entrare nalla calibrazione della bussola devi passare SOLO da gps a manual, quindi se hai un interruttore 3 posizioni, gps-atti-manual non ci entrerai mai nella modalità calibrazione, quindi reimposta la radio in modo da poter passare da gps a manual e viceversa, fallo 7 / 10 volte e vedi che il led diventa giallo

        (l'ho spiegato alla pisello di cane ma spero si capisca...)

        Commenta


        • #5
          Adesso provo sei stato chiarissimo grazie
          Dopo ti faccio sapere

          Commenta


          • #6
            @albx dai informazioni corrette.
            Moreno va benissimo il selettore a 3 posizioni, sposta con cadenza leggermente superiore al secondo da manual a gps per 11 volte poi alla fine aspetta 1" e vedrai che si accenderà il led di giallo, se non va al primo colpo rifallo, ricordati che la procedura va eseguita all'esterno lontano da campi magnetici.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #7
              Ok fatto alla fine il led ha fatto dei lampeggi verdi e poi ha iniziato a lampeggiare rosso
              Giusto?
              Comunque grazie

              Commenta


              • #8
                Ma quando attivo la modalità GPS il qud si deve fermare e stare fermo in quella posizione?

                Commenta


                • #9
                  Se sei in modalità gps e dai un comando per poi lasciarlo il multirotore si deve fermare dove hai lasciato il comando, per la calibrazione se è andata a buon fine il led dopo esserse acceso di verde si spegne ed esce dalla procedura, se in invece non va a buon fine farà dei lampeggi rossi veloci e sarà da ripetere.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #10
                    Ok la calibratura credo sia andata bene perché il led é diventato verde
                    Ma allora la modalità GPS serve per tenere il quad fermo in un punto

                    Commenta


                    • #11
                      Discussione chiusa! Pregasi continuare nella discussione dedicata alla propria versione della naza
                      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                      In Cina, il problema è sempre in Cina

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X