annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APM 2.6 si disarma se porto il throttle oltre il 50%

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • APM 2.6 si disarma se porto il throttle oltre il 50%

    Ciao a tutti,
    Anche se é la mia prima pubblicazione su questo forum lo frequento da qualche mese.
    Ho cercato ovunque mi sia venuto in mente ma non riesco a trovare una soluzione al mio problema. Per voi esperti magari sarà di immediata soluzione e quindi ve lo sottopongo.
    In sostanza sto facendo volare da cica due settimane il mio primo quadricottero.
    Ha volato abbastanza bene per i primi tempi, purtroppo sabato ha rollato improvvisamente a destra ed è caduto rovinosamente.
    Subito riparato, ho riprovato a farlo volare ma noto con dispiacere che se aumento il throttle oltre il 50% si disarma sistematicamente, succede anche se eseguo una rollata violenta (causando quindi un aumento dei giri da parte di due dei motori).
    Queste prove, dopo il crash, le faccio solo tenendo il mio quad in mano.

    Ho provato ad eseguire numerose azioni di correzione:
    ricaricato il firmware
    reipostato i parametri pid di default
    eseguito calibrazione di esc, accelerometro, radio.. (il quad da q5 giorni è senza gps e magnetometro perché sono in attesa di restituzione da 3DRobotics, quello che avevo acquistato aveva un riduttore di tensione bruciato).
    Ho consultato i log ma non riesco a trovare una causa, probabilmente non sono molto abile nell'analisi dei log...
    Qualcuno può darmi una mano a capire?

    Grazie mille!!!

  • #2
    pregasi proseguire sulla discussione dedicata all'ardupilot
    si chiude
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta

    Sto operando...
    X