annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esc per quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • esc per quadricottero

    salve ho comprato questi motori : NTM Prop Drive Series 28-26A 1200kv / 286w (short shaft version)
    quale esc posso mettere?
    quale differenza c'è fra un esc già programmato( ad es.Hobbyking SS Series 25-30A ESC) e uno da programmare( ad es.Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable) ??

  • #2
    la "taglia" degli esc che devi utilizzare la scopri tramite la formuletta che trovi nelle guide in rilievo.

    per l'altra domanda ti consiglio di prendere degli esc preflashati con simonK così ti eviti sbattimenti ulteriori visto che mi pare di capire che sei un novizio.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
      la "taglia" degli esc che devi utilizzare la scopri tramite la formuletta che trovi nelle guide in rilievo.

      per l'altra domanda ti consiglio di prendere degli esc preflashati con simonK così ti eviti sbattimenti ulteriori visto che mi pare di capire che sei un novizio.
      a me sorge una domanda io ho montato i secondi che dice lui quelli card progammable, però io ho non l'ho mai usata questa card ho semplicemente fatto la calibratura degli esc tramite kk2... Però non mi ha dato nessun problema tranne il blocco di un motore che nn so a cosa sia dovuto e ho già aperto un post.....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dark_viper Visualizza il messaggio
        a me sorge una domanda io ho montato i secondi che dice lui quelli card progammable, però io ho non l'ho mai usata questa card ho semplicemente fatto la calibratura degli esc tramite kk2... Però non mi ha dato nessun problema tranne il blocco di un motore che nn so a cosa sia dovuto e ho già aperto un post.....
        Se non hai fatto la programmazione è chiaro perché ti si sia bloccato il motore.
        Provo a indovinare: è successo a fine volo quando le batterie iniziavano a scaricarsi vero?
        Semplicemente non avendo programmato gli esc, quando registrano una tensione in ingresso più bassa di un certo valore tagliano l'alimentazione.
        Questo serve a non rovinare le lipo ma nei multi rotori va tolto il limite proprio per evitare che se ne blocchi uno in volo.
        LEGGETE LE GUIDE!!!

        Commenta


        • #5
          Per i multi ci sono gli Esc dedicati, oltre ad avere il bec giusto hanno una programmazione diversa e sono più reattivi degli Esc normali, il che si traduce in un volo migliore.
          Certo anche gli Esc normali vanno bene, ma vanno programmati , ameno per quanto riguarda il taglio del bec, per non ritrovarsi in volo ed un Esc decide di togliere corrente al motore, con la caduta a meteorite del multi

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Gli esc Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable) ne ho tanti, come dovrebbero dire le guide vanno settati non su lipo ma su nichel cadmio e con il taglio basso. possono essere programmati con la schedina della turnigy bianca.

            se volete un consiglio, se siete in fase di scelta NON PRENDETELI.
            se potete flashare prendete questi Hobby King 30A ESC 3A UBEC

            oppure quelli dedicati ai multirotori
            depron olè!

            Commenta

            Sto operando...
            X