annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Durata della batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Durata della batteria

    Cari amici,
    ho da poco acquistato un quadrirotore Fy650 tarot con motori 2216m-800Kv della Full Power, gimbal per GoPro versione Black e invio a terra delle immagini di ripresa. Il tutto viene alimentato da una batteria Fullpower 14.8V 5000mha 4S.
    Quando decollo il monitor mi segnala un voltaggio di 16.7V. Chi me lo ha venduto mi ha detto che a 13.7V avrei dovuto riportarlo a terra ma questo consiglio è risultato non valido visto che le uniche due volte che l'ho provato ho avuto un atterraggio decisamente violento.
    C'è un modo abbastanza preciso per calcolare la durata in volo della batteria?
    E se non c'è quanto tempo mi consigliate di tenerlo in aria?
    Vi ringrazio per la collaborazione

  • #2
    Devi leggerti la discussione su naza lite o m dove si spiega che prove fare per sfruttare al meglio l'assistenza della naza per la gestione della corrente. O anche mettere un osd per visualizzare la batteria e fare a meno del naza o anche un lipo voltage monitor con cicalino.....fatti un po' una idea...
    Fede

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da figifed Visualizza il messaggio
      Devi leggerti la discussione su naza lite o m dove si spiega che prove fare per sfruttare al meglio l'assistenza della naza per la gestione della corrente. O anche mettere un osd per visualizzare la batteria e fare a meno del naza o anche un lipo voltage monitor con cicalino.....fatti un po' una idea...
      Fede
      ..già mettici un Lipo buzzer alert che è meglio

      Commenta


      • #4
        13.7V
        13,7 volt come soglia minima per una 4s è un po bassino , io lo sconsiglio vivamente.
        Meglio per far le prove come avrai letto un cicalino o buzzer a soglia di tensione batterie variabile.
        ai primi test lo imposti a 3,7 o 3,6 e vedi cosa ti resta come residua carica.
        poi provi a scendere a 3,5 e vedi il tempo che riesci a volare in piu tra 3,6 e 3,5.
        lasci impostato a 3,6 ed il delta tempo su 3,5 sarà il tuo margine.
        Se poi tutti i test li fai in contemporanea con il rilievo mediante iosd ..avrai (quasi alla perfezione ) il margine che avrai in volo ed il buzzer o cicalino diventera solo piu le bretelle della tua cinghia che sara il valore che leggi con l'iosd.

        in altre parole , esempio io ho soglia a 3,5 e con l'iosd quando raggiungo 3,6 per cella ..parto al rientro. e quando sono vicino e incomincia a urlare atterro.

        PS poi ho anche il cicalino che trasmette via radio ,ma questa è un altra bretella sulle bretelle.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta

        Sto operando...
        X